"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Ho dimenticato lunedi 9 di svincolare il Comfort del 8/7/2022, che ha preso la sua prima misera cedola del 0,40% lordo. Volevo farlo ora, (anche se in ritardo), ma esce che non è possibile ?
E' cambiato qualcosa ?
 
Ho dimenticato lunedi 9 di svincolare il Comfort del 8/7/2022, che ha preso la sua prima misera cedola del 0,40% lordo. Volevo farlo ora, (anche se in ritardo), ma esce che non è possibile ?
E' cambiato qualcosa ?
Lo svincolo non é più immediato, è a 31 giorni, devi inviare mail con richiesta di svincolo allegando documento di identità, ti risponderanno indicandoti la nuova data di scadenza che comunque vedrai anche nella home banking).
 
Io ho fatto l'ultimo Comfort in data 9/12/2022 e ti assicuro che il bollo 0,20 per mille è stato calcolato interamente. Come per gli altri vincoli in corso. Infatti i depositi totali erano per € 30000, ed il bollo € 60.
Almeno qui han fatto così.
Ma tu quando avevi aperto il conto? Io l'ho aperto a fine dicembre 2022: è per questo che ho pagato il bollo solo per pochi giorni. Se tu avevi un conto già aperto da mesi od anni, hai pagato ovviamente di più.
 
Ciao a tutti, come vi trovate con questo conto Deposito? Sto pensando di aprirlo, anche perchè non ne vedo molti validi ultimamente.

Volevo chiedervi:
Se ho capito bene:
- posso collegare fino a 2 conti correnti intestati a me e fare operazioni di entrata e uscita sempre e solo verso i miei 2 conti di appoggio e il conto deposito.
- avete username, password e un pin (token mobile? sms?) per dare conferma ulteriore di svincoli o bonifici in uscita verso i conto di appoggio

Volevo sapere, per cortesia

1) Se vincolo nelle vostre linee svincolabili, esiste comunque un tasso minimo riconosciuto qualora io richiedessi lo svincolo prima della scadenza?
2) Una volta richiesto lo svincolo entro quanto tempo i soldi sarebbero sul conto per poter essere bonificati in una delle 2 banche di appoggio?
3) Se non vincolo nulla e lascio degli € sul conto libero, c’è qualche interesse?
 
Ciao a tutti, come vi trovate con questo conto Deposito? Sto pensando di aprirlo, anche perchè non ne vedo molti validi ultimamente.

Volevo chiedervi:
Se ho capito bene:
- posso collegare fino a 2 conti correnti intestati a me e fare operazioni di entrata e uscita sempre e solo verso i miei 2 conti di appoggio e il conto deposito.
- avete username, password e un pin (token mobile? sms?) per dare conferma ulteriore di svincoli o bonifici in uscita verso i conto di appoggio

Volevo sapere, per cortesia

1) Se vincolo nelle vostre linee svincolabili, esiste comunque un tasso minimo riconosciuto qualora io richiedessi lo svincolo prima della scadenza?
2) Una volta richiesto lo svincolo entro quanto tempo i soldi sarebbero sul conto per poter essere bonificati in una delle 2 banche di appoggio?
3) Se non vincolo nulla e lascio degli € sul conto libero, c’è qualche interesse?
Ciao!
Hai provato a leggere la documentazione che la banca mette a disposizione ?
Con quella spiega tutto.
In aggiunta ci sono anche le FAQ e una "scheda di prodotto" che trovi nella pagina che si apre quando clicchi "Apri il conto".
E' fatto molto bene. Dopo aver letto non ti resterà alcun dubbio.
 
Ciao a tutti, come vi trovate con questo conto Deposito? Sto pensando di aprirlo, anche perchè non ne vedo molti validi ultimamente.

Ti conviene aspettare un'altra settimana e vedere cosa esce di buono, io ad esempio ero convintissimo di vincolare al 3,05% su 24 mesi ma è saltato fuori un 3,50% di CF+ stessa durata...
 
