Continua incessante il riscaldamento globale

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

è un segnale dal cielo piddino....... Grillo Non deve andare al mare e il m5s dare piena fiducia al pd

rispondo al primo post (non vorrei nobilitare con una risposta i furori anti-PD dei grilloti, che col topic di partenza c'entrano come i proverbiali cavoli a merenda): l'atmosfera è più calda (+0.6 C negli ultimi trent'anni) quindi la cinetica aumenta ed il ciclo dell'acqua è più veloce: maggiore evaporazione = piogge più intense e violente.

maggiore evaporazione = piogge più intense e violente, non neve sull'Etna a luglio e perdipiù di pomeriggio. Ad ogni modo il pensiero della comunità scientifica non è univoco come qualcuno vuole far credere. A parere di taluni meteorologi, infatti, il picco del riscaldamento è stato già raggiunto e da ora in poi potrebbe iniziare una fase di discesa dello stesso. Quello che è interessante notare è il generale cambio di circolazione globale per l'azione invadente del Jet Stream che sta sostituendo una circolazione di tipo zonale ovest-Est con una di tipo meridiana. Non ho nessun problema a tenere uppato il thread con aggiornamenti a seguire nei prossimi mesi, sempreche Greenfield e gli altri moderatori, considerandolo giustamente O.T., non decidano di spostarlo.

maggiore evaporazione = piogge più intense e violente, non neve sull'Etna a luglio e perdipiù di pomeriggio. Ad ogni modo il pensiero della comunità scientifica non è univoco come qualcuno vuole far credere. A parere di taluni meteorologi, infatti, il picco del riscaldamento è stato già raggiunto e da ora in poi potrebbe iniziare una fase di discesa dello stesso. Quello che è interessante notare è il generale cambio di circolazione globale per l'azione invadente del Jet Stream che sta sostituendo una circolazione di tipo zonale ovest-Est con una di tipo meridiana. Non ho nessun problema a tenere uppato il thread con aggiornamenti a seguire nei prossimi mesi, sempreche Greenfield e gli altri moderatori, considerandolo giustamente O.T., non decidano di spostarlo.

Perchè non parli dei 50 gradi in Arizona per par condicio?

Il tuo livello è:

Nevica sull'Etna = Il riscaldamento globale è una bufala?

No ma complimenti, per tua informazione riscaldamento globale significa aumento delle temperatura medie del PIANETA, non di Messina o Catania.

Ma come ho già ipotizzato, tu da solo probabilmente hai più dati in mano di tutto il NOAA messo insieme, e ti invito di nuovo a inviare loro un tuo curriculum, dato che sarai sicuramente un luminare della climatologia globale.

NOAA - National Oceanic and Atmospheric Administration

Maggio 2013, il terzo più caldo mai registrato.
2012, il secondo anno più costoso in termini di danni provocati da fenomeni climatici estremi.

Sono sicuro che ti assumeranno. :yes:

ma tu hai letto quello che ho scritto? Hai compreso che l'apice potrebbe essere stato già raggiunto e che siamo in una fase di transizione e che questo lo sostengono alcuni meteorologi e climatologi? Almeno farti venire un dubbio ... giammai... E internet lo usi solo per Grillo? Certo che sei un pentastellato strano... :D

ma tu hai letto quello che ho scritto? Hai compreso che l'apice potrebbe essere stato già raggiunto e che siamo in una fase di transizione e che questo lo sostengono alcuni meteorologi e climatologi? Almeno farti venire un dubbio ... giammai... E internet lo usi solo per Grillo? Certo che sei un pentastellato strano... :D

Bravo, non entrare nel merito di quello che ho linkato, un noto sito di integralisti ambientalisti secondo te evidentemente.

Invece butta tutto in caciara tirando fuori Grillo, che con il treddo non c'entra un caz.zo.

Evidentemente hai molti argomenti a tua disposizione :rolleyes:

Tornando in tema...

Con i potrebbe, se e ma, mi ci pulisco il deretano.

I fatti dicono che eventi climatici record ormai sono all'ordine della stagione, ne avvengono una pluralità nell'arco di un'anno mentre prima avvenivano si, ma con frequenza molto inferiore.

Quando eventi del genere torneranno alla loro storica rarità e le temperature globali medie inizieranno ad abbassarsi per 10 anni di fila magari darò credito a queste teorie dei "potrebbe".

tra l'altro di variabili climatiche ne esistono un'infinità e magari ti potrebbe venire il dubbio che l'attività antropica conti una mezza sega,ad esempio leggi sotto

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...2oGYDQ&usg=AFQjCNHSWXaQb-C7hOo9sO9ziUgvfHXXgQ

Tutto ciò non significa affatto che l'uomo debba preservare l'aria che respira dall'inquinamento e quindi darsi una regolata nell'alterare o distruggere l'ecosistema ma questo è altro discorso...

Ok Ciupa, io non ho nessun problema e tu? E' sufficiente uppare il thread e serenamente sedersi in riva al fiume e vedere quali sono i cadaveri che passano, ci stai?

Indietro