Conto all'estero....capital gain

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Hakuna Matata

Via gli Acelloni
Punti reazioni
292
Ciao,un ragionamento mi gira per la testa ma non credo che sia valido pero' ci provo;apro un conto negli Usa e verso 100€,faccio delle operazioni che mi portano(magari9 ad un gain del 100% quindi mi trovo 200€ sul conto,se porto in Italia 100€ li devo considerare come capitale o come gain?
Ed e' vero che fino a quando nn si riportano gli utili in Italia il CG non si paga?
:)

tu sei residente italiano o usa????

Mi aiutate ad.......ehm.....risparmiare sulle tasse?:)

negli usa paghi le imposizioni usa...appena arrivano in italia
paghi le imposizioni italia...esiste pero' la possibilita' per
diminuire la doppia imposizione...ti faro' sapere!

se vai

se vai nel forum dei fondi ho già risposto alla domanda sui dividendi a proposito di tassazione dei fondi non armonizzati ETF.
Il regime lì riportato vale per dividendi.

Scritto da bluck
negli usa paghi le imposizioni usa...appena arrivano in italia
paghi le imposizioni italia...esiste pero' la possibilita' per
diminuire la doppia imposizione...ti faro' sapere!

....no...aspe'....ho aperto un conto con InteractiveBrokers ed ho fatto una dichiarazione ,con il modello W8 (mi pare),di essere residente in Italia,da quello che avevo capito non pagavo il Capital Gain negli Usa ma solo in Italia.....ora mi trovo con te che mi dici che lo pago sia li che qui.....non scherzare ti prego,qual'e' la verita' :D
Comunque mi confermi che fintanto i Gain "restano" negli USA non si paga il CG italiano?

X Redon.....grazie ho letto il 3d sulla tassazione degli ETF ma nn ho ancora risolto :)

se mi mandi un indirizzo

ti posto qualcosa...e ti mando anche la procedura

Scritto da Akuna Matata
....no...aspe'....ho aperto un conto con InteractiveBrokers ed ho fatto una dichiarazione ,con il modello W8 (mi pare),di essere residente in Italia,da quello che avevo capito non pagavo il Capital Gain negli Usa ma solo in Italia.....ora mi trovo con te che mi dici che lo pago sia li che qui.....non scherzare ti prego,qual'e' la verita' :D
Comunque mi confermi che fintanto i Gain "restano" negli USA non si paga il CG italiano?

X Redon.....grazie ho letto il 3d sulla tassazione degli ETF ma nn ho ancora risolto :)

il capital gain lo paghi solo qui...per i dividendi paghi in usa e in italia a meno che tu, come hai fatto con il w8, hai diritto ad una riduzione sulla doppia imposizione. scusa ma appena posso ti rispondo in modo piu' preciso.

avevo gia' postato qualche mese fa su officine tutto questo discorso sulla doppia imposizione...ora non trovo piu' il 3d...
cerchero' di rifarlo....ciao;)

akuna matata

Ho ricevuto mess. privato. Ti posto tutto e ti mando un allegato con indicazione dettagliata della tassazione USA nonchè collocazione nella dichiarazione fiscale, se interessato

Indietro