"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tralasciando il fatto di alzare o meno i tassi mi aspetto perlomeno un aggiornamento della scheda prodotto con la nuova data di validità dei tassi!! Siamo già al 2 dicembre ed ancora niente!
 
Tralasciando il fatto di alzare o meno i tassi mi aspetto perlomeno un aggiornamento della scheda prodotto con la nuova data di validità dei tassi!! Siamo già al 2 dicembre ed ancora niente!
Ecco. Mi riferivo proprio a questo. Uno che entra adesso pensa non si possa più aderire
 
La scheda prodotto è stata aggiornata con tassi validi fino al 31/12/2022
 
ho cercato nel forum ma non ho trovato un thread attuale...

Conto Deposito - Banca Privata Leasing

sembra un conto deposito che da interessi anticipati... qualcuno ha maggiori info al riguardo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
allettante questo conto deposito... ma gli interessi sono anticipati? cioè si riceve tutto al momento della stipula? il 36 mesi non è affatto male...
 
evitiamo duplicazioni grazie
 
allettante questo conto deposito... ma gli interessi sono anticipati? cioè si riceve tutto al momento della stipula? il 36 mesi non è affatto male...
Ad eccezione del Conto Deposito Comfort in cui gli interessi sono semestrali posticipati, gli altri danno gli interessi anticipati ad inizio vincolo
 
Ad eccezione del Conto Deposito Comfort in cui gli interessi sono semestrali posticipati, gli altri danno gli interessi anticipati ad inizio vincolo
Ma il CONFORT come funziona? Le cedole semestrali vanno restituite se si svincola prima del fine vincolo? O funziona tipo FCA bank, che se finisci il semestre, trattieni le cedole, recuperi il capitale e non perdi nulla?
 
Ma il CONFORT come funziona? Le cedole semestrali vanno restituite se si svincola prima del fine vincolo? O funziona tipo FCA bank, che se finisci il semestre, trattieni le cedole, recuperi il capitale e non perdi nulla?
Mi rispondo da solo affermativamente (segnalatemi se sbaglio, per favore). Dal foglio informatico leggo: "Per le cedole periodiche scadute e già liquidiate antecedentemente il rimborso anticipato il Cliente mantiene gli interessi accreditati sul proprio conto; per la cedola ancora in corso la somma rimborsata viene remunerata al tasso ridotto dello 0,00%.". Dunque le cedole si mantengono. Ottima cosa!!
Ed immagino che il bollo lo si paghi, per chi apre il conto adesso, solo in proporzione ai giorni di apertura. Così, se poi decidessi di far maturare solo due semestri, uscendo dal conto potrei evitarmi di pagare il bollo del prossimo anno (oppure fra 4 semestri, non pagherei il bollo dell'ultimo anno). Sbaglio?
 
Mi rispondo da solo affermativamente (segnalatemi se sbaglio, per favore). Dal foglio informatico leggo: "Per le cedole periodiche scadute e già liquidiate antecedentemente il rimborso anticipato il Cliente mantiene gli interessi accreditati sul proprio conto; per la cedola ancora in corso la somma rimborsata viene remunerata al tasso ridotto dello 0,00%.". Dunque le cedole si mantengono. Ottima cosa!!
Ed immagino che il bollo lo si paghi, per chi apre il conto adesso, solo in proporzione ai giorni di apertura. Così, se poi decidessi di far maturare solo due semestri, uscendo dal conto potrei evitarmi di pagare il bollo del prossimo anno (oppure fra 4 semestri, non pagherei il bollo dell'ultimo anno). Sbaglio?
Esattamente, basta che al 31/12 di ogni anno il saldo sia ZERO.
 
Esattamente, basta che al 31/12 di ogni anno il saldo sia ZERO.
Grazie per la conferma. Questa formula mi piace e poi non ha spese (mi pare) e l'istituto dovrebbe essere abbastanza solido, per cui ci metterò senz'altro qualcosa entro l'anno!

Peccato per il limite ai bonifici, che comunque non è basso (50k/g e 100k/m): ma si può alzare?

La procedura di apertura è semplice e veloce (diciamo in media con gli altri cd) o ci sono difficoltà che è bene conoscere prima?
 
Grazie per la conferma. Questa formula mi piace e poi non ha spese (mi pare) e l'istituto dovrebbe essere abbastanza solido, per cui ci metterò senz'altro qualcosa entro l'anno!

Peccato per il limite ai bonifici, che comunque non è basso (50k/g e 100k/m): ma si può alzare?

La procedura di apertura è semplice e veloce (diciamo in media con gli altri cd) o ci sono difficoltà che è bene conoscere prima?
Il limite per i bonifici in uscita non si può cambiare ma è legato alla persona e non al CD e quindi se è cointestato ognuno può bonificare in uscita 50k al giorno e 100k al mese. La procedura di apertura prevede la compilazione del form online e poi il riconoscimento tramite webcam. Diciamo che nel giro di 3-5gg sei operativo.
 
Indietro