Conto Arancio: quanti conti si possono avere ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

soros75

Cash is the king
Punti reazioni
873
Mi sembra di capire che e' possibile aprire piu' di un conto arancio per intestatario.
In questo modo si possono sfruttare le varie promozioni che ING fa nel corso dell'anno.

Qualcuno sa quale e' il limite massimo di conti apribile ?

il limite non c'è. Solo che le varie promozioni sono valide solo per nuovi intestatari, se tu apri un nuovo conto ora non ti danno il 3,5 perchè sei già intestatario di un conto. Cmq lo dice anche la pubblicità che è solo per i nuovi clienti.

io sapevo che c'era un limite di 5 conti e solo il primo prendeva 3,5

Xidius ha scritto:
io sapevo che c'era un limite di 5 conti e solo il primo prendeva 3,5

solo il primo prende la promozione. E se mandi i dati online e poi non apri il conto lo considerano come aperto, e perdi il diritto ad avere le promozioni.

nel caso in cui volessi cambiare banca, è possibile modificare le coordinate bancarie sul conto arancio, oppure devo chiudere il conto e riaprirne uno nuovo?

Xidius ha scritto:
nel caso in cui volessi cambiare banca, è possibile modificare le coordinate bancarie sul conto arancio, oppure devo chiudere il conto e riaprirne uno nuovo?

C'è una sezione apposita sul sito internet. Apri il nuovo conto, lo registri su ingdirect come ulteriore conto di riferimento e poi chiudi il vecchio. OK!

Xidius ha scritto:

ricordati anche di fare dal nuovo conto il primo bonifico di attivazione.

quindi dovrei prima aprire il nuovo c/c della nuova banca, aggiungerlo nella sezione del conto arancio, farlo diventare predefinito e fare il bonifico?

Xidius ha scritto:
quindi dovrei prima aprire il nuovo c/c della nuova banca, aggiungerlo nella sezione del conto arancio, farlo diventare predefinito e fare il bonifico?
Esattamente.

Xidius ha scritto:

si, ma non eliminare il vecchio conto predefinito fino a quando quello nuovo non sarà attivo. così avrai comunque il deposito a disposizione per le emergenze

snort ha scritto:
si, ma non eliminare il vecchio conto predefinito fino a quando quello nuovo non sarà attivo. così avrai comunque il deposito a disposizione per le emergenze

si certo, ovviamente aspetto, chissa la banca di roma quanto mi chiede per le spese di chiusura del c/c

Indietro