marcobiandrate2020
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 141
Una volta scaduto il vincolo di un anno, come viene restituito il capitale e con quali tempi?
Performance positive per l’azionario nelle ultime cinque sedute, sia in Europa sia negli Usa.
La Fed ha alzato i tassi di 25 bp e il presidente Jerome Powell, pur con una certa cautela, ha parlato di processo disinflazionistico in corso.
Tuttavia, il job report di venerdì ha mostrato una crescita sorprendente dei non farm payrolls e una disoccupazione estremamente contenuta, alimentando i timori di persistenti pressioni inflazionistiche e di una Fed ancora restrittiva per frenare i prezzi.
Per continuare a leggere visita il link
Alla scadenza prevista, il Deposito si estingue senza possibilità di rinnovo e la Banca restituisce al Cliente il Deposito, accreditando sul Conto Base il relativo importo e gli interessi maturati, calcolati al Tasso di Deposito, se non già precedentemente corrisposti in caso di interessi anticipati.Una volta scaduto il vincolo di un anno, come viene restituito il capitale e con quali tempi?
Esatto. Una volta avuto capitale ed interessi sul Conto Base si può fare bonifico in uscita. Da tenere presente i limiti di 50k al giorno e 100k al mese.In poche parole si può portare via il capitale appena finisce il vincolo, quindi solo qualche giorno per il bonifico?
Ottimo conto considerato che è svincolabile senza perdere gli interessi, funziona esattamente come conto green su cui mi scadono dei vincoli dopo 5 anni a gennaio e febbraio al 2,40. Parlo per il comfort a 48 mesi al 3,50. Penso che lo aprirò entro dicembre e ci metterò anche qualcosa. E poi chissà forse a gennaio potrebbero aumentare anche i tassi. Ma già così è appetibile
La convenienza del conto confort, a mio parere sta nella possibilità di ritirare tutto e non perdere gli interessi, che comunque non sono male.Come non detto per il Comfort il tasso è crescente e non fisso al 3,50 per 48 mesi. Così non mi conviene
I 32 giorni di preavviso ed i limiti dei bonifici sono un lato negativo, ma ci si può organizzare. Tra qualche giorno apro.Alla scadenza prevista, il Deposito si estingue senza possibilità di rinnovo e la Banca restituisce al Cliente il Deposito, accreditando sul Conto Base il relativo importo e gli interessi maturati, calcolati al Tasso di Deposito, se non già precedentemente corrisposti in caso di interessi anticipati.
A quel punto si può bonificare tutto in uscita sul c/c di appoggio o bisogna calcolare sempre 32 giorni di preavviso?Alla scadenza prevista, il Deposito si estingue senza possibilità di rinnovo e la Banca restituisce al Cliente il Deposito, accreditando sul Conto Base il relativo importo e gli interessi maturati, calcolati al Tasso di Deposito, se non già precedentemente corrisposti in caso di interessi anticipati.
Certo che si può, i 32 giorni sono solo in caso di svincolo anticipato.A quel punto si può bonificare tutto in uscita sul c/c di appoggio o bisogna calcolare sempre 32 giorni di preavviso?
Quando sono sul conto libero li puoi subito bonificare in uscita e in generale il giorno successivo (salvo sabato domenica e festivi) li ritrovi sul tuo C/C di appoggio. Il limite dei 32gg vale solo x richiedere lo svincolo del Deposito Comfort.A quel punto si può bonificare tutto in uscita sul c/c di appoggio o bisogna calcolare sempre 32 giorni di preavviso?
Io preferisco aprire ora e pagare solo pochi giorni di bollo, perché così poi, alla scadenza del vincolo, potrò evitare il bollo di quasi un anno. Tanto non credo che i tassi aumentano ed anche se aumentano ho comunque evitato il bollo.Chiedo un consiglio ai più esperti.. Ho 100K disponibili e sicuramente non mi serviranno per il prossimo anno. Conviene vincolare subito a 1 anno in modo da pagare solo il bollo per circa 40 giorni (visto che il conto è stato aperto il 21 novembre) oppure attendere il prossimo gennaio sperando in un aumento dei tassi?
Ottim questa cosa!Quando sono sul conto libero li puoi subito bonificare in uscita e in generale il giorno successivo (salvo sabato domenica e festivi) li ritrovi sul tuo C/C di appoggio. Il limite dei 32gg vale solo x richiedere lo svincolo del Deposito Comfort.
Se il saldo è ZERO al 31/12 non si paga imposta di bollo.Ciao,
il conto deposito comfort prevede pagamento cedole ogni 6 mesi giusto?
Se si dovesse aprire ora, lasciandolo vuoto, al 31/12 ci sarebbe comunque un minimo di imposta di bollo anche se a saldo zero?
Devi fare la video identificazione ,non c'è altro modo per aprire il conto.ogni tanto provo a domandare... per aprire il cd è sempre obbligatoria la videoidentificazione live con operatore o hanno introdotto qualche metodo alternativo? (invio cartaceo a parte) ...grazie![]()