conti online? non sempre conviene

giovidigi

Nuovo Utente
Registrato
7/10/05
Messaggi
9.181
Punti reazioni
303
Conto Profilo 5%

Buongiorno, ho letto sul Sole 24 ore la pubblicita' del "conto Profilo" che promette il 5% lordo per 6 mesi. Ho anche guardato su internet (www. bancaprofilo.it), ma non danno molte informazioni. Hanno loro modo di sapere di che tipoi di offerta si tratta e se e' valida e sicura? Grazie.
Wolf-Dieter

Come abbiamo gia' scritto (http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=126983) si tratta di un modo per attrarre clienti. E' un conto corrente come gli altri che garantisce il 5% lordo per sei mesi. A quel punto ci si ritrova clienti della banca, che proporra' i propri prodotti. Ovviamente questo vale anche per gli altri, la differenza che in questo caso il core business dell'azienda e' proprio la gestione del risparmio (e quindi saranno piu' "pressanti" dopo i primi sei mesi per offrire investimenti piu' "remunerativi" (per loro...). Rispetto ai conti di deposito (Conto Arancio Ing, Superconto Santander) presenta non pochi lati negativi: investimento minimo 50mila euro e massimo 200mila, ad esempio, ed anche le spese di estinzione, altrove assenti.
 
Ne abbiamo gia' parlato ....

giovidigi ha scritto:
Conto Profilo 5%

Buongiorno, ho letto sul Sole 24 ore la pubblicita' del "conto Profilo" che promette il 5% lordo per 6 mesi. Ho anche guardato su internet (www. bancaprofilo.it), ma non danno molte informazioni. Hanno loro modo di sapere di che tipoi di offerta si tratta e se e' valida e sicura? Grazie.
Wolf-Dieter

Come abbiamo gia' scritto (http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=126983) si tratta di un modo per attrarre clienti. E' un conto corrente come gli altri che garantisce il 5% lordo per sei mesi. A quel punto ci si ritrova clienti della banca, che proporra' i propri prodotti. Ovviamente questo vale anche per gli altri, la differenza che in questo caso il core business dell'azienda e' proprio la gestione del risparmio (e quindi saranno piu' "pressanti" dopo i primi sei mesi per offrire investimenti piu' "remunerativi" (per loro...). Rispetto ai conti di deposito (Conto Arancio Ing, Superconto Santander) presenta non pochi lati negativi: investimento minimo 50mila euro e massimo 200mila, ad esempio, ed anche le spese di estinzione, altrove assenti.

ed io ho persino aderito.

Il titolo e' pero' errato: NON E' UN CONTO ONLINE.

Fra gli aspetti meno esaltanti, aggiungo che, trattandosi di conto tradizionale, non hai accesso on-line e che non puoi toccare un cent nei 6 mesi di contratto, altrimenti salta tutto (= interessi 0).

Per quanto riguarda il fatto che sia un modo per trattare i Clienti, e' quello che mi hanno detto la prima volta che mi ha contattato un promotore, non e' un segreto.

Quanto alle pressioni, me le aspetto, in due mesi non si sono mai fatti vivi, ricevo pressioni quotidianamente da Telecom, RCS, Mondadori, Tele2, la pubblicita' radiofonica e televisiva, Chiesa cattolica: poiche' sono maggiorenne, nel 95% dei casi resisto, nel 5% approfondisco, faccio le mie scelte.

In sintetica conclusione, NON E' ASSIMILABILE A CA E SANTANDER, NEMMENO ALLA LONTANA.

Buona giornata
 
infatti..che c'entra questo titolo???
le banche online sono MIGLIORI.
 
$o$ ha scritto:
infatti..che c'entra questo titolo???
le banche online sono MIGLIORI.


non solo sono migliori, ma non c'è proprio paragone, anche se ogni tanto si cerca di dire il contrario chissà perchè :censored: :censored:
 
Io ho Fineco e non pago niente oltre ai bolli.

Zero euro l'anno per tutto, dalla carta di credito a tutto il resto dell'home banking.........

Bonifici esteri e italiani gratis, prelievi dovunque gratis, addebito utenze senza commissioni Rid.......

;)
 
Mah... io devo dire che andando sul sito ho ricevuto subito una cattiva impressione dalla mancanza di un documento che riportasse le informazioni in forma completa ... Come fatto notare, non mi sembra abbia nulla a che fare con un conto on-line ...
 
calypso ha scritto:
Io ho Fineco e non pago niente oltre ai bolli.

Zero euro l'anno per tutto, dalla carta di credito a tutto il resto dell'home banking.........

Bonifici esteri e italiani gratis, prelievi dovunque gratis, addebito utenze senza commissioni Rid.......

;)

sssttt... parla sottovoce o ti danno del "talebano" ... :rolleyes:
 
atramo ha scritto:
Mah... io devo dire che andando sul sito ho ricevuto subito una cattiva impressione dalla mancanza di un documento che riportasse le informazioni in forma completa ... ...


idem , subito fatto girare le OO

bisogna usare il piccone per far saltare fuori le info che si cercano..........le condizioni .... orrenda impressione - non mi piace..


non in tema - o quasi : qualcuno usa intesatrade e se si , si possono trattare online le convertibili ? tks

:)
 
slowdown ha scritto:
non in tema - o quasi : qualcuno usa intesatrade e se si , si possono trattare online le convertibili ? tks

:)

Per te ;) ho "risvegliato" l'inutilizzato Intesatrade (preferisco gli altri per abitudine).
Facendo qualche semplice ricerca sul mercato italiano escono le CV SIAS, ALITALIA, SNIA, per cui la risposta e' SI'

:)
 
Una mia amica ha aperto il conto promozionale con Banca Profilo : per ora si trova bene. Sto valutando il prodotto, non mi sembra malvagio ma neanche è nelle mie previsioni l'apertura di un altro conto. E' un comune conto corrente, a costi zero (tranne l'estinzione), con le caratteristiche sopra enunciate. Non è un conto di deposito ma ne conserva le caratteristiche dell'alto tasso remunerativo ed ha il vantaggio di non dover travasare soldi da un conto all'altro. Il "vincolo" di 6 mesi è fattibile, paragonabile a un BOT.
 
calypso ha scritto:
Io ho Fineco e non pago niente oltre ai bolli.

Zero euro l'anno per tutto, dalla carta di credito a tutto il resto dell'home banking.........

Bonifici esteri e italiani gratis, prelievi dovunque gratis, addebito utenze senza commissioni Rid.......

;)

Aggiungi "Spese chiusura conto Nessuna " altro che Il S. Paolo, dove chiedono 50 Eruo!!!
Mi sembra una ottima cosa (anche se prima mi sembrava si pagassero una decina di Euro)!!!
 
Ultima modifica:
il confronto non regge...le spese che deve sostenere la banca online sono molto molto più basse della banca tradizionale..(quindi perchè dobbiamo pagare noi affitti costosissimi e stipendi e bonus degli impegati??)
soprattutto la banca online(in genere)è innovativa..cioè sono sempre alla ricerca di nuove soluzione per favorire l'operatività.
Nuove sicav,nuovi etf,ecc
un altro pianeta..anche se c'è ancora molta gente che non si sente sicura e ha bisogno del contatto diretto con cassieri,direttori..insomma vogliono per forza fare la fila in banca..
 
dimenticavo..ma fondamentale..
se le banche tradizionali si stanno leggermente aprendo al mercato e tentano di essere un minimo elastiche verso i clienti è SOLAMENTE a causa della spietata concorrenza delle banche online...chiaro??
 
Indietro