Ciao a tutti, come vi trovate con questo conto Deposito? Sto pensando di aprirlo, anche perchè non ne vedo molti validi ultimamente.

Volevo chiedervi:
Se ho capito bene:
- posso collegare fino a 2 conti correnti intestati a me e fare operazioni di entrata e uscita sempre e solo verso i miei 2 conti di appoggio e il conto deposito.
- avete username, password e un pin (token mobile? sms?) per dare conferma ulteriore di svincoli o bonifici in uscita verso i conto di appoggio

Volevo sapere, per cortesia

1) Se vincolo nelle vostre linee svincolabili, esiste comunque un tasso minimo riconosciuto qualora io richiedessi lo svincolo prima della scadenza?
2) Una volta richiesto lo svincolo entro quanto tempo i soldi sarebbero sul conto per poter essere bonificati in una delle 2 banche di appoggio?
3) Se non vincolo nulla e lascio degli € sul conto libero, c’è qualche interesse?

Il PIN è la conferma telefonica dell'operazione. Il tasso del libero è 0,15% ed è tale se svincoli prima della scadenza. Lo svincolo è immediato (non ci sono i 32 giorni di altri conti), TRANNE PER CONFORT.
 
Ultima modifica:
Beh mi avete già risposto a tutto in pratica :clap:
Avevo anche inviato una mail ieri a info@bancaprivataleasing.it con le stesse domande, ma ho fatto prima qui.

Chissà se mi rispondono in settimana.

Ok, quindi nessun PIN ma si conferma il tutto con la chiamata dal telefono verificato.
E' possibile fare movimenti in entrata-uscita e viceversa solo tra il conto deposito ed i 2 conti d'appoggio.
Lo svincolo è immediato (i soldi tornano subito a disposizione), per le linee svincolabili ed il tasso minimo è dello 0.15%.
 
In che senso?
Se scelgo le 3 linee svincolabili? (non la comfort)
La comfort è una delle linee svincolabili, quindi non è corretto affermare, come hai ripetuto in un altro post, che
Lo svincolo è immediato (i soldi tornano subito a disposizione), per le linee svincolabili

Chi legge potrebbe pensare che anche il deposito a cedole semestrali sia rimborsabile immediatamente, cosa che non è più vera dal 7 giugno 2021.
 
oggi scade l'offerta, attendiamo news..sperando in un rialzo!
 
Ti conviene aspettare un'altra settimana e vedere cosa esce di buono, io ad esempio ero convintissimo di vincolare al 3,05% su 24 mesi ma è saltato fuori un 3,50% di CF+ stessa durata...
linee non svincolabili
 
Qualcuno sa come stampare la lista dei vincoli con il nuovo software? L'unica possibilità è fare "Stampa pagina" che poi è lo screenshot della pagina web. Col vecchio software, invece, si stampava correttamente la lista dei vincoli, senza elementi che nulla hanno a che fare con la lista. Ora invece se hai "n" pagine di vincoli devi necessariamente fare una serie di screenshot o "Stampa pagina", Salvo che invece mi sia sfuggito come fare...
 
Qualcuno sa come stampare la lista dei vincoli con il nuovo software? L'unica possibilità è fare "Stampa pagina" che poi è lo screenshot della pagina web. Col vecchio software, invece, si stampava correttamente la lista dei vincoli, senza elementi che nulla hanno a che fare con la lista. Ora invece se hai "n" pagine di vincoli devi necessariamente fare una serie di screenshot o "Stampa pagina", Salvo che invece mi sia sfuggito come fare...
Solo "Stampa Pagina". Ho salvato più pagine come pdf che poi ho riunito, per praticità e gratuitamente online, in un solo file.
 
Pensavo che entro ieri sera avrebbero aggiornato i tassi (quantomeno la data riferita a febbraio anzichè al 31 gennaio come ancora risulta), invece ancora nulla.
 
Indietro