"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Gente che investe i propri soldi senza neanche sapere cosa fanno.. 😂😂
in effetti chi ha frazionato il capitale in una decina di vincoli (io di solito faccio cosi') si troverebbe a pagare 350€ di bollo...
comunque anche a me e' arrivato il bollo e sono andato in rosso non avendo nulla dentro
ho comunque appena bonificato quindi dopodomani dovrei essere a posto...
 
in effetti chi ha frazionato il capitale in una decina di vincoli (io di solito faccio cosi') si troverebbe a pagare 350€ di bollo...
comunque anche a me e' arrivato il bollo e sono andato in rosso non avendo nulla dentro
ho comunque appena bonificato quindi dopodomani dovrei essere a posto...
e se non avesse frazionato quanto pagherebbe ?
 
Certo chiaro che il bollo lo pago. Mi chiedevo se ci sono problemi se vado in rosso per qualche giorno ( in teoria sono già da una settimana in rosso perché penso mettano come valuta il 1 gennaio)
Se mi dici che non ci sono problemi aspetto di vedere l'importo e bonifico il giorno dopo...
Personalmente faccio come gli anni precedenti: vado in "rosso tecnico"(non essendo un cc, non si pagano interessi passivi ne' sconfino). Al primo accredito-interessi o svincolo o scadenza-vincolo, viene riassorbito il debito; non credo ci siano stati cambiamenti nelle ultime settimane
 
Personalmente faccio come gli anni precedenti: vado in "rosso tecnico"(non essendo un cc, non si pagano interessi passivi ne' sconfino). Al primo accredito-interessi o svincolo o scadenza-vincolo, viene riassorbito il debito; non credo ci siano stati cambiamenti nelle ultime settimane
Si ma infatti sono gusti, basta capire quando si vuole la cedola "sana". Pero' con gli interessi anticipati il bollo potrebbe anche essere una rogna tenerlo li in attesa
 
Si ma infatti sono gusti, basta capire quando si vuole la cedola "sana". Pero' con gli interessi anticipati il bollo potrebbe anche essere una rogna tenerlo li in attesa
perche'?
io ho appena bonificato su bpl ma con rendimax rimango in rosso, che rogne potrebbero esserci?
 
in effetti chi ha frazionato il capitale in una decina di vincoli (io di solito faccio cosi') si troverebbe a pagare 350€ di bollo...
comunque anche a me e' arrivato il bollo e sono andato in rosso non avendo nulla dentro
ho comunque appena bonificato quindi dopodomani dovrei essere a posto...
Spero il tuo commento sia ironico
 
perche'?
io ho appena bonificato su bpl ma con rendimax rimango in rosso, che rogne potrebbero esserci?
Parlavo di "rogna" personale non di rischi, avrei dovuto usare la parola avere un pensiero, prima o poi lo si dovrà pagare...se lo paghi "dopo" la cedola non sarà sana, intera ma decurtata del bollo, io per abitudine preferisco non avere debiti, di nessun genere perch+ ho altro a cui pensare
 
in effetti chi ha frazionato il capitale in una decina di vincoli (io di solito faccio cosi') si troverebbe a pagare 350€ di bollo...
comunque anche a me e' arrivato il bollo e sono andato in rosso non avendo nulla dentro
ho comunque appena bonificato quindi dopodomani dovrei essere a posto...
350€ li paghi su un capitale di 175000 euro detenuto per 365 giorni a prescindere da quanti vincoli tu faccia...
 
?
Non penso tu abbia capito il mio intervento...
comunque frazionare o no non cambia nulla ai fini del pagamento del bollo
non vedo cosa ci sia di "profondo" nella tua affermazione

"...chi ha frazionato il capitale in una decina di vincoli (io di solito faccio cosi') si troverebbe a pagare 350€ di bollo..."

che mi sia potuto sfuggire, anzi "che non ho capito" (come dici tu) :D

Poi sai .... mi è capitato di tutto :D
Anche di leggere qua :cool:
 
non vedo cosa ci sia di "profondo" nella tua affermazione

"...chi ha frazionato il capitale in una decina di vincoli (io di solito faccio cosi') si troverebbe a pagare 350€ di bollo..."

che mi sia potuto sfuggire, anzi "che non ho capito" (come dici tu) :D

Poi sai .... mi è capitato di tutto :D
Anche di leggere qua :cool:
non c'e' nulla di profondo nella mia affermazione
quello che ti e' sfuggito (almeno cosi' sembra da come hai risposto) e' che il mio era un commento per assurdo
riguardava l'utente che credeva che per ogni vincolo si pagassero 35€ di bollo
mi sono limitato a dire che se fosse vero alcuni si troverebbero a pagare un bel po' di bollo
ma non e' cosi' (l'avevo anche scritto alla fine del messaggio)
 
350€ li paghi su un capitale di 175000 euro detenuto per 365 giorni a prescindere da quanti vincoli tu faccia...
certo, pero' non ho tutti quei soldi:
pago lo 0,2% del capitale al 31/12
quest'anno di meno perche' ho aperto in novembre
 
non c'e' nulla di profondo nella mia affermazione
quello che ti e' sfuggito (almeno cosi' sembra da come hai risposto) e' che il mio era un commento per assurdo
riguardava l'utente che credeva che per ogni vincolo si pagassero 35€ di bollo
mi sono limitato a dire che se fosse vero alcuni si troverebbero a pagare un bel po' di bollo
ma non e' cosi' (l'avevo anche scritto alla fine del messaggio)
Ok !
Però ti assicuro che pareva esattamente il contrario. E non solo a me.
OK!
 
Ok !
Però ti assicuro che pareva esattamente il contrario. E non solo a me.
OK!
vuoi dire che sembrava (e non solo a te) che veramente io credessi che per ogni vincolo andavo a pagare 35€ di bollo?:cincin:

non da questa frase comunque (c'era anche quella oltre a quelle da te riportate):
comunque frazionare o no non cambia nulla ai fini del pagamento del bollo
e meno male altrimenti per me sarebbero state centinaia di euro di bolli!
 
Ultima modifica:
Confermo addebito bollo ( 300 € nel mio caso)
 
beato il tuo conto, io ho pagato "solo" 28 euro :D
 
sì, ma avendo aperto il conto a fine dicembre ed avendo vincolato poco dopo entro il 31, pagherò di bollo per il 2022 sono per i pochi giorni di vincolo: dunque quasi zero (o pochi spicci).
Io ho fatto l'ultimo Comfort in data 9/12/2022 e ti assicuro che il bollo 0,20 per mille è stato calcolato interamente. Come per gli altri vincoli in corso. Infatti i depositi totali erano per € 30000, ed il bollo € 60.
Almeno qui han fatto così.
 
Io ho fatto l'ultimo Comfort in data 9/12/2022 e ti assicuro che il bollo 0,20 per mille è stato calcolato interamente. Come per gli altri vincoli in corso. Infatti i depositi totali erano per € 30000, ed il bollo € 60.
Almeno qui han fatto così.
Lui ha detto di aver aperto il conto a dicembre quindi è ovvio che pagherà in maniera proporzionale, si é detto mille volte che conta la data di apertura del conto non quella del vincolo.
 
Indietro