CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccola la....ce lo si poteva aspettare...speriamo che tenga botta cambiano almeno provo a fare il pieno anche li:wall:...tassi sopra il 5% sono oro colato
Io ho vincolato "al pelo" stamattina, era chiaro che avrebbero ribassato i tassi...adesso mi rimangono dei vincoli "superstiti" di Esagon in scadenza questo mese, vedrò se dirottarli su CF+ o altro...

Le banche serie comunicano la data per l'aggiornamento tassi.
dai...a che serve?...Dopo mesi che illimity aveva il tasso più alto in circolazione e dopo che era iniziato il ribasso dei tassi ci si meravigliò che illimity abbassasse i tassi...dopo che illimity abbassò i tassi ci si meraviglia che cherry abbassa i tassi...ora che cherry ha abbassato i tassi ci si meraviglierà che qualcun altro abbasserà i tassi...

dai...a che serve?...Dopo mesi che illimity aveva il tasso più alto in circolazione e dopo che era iniziato il ribasso dei tassi ci si meravigliò che illimity abbassasse i tassi...dopo che illimity abbassò i tassi ci si meraviglia che cherry abbassa i tassi...ora che cherry ha abbassato i tassi ci si meraviglierà che qualcun altro abbasserà i tassi...
Aprire Illimity premium è una buona idea al momento, o si rischia di trovarsi il conto con i tassi abbassati ancora?

Metto in calendario la data di oggi, per quando, magari tra 2 anni, i tassi saranno all' 8% e ci sarà chi si lamenta di avere ciliegie al 5.40.
Qui si millanta la palla di vetro a lungo periodo, a me basterebbe la palla di vetro a 24h per guadagnare 100€/gg sul mercato azionariato

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Metto in calendario la data di oggi, per quando, magari tra 2 anni, i tassi saranno all' 8% e ci sarà chi si lamenta che ha ciliegie al 5.40.
Qui si millanta la palla di vetro a lungo periodo, a me basterebbe la palla di vetro a 24h per guadagnare 100€/gg sul mercato azionariato
Infatti non e' detto nulla......per questo dico che vincolare a 5 anni non lo trovo saggio.
Certo e' più probabile che tra 2 anni,non si avrà 8% di tassi ma 2% però io piuttosto faccio vincoli a 12 o 18 mesi e il resto lo metto nei BTP

Finalmente venerdì Cherry ha dato l'ok per il conto, ho subito effettuato il bonifico ma essendo venerdì i soldi sono arrivati oggi, ma ero in viaggio e finalmente stasera volevo vincolare ma hanno abbassato i tassi. Che banca in alternativa mi consigliate?

Finalmente venerdì Cherry ha dato l'ok per il conto, ho subito effettuato il bonifico ma essendo venerdì i soldi sono arrivati oggi, ma ero in viaggio e finalmente stasera volevo vincolare ma hanno abbassato i tassi. Che banca in alternativa mi consigliate?
prova a guardarci dentro

Non è che ci vuole un fuor d0'opera :D
Prova a fare un vincolo con i soldi veri e vedi che cosa ti propone
Se ti conviene prosegui. Potrebbero non aver adeguato ancora le proposte
Già fatto. I tassi sono stati abbassati.

Infatti non e' detto nulla......per questo dico che vincolare a 5 anni non lo trovo saggio.
Certo e' più probabile che tra 2 anni,non si avrà 8% di tassi ma 2% però io piuttosto faccio vincoli a 12 o 18 mesi e il resto lo metto nei BTP
e con i tassi al 2 quanto credi che ti rendano i btp?l treno è passato anche per loro

Non potevo metterci di più su Cherry,sono già oltre il limite.
Su illimity anche peggio,non so nemmeno più cosa significhi la parola FITD! :D
Ormai l'abbiamo capito tutti che i tassi sui CD sono in discesa,ma c'è sempre qualche motivo che non ci permette di vincolare ai tassi massimi quanto avremmo voluto.
Ora ho aperto Cambianonline,se non fanno scherzi prima del 16 Gennaio,un 5,25% lo accetto volentieri.:asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro