"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Chiedo un consiglio ai più esperti.. Ho 100K disponibili e sicuramente non mi serviranno per il prossimo anno. Conviene vincolare subito a 1 anno in modo da pagare solo il bollo per circa 40 giorni (visto che il conto è stato aperto il 21 novembre) oppure attendere il prossimo gennaio sperando in un aumento dei tassi?
 
Chiedo un consiglio ai più esperti.. Ho 100K disponibili e sicuramente non mi serviranno per il prossimo anno. Conviene vincolare subito a 1 anno in modo da pagare solo il bollo per circa 40 giorni (visto che il conto è stato aperto il 21 novembre) oppure attendere il prossimo gennaio sperando in un aumento dei tassi?
Io preferisco aprire ora e pagare solo pochi giorni di bollo, perché così poi, alla scadenza del vincolo, potrò evitare il bollo di quasi un anno. Tanto non credo che i tassi aumentano ed anche se aumentano ho comunque evitato il bollo.
 
Quando sono sul conto libero li puoi subito bonificare in uscita e in generale il giorno successivo (salvo sabato domenica e festivi) li ritrovi sul tuo C/C di appoggio. Il limite dei 32gg vale solo x richiedere lo svincolo del Deposito Comfort.
Ottim questa cosa!
 
Vorrei lanciarmi sul vincolato 24 mesi al 3,05% vincolando già in questo mese per evitarmi l'ultimo bollo..però il grande dubbio è se aspettare il 1 Gennaio, in previsione del rialzo BCE imminente del 15 Dicembre potrebbero aumentare. Ho visto che l'ultimo rialzo del 24 mesi è stato importante (passato dal 2,50% al 3,05%) quindi +0,55. Ci vorrebbe la sfera di cristallo!
 
Ultima modifica:
Ciao,
il conto deposito comfort prevede pagamento cedole ogni 6 mesi giusto?
Se si dovesse aprire ora, lasciandolo vuoto, al 31/12 ci sarebbe comunque un minimo di imposta di bollo anche se a saldo zero?
 
Ciao,
il conto deposito comfort prevede pagamento cedole ogni 6 mesi giusto?
Se si dovesse aprire ora, lasciandolo vuoto, al 31/12 ci sarebbe comunque un minimo di imposta di bollo anche se a saldo zero?
Se il saldo è ZERO al 31/12 non si paga imposta di bollo.
 
ogni tanto provo a domandare... per aprire il cd è sempre obbligatoria la videoidentificazione live con operatore o hanno introdotto qualche metodo alternativo? (invio cartaceo a parte) ...grazie OK!
 
ogni tanto provo a domandare... per aprire il cd è sempre obbligatoria la videoidentificazione live con operatore o hanno introdotto qualche metodo alternativo? (invio cartaceo a parte) ...grazie OK!
Devi fare la video identificazione ,non c'è altro modo per aprire il conto.
 
Esiste un post di riepilogo, come quelli che altre discussioni hanno in prima pagina? Qui mi pare non ci sia.
 
Esatto. Una volta avuto capitale ed interessi sul Conto Base si può fare bonifico in uscita. Da tenere presente i limiti di 50k al giorno e 100k al mese.
I limiti dei bonifici in uscita è modificabile?
 
non so se è modificabile, ma se può essere utile il limite giornaliero è anche per i giorni non lavorativi. Ad esempio se devi spostare 150K puoi mettere 50K sabato, 50K domenica e 50K lunedì, e appunto il lunedì partiranno 3 bonifici per totali 150K.
 
non so se è modificabile, ma se può essere utile il limite giornaliero è anche per i giorni non lavorativi. Ad esempio se devi spostare 150K puoi mettere 50K sabato, 50K domenica e 50K lunedì, e appunto il lunedì partiranno 3 bonifici per totali 150K.
ma non erano 100k/m? così diventano 150
 
Mettiamo si vincoli in questi giorni a 2 anni e si ricevano gli interessi anticipati sul comparto libero. Come calcolare il bollo da lasciare prima di trasferire il netto sul proprio conto predefinito? Su 50k si lasciano esattamente i 200 euro di bollo?
 
I limiti dei bonifici in uscita è modificabile?
No, purtroppo non è modificabile ma è legato alla persona e non al conto quindi se è cointestato ne puoi fare 2 da 50k giornalieri e 2 da 100k mensili
 
Mettiamo si vincoli in questi giorni a 2 anni e si ricevano gli interessi anticipati sul comparto libero. Come calcolare il bollo da lasciare prima di trasferire il netto sul proprio conto predefinito? Su 50k si lasciano esattamente i 200 euro di bollo?
Su 50k il bollo annuale è 100 euro. Comunque se sposti i soldi al conto predefinito prima del 31/12 la cosa migliore è attendere l'addebito del bollo e subito dopo fare bonifico per l'importo addebitato.
 
No, purtroppo non è modificabile ma è legato alla persona e non al conto quindi se è cointestato ne puoi fare 2 da 50k giornalieri e 2 da 100k mensili
Peccato. Intanto ho iniziato l'apertura del conto. Voglio vincolare 100k su SMART VINCOLATO entro l'anno per 24 mesi a 3,05% che è il più alto rendimento su questo periodo. Ero interessanto anche al CONFORT, ma se ci sono questi limiti aspetterò.
 
Peccato. Intanto ho iniziato l'apertura del conto. Voglio vincolare 100k su SMART VINCOLATO entro l'anno per 24 mesi a 3,05% che è il più alto rendimento su questo periodo. Ero interessanto anche al CONFORT, ma se ci sono questi limiti aspetterò.
Qual'è il problema ? Fai uscire il 1° giorno 50k ed il 2° giorno altri 50k e rispetti anche il limite dei 100k mensili.
 
Mettiamo si vincoli in questi giorni a 2 anni e si ricevano gli interessi anticipati sul comparto libero. Come calcolare il bollo da lasciare prima di trasferire il netto sul proprio conto predefinito? Su 50k si lasciano esattamente i 200 euro di bollo?
Su 50k il bollo annuale è 100 euro. Comunque se sposti i soldi al conto predefinito prima del 31/12 la cosa migliore è attendere l'addebito del bollo e subito dopo fare bonifico per l'importo addebitato.
Però se vincoli ora ed il conto è nuovo, paghi solo i giorni di dicembre e non l'anno intero. E quando scade il vincolo, ti riprendi i soldi e non paghi nulla di bollo. In sostanza risparmi un anno di bollo.
 
Qual'è il problema ? Fai uscire il 1° giorno 50k ed il 2° giorno altri 50k e rispetti anche il limite dei 100k mensili.
sì, ma avrei vincolato più di 100k. 100k li vincolo su SMART ed altri 100k ero interessato al CONFORT. Vabbè, vediamo. Magari provo cmq a chiedere di alzarmi il limite perchè voglio portare più soldi. Vediamo che dicono.
 
Indietro