"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

In ogni caso il "Deposito Comfort", con interessi semestrali che non si perdono in caso di svincolo anticipato(salva eventualmente l'ultima cedola se non si fa attenzione al momento in cui si chiede lo svincolo ), non è male, stanti gli ultimi abbassamenti generali di mercato
Infatti.
Ma se davvero sono andati a comprare lime...
 
Nell'area privata è presente un messaggio relativo ad una modifica delle condizioni contrattuali.
Gli interessi sui vincoli a 6, 12, 18 mesi diventano posticipati, a fine vincolo; quelli sui vincoli a 24 e 36 mesi saranno liquidati annualmente. La nuova condizione si applica ai vincoli aperti dal 19 febbraio prossimo.
Resta invariata la liquidazione semestrale dei vincoli Comfort.

La modifica è in parte annunciata anche nella scheda prodotto
https://www.bancaprivataleasing.it/wp-content/uploads/2023/04/Scheda-Prodotto-Conto-Deposito.pdf
 
domanda sul 24 mesi, ancora anticipato da quel che vedo. Quando apro un vincolo mi viene restituita subito la cifra da "vincolare" al lordo detratto del 26% mentre i bolli vengono scalati gradualmente solo al 31.12 giusto?
Altra domanda, BPL accetta bonifici in ingresso solo da un iban predefinito o volendo da tanti diversi iban? E' possibile vincolare somme con cifre non tonde? esempio 11234,56 euro?
 
Ultima modifica:
1) con la cedola anticipata (finché c'è) appena fai il vincolo ti vengono accreditati gli interessi al netto del 26% di tassazione.
2) il bollo viene scalato il 31/12 di ogni anno per cui lascia qualche spicciolo sul libero per poterlo pagare.
3) non mi ricordo, ma credo che accetti solo dall'IBAN principale che hai indicato.
4) penso di no.
 
Nell'area privata è presente un messaggio relativo ad una modifica delle condizioni contrattuali.
Gli interessi sui vincoli a 6, 12, 18 mesi diventano posticipati, a fine vincolo; quelli sui vincoli a 24 e 36 mesi saranno liquidati annualmente. La nuova condizione si applica ai vincoli aperti dal 19 febbraio prossimo.
Resta invariata la liquidazione semestrale dei vincoli Comfort.

La modifica è in parte annunciata anche nella scheda prodotto
https://www.bancaprivataleasing.it/wp-content/uploads/2023/04/Scheda-Prodotto-Conto-Deposito.pdf
È finita la pacchia. Gli interessi anticipati avevano rappresentato agli albori dei primi CD, un elemento caratterizzante e attrattivo.
 
per la modifica delle condizioni contrattuali posso chiedere un recesso anticipato di un vincolo all'1,40 % che mi trascino da anni???
 
Aprii il conto nell'attesa dell'aumento dei tassi. Fortunatamente non ho mai versato un euro. Penso mi convenga chiuderlo?
 
Ultima modifica:
per la modifica delle condizioni contrattuali posso chiedere un recesso anticipato di un vincolo all'1,40 % che mi trascino da anni???
Direi di no....le condizioni sono variate per i nuovi vincoli non per i vecchi...
 
Sinceramente sono deluso dal cambio di modalità di liquidazione degli interessi da anticipati a posticipati, che era l elemento che mi aveva fatto scegliere questo cd rispetto ad altri ( su cui ad oggi ho 180 ek). Sospendo quindi l incremento costante delle somme destinate a questo cd e mi rivolgo ad altri lidi
 
è diverso tempo che provando ad entrare da app, mi dice sempre credenziali errate, succede a qualcun'altro?
(NB: le credenziali sono ovviamente corrette, tantevvero che accedo senza problemi da PC...)
 
è diverso tempo che provando ad entrare da app, mi dice sempre credenziali errate, succede a qualcun'altro?
(NB: le credenziali sono ovviamente corrette, tantevvero che accedo senza problemi da PC...)
A me l'app funziona regolarmente.
 
Indietro