"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Io ho 100 ek in scadenza il 15/01, potrei provare a vincolarli subito e poi nel caso svincolarli a Febbraio e rivincolarli se aumentano i tassi
Certo, uno svincolabile ma perdi gli interessi per quei giorni.
 
Ma di solito quando scalano l'imposta di bollo?? A me ancora niente..
 
essendo la rendicontazione annuale se faccio vincoli di 6 mesi da qui a giugno, avrei tutti i vincoli scaduti prima della fine di dicembre e quindi non andrei a pagare nessun bollo giusto?
 
Ma di solito quando scalano l'imposta di bollo?? A me ancora niente..
A me oggi hanno già dato quei pochi spiccioli su libero. Per l'imposta di bollo forse domani
 
essendo la rendicontazione annuale se faccio vincoli di 6 mesi da qui a giugno, avrei tutti i vincoli scaduti prima della fine di dicembre e quindi non andrei a pagare nessun bollo giusto?
giusto, se prima del 31/12 sposti i soldi su altro conto
 
Ok. E se invece si tenta di fare un bonifico in entrata da un cc diverso cosa succede?
Se nella causale del bonifico non viene specificato niente, il bonifico viene respinto e torna indietro;
Se nella causale del bonifico è scritto “NUOVO IBAN”, attivi un secondo conto di appoggio;
Se nella causale del bonifico è scritto “CAMBIO IBAN” cambi il conto di appoggio esistente.
 
essendo la rendicontazione annuale se faccio vincoli di 6 mesi da qui a giugno, avrei tutti i vincoli scaduti prima della fine di dicembre e quindi non andrei a pagare nessun bollo giusto?
Ovviamente si, se al 31/12 i soldi non sono più sul conto.
Però non è che lo scopo della vita sia non pagare il bollo a tutti i costi anche rimettendoci, è possibile, anzi probabile che pur pagando il bollo ti convenga vincolare ad 1 o 2 anni...
 
Se nella causale del bonifico non viene specificato niente, il bonifico viene respinto e torna indietro;
Se nella causale del bonifico è scritto “NUOVO IBAN”, attivi un secondo conto di appoggio;
Se nella causale del bonifico è scritto “CAMBIO IBAN” cambi il conto di appoggio esistente.
Grazie. Ci sarà comunque un massimo di conti appoggio forse 3?
 
Quindi alla fine meglio aspettare inizio febbraio?
 
Quindi alla fine meglio aspettare inizio febbraio?
La convenienza ad aspettare spetta solo a Te. I tassi dovevano aumentare il 30/11 poi li hanno prorogati al 31/12 e adesso al 31/1. Dipende anche dalla cifra da investire per non perdere interessi e se fai uno svincolabile.
 
Intanto l'assistenza clienti ( sono molto veloci a rispondere) mi ha confermato che il deposito best 36 mesi svincolabile è al 2,75 % ( come riportato nel foglio informativo) e non 2,70 % come riportato nel simulatore sul sito.
 
Ovviamente si, se al 31/12 i soldi non sono più sul conto.
Però non è che lo scopo della vita sia non pagare il bollo a tutti i costi anche rimettendoci, è possibile, anzi probabile che pur pagando il bollo ti convenga vincolare ad 1 o 2 anni...
sisi infatti non pagare il bollo non è il mio scopo, ma sono soldi di cui avrò bisogno tra non molto perciò preferisco i vincoli a 6 mesi per il momento
 
Buonasera, ma anche a Voi arriva a casa per posta ogni bonifico che fate verso BPL ? E' possibile modificare in modo di averli solo on line ? Grazie.
 
Buonasera, ma anche a Voi arriva a casa per posta ogni bonifico che fate verso BPL ? E' possibile modificare in modo di averli solo on line ? Grazie.
Controlla se per errore non hai selezionato di ricevere le comunicazioni cartacee, che poi hanno anche un costo.
 
Controlla se per errore non hai selezionato di ricevere le comunicazioni cartacee, che poi hanno anche un costo.
Ho visto che non c'era cartaceo ma comunque l'ho modificato adesso mettendo solo on-line e via e.mail. Vedrò la prossima volta se mi arriva. Grazie.
 
Vincolando a 6 mesi il bollo lo scalpano dagli interessi subito?
 
Indietro