Conto Arancio

Marrosso

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Sono titolare di un conto arancio dal gennaio 2002; viste le promozioni attuali che ING sta effettuando ( 1% in piu per i vecchi correntisti per febbraio-aprile sul surplus di giacenza conto 31/12/03, 6% per i nuovi solo marzo ), aprendo un nuovo conto e facendo due calcoli, avendo a disposizione dell'ulteriore liquidità da depositare conviene per febbraio depositare tutto sul vecchio conto, per marzo sul nuovo conto, e per aprile nuovamente portare tutto sul vecchio. C'e qualche errore nel mio ragionamento, anche a voi risulta così ?

Allegati

• conto arancio1.xls
    16 KB · Visite: 147
I diversi conti devono essere intestati a persone diverse...

Certo....

Certamente che i due conti devono essere intestati a persone diverse, ma il mio ragionamento era diverso, volevo semplicemente sapere se anche a voi risultava lo stesso mio semplice calcolo !!!

Se lo puoi fare... perfetto.... in pratica per un mese ti becchi il 6% lordo invece del 4% lordo..... (in differenza è il 1,46% netto / 12 = 0,122%)...

Se muovi 10.000 € sono 12,2 € facili facili... :rolleyes:

Tieni presente inoltre che movimentando il danaro perdi sicuramente dei giorni di valuta di interesse..... per cui alla fine il tuo guadagno si va a fare benedire....

Hai guardato...

Se hai guardato l'allegato da me messo nel 1 post , noterai che ho già calcolato anche i giorni per gli spostamenti ( 2 + 2 giorni per i vari passaggi nella 3° ipotesi), e alla fine conviene sempre lo stesso !!!

Per i spostamenti devi tener conto:

Conto Arancio 1 - > c/c 1 .... 2 gg
c/c 1 - > c/c 2 -> ................. 2 gg
c/c 2 - > Conto Arancio 2 - >2 gg

Totale (se va bene) 6 gg di perdita di interessi....

Se considerato questo hai convenienza... procedi....

Penso di no

credo che il conto da farsi sia il seguente:

da conto arancio Vecchio a conto predefinito 0 (zero) giorni, perche nel bonifico metti la valuta di due giorni dopo.

da conto predefinito a nuovo conto arancio 2 gg

da conto arancio Nuovo a conto predefinito 0 (zero) giorni, perche nel bonifico metti la valuta di due giorni dopo.

da conto predefinito a vecchio conto arancio 2 gg

Quindi totale 4 gg ( già calcolati ) nel mio prospetto.

Re: Penso di no

Scritto da Marrosso
credo che il conto da farsi sia il seguente:

da conto arancio Vecchio a conto predefinito 0 (zero) giorni, perche nel bonifico metti la valuta di due giorni dopo.

Credo che qui stia l'errore... non funziona... devi avere un conto arancio non intestato alla stessa persona... e se fai come dici tu per forza deve essere intestato alla stessa...

da conto predefinito a nuovo conto arancio 2 gg

da conto arancio Nuovo a conto predefinito 0 (zero) giorni, perche nel bonifico metti la valuta di due giorni dopo.

da conto predefinito a vecchio conto arancio 2 gg

Quindi totale 4 gg ( già calcolati ) nel mio prospetto.

e se...

e se invece e cointestato a piu persone lo stesso conto predefinito?

credo che una decina di giorni se ne vanno, cmq per grosse cifre vale sempre la pena farlo.
World il tasso base lordo non è 3%? (hai scritto 4)

Non vedo sul sito di INGDIRECT la promozione dell'1% in + per i "vecchi correntisti" sul surplus del 31.12.2003

Mi potete dare l'URL ?

Scritto da malex
Non vedo sul sito di INGDIRECT la promozione dell'1% in + per i "vecchi correntisti" sul surplus del 31.12.2003

Mi potete dare l'URL ?

Opps..
Bisogna loggarsi, cmq ecco qui il regolamento della promozione:

REGOLAMENTO:
PERIODO PROMOZIONALE DAL 01/02/2004 AL 30/04/2004.
LA REMUNERAZIONE AGGIUNTIVA DELL' 1% LORDO SUL TASSO BASE* VERRA' RICONOSCIUTA SUI SALDI CONTABILI ADDIZIONALI RISPETTO AL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 31/12/2003 (SALDO INDICATO NEL "RENDICONTO DI CONTO ARANCIO"). N.B. VERRANNO CONSIDERATI COME NUOVI VERSAMENTI ANCHE QUELLI EFFETTUATI DAL 01/01/2004.
I SALDI ADDIZIONALI DOVRANNO DERIVARE DA VERSAMENTI PROVENIENTI DAI CONTI PREDEFINITI COLLEGATI A CONTO ARANCIO. NON SONO VALIDI I TRASFERIMENTI INTERNI TRA CONTI ARANCIO.
LA REMUNERAZIONE AGGIUNTIVA VERRA' CALCOLATA GIORNALMENTE SULLE SOMME ECCEDENTI IL SALDO CONTABILE AL 31/12/2003 E VERRA' LIQUIDATA SUL CONTO ARANCIO IN DATA 30/04/2004, SOLO AL VERIFICARSI DELLE SEGUENTI CONDIZIONI:
IL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 30/04/2004 - OTTENUTO CALCOLANDO I SOLI VERSAMENTI ADDIZIONALI COME SOPRA SPECIFICATO - DOVRA' ESSERE MAGGIORE DEL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 31/12/2003.
NEL CASO IN CUI IL CLIENTE SIA TITOLARE O CONTITOLARE DI PIU' CONTI ARANCIO, LA SOMMA DEI SALDI AL 30/04/2004 DOVRA' ESSERE MAGGIORE DELLA SOMMA DEI SALDI CONTABILI DEI PREDETTI CONTI AL 31/12/2003.
L' INIZIATIVA NON E' CUMULABILE CON ALTRE INIZIATIVE PARTICOLARI O PROMOZIONI CONTO ARANCIO FINO AL 30/04/2004 ED E'VALIDA SOLAMENTE PER I CONTI GIA' ATTIVI AL 31/12/2003.
NON POTRA' ESSERE SUPERATO IL LIMITE MASSIMO DI GIACENZA DI 1,5 MILIONI DI € PER OGNI CONTO ARANCIO E IL LIMITE MASSIMO DI 3 MILIONI DI € PER OGNI CLIENTE.
<<< back

ma anche a voi ...

buttandoci un 70.000 euro con tutti i passaggi sopra da me menzionati credo che sia abbastanza conveniente, considerando il fatto che per i vecchi correntiti, solo per il vecchio conto, l'accredito degli interessi dell'extra 1% sara resa il 01/05/2004..... non male direi !!!!
Qualcuno di voi mi sa dare ulteriori notizie in merito oltre quanto scritto ? Per i vecchi correntisti, voi come vi muoverete?....

Re: ma anche a voi ...

Scritto da Marrosso
buttandoci un 70.000 euro con tutti i passaggi sopra da me menzionati credo che sia abbastanza conveniente, considerando il fatto che per i vecchi correntiti, solo per il vecchio conto, l'accredito degli interessi dell'extra 1% sara resa il 01/05/2004..... non male direi !!!!
Qualcuno di voi mi sa dare ulteriori notizie in merito oltre quanto scritto ? Per i vecchi correntisti, voi come vi muoverete?....

278000€ spostati da un conto arancio ad un altro (intestato a parenti,amici,....)fanno una differenza di 507€ puliti puliti.
si può anche perdere qualche giorno di valuta ma se non si sfrutta un'occasione cosi'!!!!
:D :D :D :D :D :D

...effettuato 1 bonifico...

Effettuato 1 bonifico su conto vecchio di ING, per beccarmi l'1% in più, ed è filato tutto liscio come l'olio; Direi che sono piu precisi e solerti della mia banca (Intesa), la quale ogni tanto ne combina di tutto i colori.

Indietro