Conto Arancio... ehm...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

giamasetti

MEMBER
Punti reazioni
63
... scusate... ho fatto una ricerca ed ho visto che ne avete parlato molto in giro. Ma non riesco a trovare una informazione.

Ieri, in Sede della Banca Popolare Etruria e Lazio di Arezzo (ho un conto lì per necessità particolare) il dipendete al quale avevo chiesto informazioni sul Conto Arancio mi ha detto che loro non hanno accordi con ING e non mi sarebbe possibile attivarlo. Per far questo dovrei cambiare banca.

Ma nel sito dedicato al Conto Arancio non trovo informazioni in merito. Sembrerebbe possibile attivarlo su qualsiasi banca.

P.S. Per Voltaire, se mi leggi. Mi sto organizzando per l'operazione "parcheggiamento". Ed il conto Arancio sarebbe il primo passo per circa 1/4 del badget. ;)

Non sono molto addentro alla cosa, ma che io sappia non esistono limitazioni in quanto il passaggio dal conto corrente di partenza al conto arancio (e viceversa) avviene tramite un regolarissimo bonifico bancario.

Potrebbe trattarsi di una mossa ostruzionistica della banca, pertanto, e credo che una semplicissima telefonata al numero verde ING potrà sciogliere il dubbio: 848 852852.

Ricorda che siamo sempre nel campo degli impieghi di liquidità per la parte di portafoglio che potrebbe essere smobilizzata in caso di necessità/investimenti da cogliere al volo, altrimenti molto meglio le obbligazioni.

grazie, Volt.
Domani faccio una telefonata.

L'impiegato della banca di cui sei correntista ti ha raccontato una c.....a, è sufficente che telefoni o ti colleghi al sito ING, comunichi i tuoi dati, dopodichè ti inviano per posta i documenti da firmare e rispedire a loro e il tuo conto è aperto. Successivamente fai un bonifico dalla banca dove sei correntista sul tuo conto arancio.
Non occorrono accordi di nessun tipo fra banche e ING, è solamente la tua banca che fà ostruzioismo, ci aveva provato anche la mia.

Ciao

grazie esse.erre.

Quello che mi lascia perplesso è che in BPEL conoscono me e la mia famiglia da una vita... gli ho già chiuso un paio di conti... e gli ridurrò a zero o quasi anche questo...

Mi sorprende il fatto che loro conoscano il saldo del conto e non facciano nulla per offrirmi condizioni migliori che mi invitino a restare... :eek:

1) Cliente da una vita = meno attenzione da parte sua (mi conoscono da sempre, mica mi fregano...) = lo si frega meglio.

2) Condizioni pari al conto arancio non potrebbero decidere, in agenzia, nemmeno se volessero, quindi ostruzionismo è cio' che impongono di attuare. Ovvio che, se volessero, potrebbero orrfire di meglio non sui tassi di c/c ma su tanto altro (se io ti do anche 0% sul conto ma ti faccio fare soldi sui titoli te ne freghi del c/c...), ma poi dovrebbero mettersi a studiare la fnanza......

già, Voltaire, hai ragione.
Inoltre non ero in agenzia ma proprio in Sede della BPEL ad Ar.

Non capisco come queste banche, che manifestano scarsa professionalità e cura nei confronti dei clienti, possano prevedere un roseo futuro. E non ti dico cosa accade all'ufficio titoli...:D:D

Proprio dei gran caPzoni...

Indietro