"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

veramente avevo scritto "si sta giusto muovendo qualcosa, nulla più" (cfr, post #12), ma evidentemente sulla questione rialzo dei tassi abbiamo una percezione del tutto diversa :asd:

Perché il livello dell'inflazione è un altro discorso, tutto li. Sono il primo che guarda all'inflazione, come del resto si doveva guardare anni fa quando c'erano i liberi al 2/3%, ma questo esula dalla semplice constatazione che c'è un inversione di tendenza sui tassi, fatto che tu avevi negato.

Comunque si è semplicemente detto che c'è un rialzo generale dei tassi da parte di diverse banche, e altre si stanno accodando, sui rispettivi CD, ed è vero, e nessuno peraltro si è dato all'euforia (è una tua libera interpretazione che non vedo nei messaggi precedenti) né si è parlato di cosa convenga fare (se vincolare o no e se sì a quanti mesi...per inciso son d'accordo di rimanere su liberi o semiliberi in questa fase)...e comunque nessuno sa con precisione quanto durerà questa fiammata inflattiva, quindi fare previsioni affidabili è pressoché impossibile
 
Appunto, hai sostanzialmente negato che ci sia una tendenza generale di rialzi...si muove qualcosa per me significa che giusto 1 o 2 o 3 istituti alzano di 0,25% lordo ..invece sono ormai quasi tutti ad aver rialzato e di 0,5/1%
 
scripta manent:
io ho scritto "si sta giusto muovendo qualcosa", tu hai scritto "c'è un inversione di tendenza sui tassi, fatto che tu avevi negato".
direi che hai un visione del concetto di negazione tutta tua..;)
end of the story
 
scripta manent:
io ho scritto "si sta giusto muovendo qualcosa", tu hai scritto "c'è un inversione di tendenza sui tassi, fatto che tu avevi negato".
direi che hai un visione del concetto di negazione tutta tua..;)
end of the story

End story un bel niente.
Tu hai scritto questo

rialzo generale dei tassi?? :confused:
si sta giusto muovendo qualcosa, nulla più


Tendenza al rialzo, ovvero rialzo generale dei tassi, significa che diverse banche rialzano i tassi più o meno contemporaneamente.

Tu hai risposto che non è vero, che si muove solo qualcosa ...e si muove solo qualcosa vuol dire che non c'è una tendenza al rialzo ma che ci sono una o due banche che fanno dei rialzi sporadici in un contesto ribassista o stazionario (tipo illimity nel 2019, in un contesto di generale tendenza al ribasso).

Dopodiché se hai cambiato idea e ora pensi che ci sia una tendenza al rialzo (e non che si muove solo qualcosa), ne prendo atto.
 
Visto il rialzo generalizzato dei tassi è finalmente giunto il momento di svincolare e archiviare questo conto deposito a tassi crescenti che al momento, avendo vincolato 6 mesi fa, è totalmente fuori mercato,

Mi avranno sentito e si sono dati una mossa :)
 
ma va aperto un conto per ogni vincolo?
1 per il 6 mesi
1 per il 12 mesi
come faceva IgeaBit?
O forse non è così..
grazie
 
ma va aperto un conto per ogni vincolo?
1 per il 6 mesi
1 per il 12 mesi
come faceva IgeaBit?
O forse non è così..
grazie

Una volta accreditati i fondi sul conto, entri nell'area personale e scegli i vincoli che vuoi fare. Quindi potrai scegliere il 6, il 12, ecc ecc
 
Si in sti giorni mi scadeva un vincolo,lo rinnovo a un anno interessi anticipati
Tanto per diversificare ,per vincoli piu' lunghi attendere ottobre a mio avviso

Ma che ti importa, lo fai svincolabile ( ad es 36 mesi). Dovessero aumentare ad ottobre, svincoli e rivincoli stessa durata. Certo, se svincoli l'anno prossimo, non ne vale la pena
 
Peccato non hanno aumentato il deposito confort, sempre svincolabili a tassi crescenti.
 
qualcuno ha aperto di recente?
in quanto tempo si è operativi
 
Non conosco questa banca. Chi è cliente come si trova? Mi interessa per vincolare una somma di denaro.

Grazie
 
Piattaforma di "CSE Banking4you"?
 
Indietro