"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Solo "Stampa Pagina". Ho salvato più pagine come pdf che poi ho riunito, per praticità e gratuitamente online, in un solo file.
Eh, pensavo ci fosse la possibilità di stampare la lista come avveniva con la versione precedente del software. Con la nuova versione ti stampa elementi che nulla hanno a che vedere con la lista ( filtri, altro Conto Deposito (se presente). Non mi sembra funzionale, ma tant'è... Dobbiamo tenercelo così! Però, anche chi ha "studiato" la App, possibile che non si sia accorto della incongruenza. Prima stampava su un solo foglio la tua lista "pulita" ora devi farti vari screenshot. No, no, non ci siamo! Ciao. Buona giornata.
 
Eh, pensavo ci fosse la possibilità di stampare la lista come avveniva con la versione precedente del software. Con la nuova versione ti stampa elementi che nulla hanno a che vedere con la lista ( filtri, altro Conto Deposito (se presente). Non mi sembra funzionale, ma tant'è... Dobbiamo tenercelo così! Però, anche chi ha "studiato" la App, possibile che non si sia accorto della incongruenza. Prima stampava su un solo foglio la tua lista "pulita" ora devi farti vari screenshot. No, no, non ci siamo! Ciao. Buona giornata.
Concordo. Capisco l'esigenza di cambiare grafica, ma stravolgere le funzionalità precedenti non la capisco. Sembrano che abbiano voluto risparmiare con un portale più rustico. Il precedente era più intuitivo. Non vorrei ripetessero la fine che ebbe a fare rendimax.
 
Concordo. Capisco l'esigenza di cambiare grafica, ma stravolgere le funzionalità precedenti non la capisco. Sembrano che abbiano voluto risparmiare con un portale più rustico. Il precedente era più intuitivo. Non vorrei ripetessero la fine che ebbe a fare rendimax.
Eh, sì, hanno cambiato in peggio... Mi sono ripromesso di scrivere se possono "loro" far presente il "Disagio" presso l'azienda del software. Almeno avessero lasciato l'opportunità di utilizzo della vecchia versione... Già fatto un appunto verbale, ma ovviamente nulla possono fare. Comunque, "tanto per"..., anche Banca Sistema usa l'identico software e presenta - ovviamente - l'identico problema. Anche chi mi ha risposto, ha verificato e ha condiviso il "disagio" ma si è fermato lì. Forse, a scrivere qualche mail si attivano... Comunque, ripeto, anche chi ha fatto il software.... No comment... (mio parere).Buon proseguimento di giornata.
 
Pensavo che entro ieri sera avrebbero aggiornato i tassi (quantomeno la data riferita a febbraio anzichè al 31 gennaio come ancora risulta), invece ancora nulla.

Speravo anche in un aumento ma niente da fare..e vabbè direi che col 3,50% di CF+ a 24 mesi posso ben consolarmi
 
Eh, sì, hanno cambiato in peggio... Mi sono ripromesso di scrivere se possono "loro" far presente il "Disagio" presso l'azienda del software. Almeno avessero lasciato l'opportunità di utilizzo della vecchia versione... Già fatto un appunto verbale, ma ovviamente nulla possono fare. Comunque, "tanto per"..., anche Banca Sistema usa l'identico software e presenta - ovviamente - l'identico problema. Anche chi mi ha risposto, ha verificato e ha condiviso il "disagio" ma si è fermato lì. Forse, a scrivere qualche mail si attivano... Comunque, ripeto, anche chi ha fatto il software.... No comment... (mio parere).Buon proseguimento di giornata.
Anche se li subissiamo di email e telefonate di protesta non credo farebbero dietrofront. L'esperienza di rendimax in passato fu emblematica quando oltre il 90% degli utenti trovo peggiorativa la nuova piattaforma, da lì iniziò un tracollo in termini di tassi, di feeling, cambiò la politica aziendale con il nuovo c.d.a. ecc ecc. Speriamo che questo non sia il preludio di qualcosa di peggiorativo su altri fronti. In realtà alcune avvisaglie ci sono state. Il preavviso sul comfort, il flusso in entrata solo da conti predefinito, ecc ecc.speriamo bene.
 
Anche se li subissiamo di email e telefonate di protesta non credo farebbero dietrofront. L'esperienza di rendimax in passato fu emblematica quando oltre il 90% degli utenti trovo peggiorativa la nuova piattaforma, da lì iniziò un tracollo in termini di tassi, di feeling, cambiò la politica aziendale con il nuovo c.d.a. ecc ecc. Speriamo che questo non sia il preludio di qualcosa di peggiorativo su altri fronti. In realtà alcune avvisaglie ci sono state. Il preavviso sul comfort, il flusso in entrata solo da conti predefinito, ecc ecc.speriamo bene.
Vero, vero. Qualcosina nel tempo è cambiato. Speriamo bene...! Nel frattempo ho inviato una mail se possono rendersi interpreti presso chi di dovere... per segnalare le incongruenze (per me lo sono). Poi se daranno "ascolto", bontà loro... Altrimenti vorrà dire che obbligatoriamente mi dovrò adeguare... :wall: Sob!
Ciao. È stato un piacere condividere il "problema". Buona continuazione di serata!
 
Per quanto riguarda il "DEPOSITO COMFORT" (condizioni per le emissioni attuali): sul foglio informativo si dice che può esserci estinzione anticipata con preavviso di 32 gg ed azzeramento interessi ultima cedola.
Ma come si dovrebbe interpretare: conviene dare detto preavviso quando mancano circa 30 giorni dalla scadenza-cedola, affinché il preavviso stesso cada successivamente (e così si perdono 1-2 giorni di interessi sulla nuova cedola successiva che inizia a maturare), oppure in quale altro modo si deve interpretare questa cosa ? Ho provato a scorrere questa discussione, ma non ho trovato indicazioni chiarissime su questo punto. Qualcuno ci ha già provato ?
 
Per quanto riguarda il "DEPOSITO COMFORT" (condizioni per le emissioni attuali): sul foglio informativo si dice che può esserci estinzione anticipata con preavviso di 32 gg ed azzeramento interessi ultima cedola.
Ma come si dovrebbe interpretare: conviene dare detto preavviso quando mancano circa 30 giorni dalla scadenza-cedola, affinché il preavviso stesso cada successivamente (e così si perdono 1-2 giorni di interessi sulla nuova cedola successiva che inizia a maturare), oppure in quale altro modo si deve interpretare questa cosa ? Ho provato a scorrere questa discussione, ma non ho trovato indicazioni chiarissime su questo punto. Qualcuno ci ha già provato ?
Io non ci ho provato perchè aperto quest'anno però di questo se ne è parlato, quindi basta chiedere lo svincolo 30-31gg prima in modo che la cedola del trimestre non si perde. Comunque, quando si svincola ti dice la data esatta e visto che i trimestri non sono sempre gli stessi causa sabati, domeniche e festivi, conviene sempre stare attenti e se la data è ancora nel trimestre non svincolare ancora. In genere basta 30-31gg prima della scadenza del trimestre in moda perdere, per siciurezza, solo 1-2gg di interessi del trimestre successivo.
 
Banca privata leasing ha solo aumentato i tassi dei vincolati ad estinzione anticipata FAST a 12 mesi da 2,00 a 2,25 e BEST 36 mesi da 2,70 a 2,75
 
Ultima modifica:
Banca privata leasing ha solo aumentato i tassi dei vincolati FAST a 12 mesi da 2,00 a 2,25 e BEST 36 mesi da 2,70 a 2,75
Non è stato aumentato nulla, e tra l'altro i tassi non sono nemmeno quelli che hai scritto. Fast 12m 2,75% e Best 36m 3,10%
 
Non è stato aumentato nulla, e tra l'altro i tassi non sono nemmeno quelli che hai scritto. Fast 12m 2,75% e Best 36m 3,10%
Guardati la scheda prodotto aggiornata al 28/2/2023. I tassi dei vincoli ad estinzione anticipata sono leggermente aumentati
 
Cercate di non fare confusione, dovete distinguere fra i vincolati NON svincolabili (voce: vincolato), ed i vincolati svincolabili (in questo caso non c'è alcuna voce).

Avete ragione entrambi solo che uno di voi si limita a citare il solo NON svincolabile e l'altro il solo svincolabile.
 
Questi che citi sono i NON svincolabili (vincolato!).

Quelli che cita Charly sono i SI svincolabili ed, effettivamente, sono leggermente aumentati.

Conto Deposito - Banca Privata Leasing
ti invito a rileggere il messaggio di Charly in cui dice
Banca privata leasing ha solo aumentato i tassi dei vincolati ad estinzione anticipata FAST a 12 mesi da 2,00 a 2,25 e BEST 36 mesi da 2,70 a 2,75
io leggo chiaramente VINCOLATI
 
Speravo in un aumento del comfort che rende il 2,9% lordo dopo 4 anni invece nulla. Ho iniziato il richiamo visto che la scadenza dei semestri sono i vicini e non ho l'obbligo di attendere i 32 giorni lo svincolo è immediato. Anche se negli ultimi mesi avrebbe Reso il 3% ho deciso di spostarli direttamente al 4% su altri conti deposito.
 
ti invito a rileggere il messaggio di Charly in cui dice

io leggo chiaramente VINCOLATI
ti invito a rileggere il messaggio di Charly in cui dice

io leggo chiaramente VINCOLATI
Lui parla di vincoli ad estinzione anticipata, vale a dire quelli SVINCOLABILI, ovvero quelli dove NON c'è la dicitura VINCOLATO.
Se guardi il link capisci meglio, che poi lo avevo pure spiegato come si faccia a distinguere un vincolato NON svincolabile da un vincolato svincolabile, quindi ti invito a "rileggere". ;)
 
Lui parla di vincoli ad estinzione anticipata, vale a dire quelli SVINCOLABILI, ovvero quelli dove NON c'è la dicitura VINCOLATO.
Se guardi il link capisci meglio, che poi lo avevo pure spiegato come si faccia a distinguere un vincolato NON svincolabile da un vincolato svincolabile, quindi ti invito a "rileggere". ;)
bastava scrivere in italiano non svincolabili, perché appunto non c'è la dicitura vincolato.
so bene come si distingue uno vincolato da uno non vincolato grazie.
 
Ultima modifica:
Vabbè lasciamo stare, vedo che vuoi avere ragione per forza.
 
Buongiorno a tutti,
ho letto la pagina iniziale e mi domandavo: l'apertura con videoriconoscimento è rimasto l'unico metodo valido, oppure hanno aggiunto la possibilità di aprire usando ad esempio SPID o bonifico di riconoscimento, come altre banche?
Grazie.
 
Indietro