Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maimo

Nuovo Utente
Registrato
6/5/10
Messaggi
2.398
Punti reazioni
802
Si arriva da qui -> Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Manca una settimana scarsa alla fine della promo gran cashback 10% e non riesco più a ricaricare conto Bbva!

Prima riuscivo a ricaricare conto Bbva usando una mastercard nexi ricaricaribile, ma da 2 giorni non funziona più!

E' normale questa cosa? nel senso avete anche voi problemi di questo tipo?

Grazie
Ricaricata ieri con debit Illimity (MC Nexi).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno ha usato il servizio di portabilità? E' un'altra utilissima funzione...dovrebbe essere stile widiexpress basta inserire l'Iban della banca che si vuole chiudere. Sarebbe gradito un feedback di chi ha utilizzato il servizio
Io ho già chiuso tantissimi conti correnti usando tale servizio di portabilità di BBVA. E' davvero rapido e di una comodità assurda.

Anche Illimity ad esempio ha un servizio di portabilità, ma è 10000 volte più lungo e complicato.
 
Io ho già chiuso tantissimi conti correnti usando tale servizio di portabilità di BBVA. E' davvero rapido e di una comodità assurda.

Anche Illimity ad esempio ha un servizio di portabilità, ma è 10000 volte più lungo e complicato.
Io dovrei chiudere a breve un conto XME presso Banca Intesa riconsegnando carta di debito e di credito.

Usando la portabilità evito di andare in filiale e tutta la trafila per chiudere il conto XME e relative carte? Le carte le taglio una volta effettuata la portabilità?
 
Io ho già chiuso tantissimi conti correnti usando tale servizio di portabilità di BBVA. E' davvero rapido e di una comodità assurda.

Anche Illimity ad esempio ha un servizio di portabilità, ma è 10000 volte più lungo e complicato.
Ma il conto da chiudere deve avere la stessa intestazione di quello di BBVA giusto ? Io ho BBVA intestato a me, se voglio chiudere un conto cointestato con mia moglie non riesco giusto ?
 
Ricaricata ieri con debit Illimity (MC Nexi).

Inserisco i numeri di carta nella schermata apposita dopo apre schermata nexi dove mi chiede di approvare transazione cosa che faccio poi mi apre chrome e vuole che faccia log in su sito web bbva e da qui in poi non vado più avanti.

Ho provato sia con la debit di illimity che con una prepagata nexi e non va...che barba preferivo caricare con carta piuttosto che fare bonifico ma non riesco..

consigli?
 
Ma il conto da chiudere deve avere la stessa intestazione di quello di BBVA giusto ? Io ho BBVA intestato a me, se voglio chiudere un conto cointestato con mia moglie non riesco giusto ?
Devono avere identica intestazione
 
Io dovrei chiudere a breve un conto XME presso Banca Intesa riconsegnando carta di debito e di credito.

Usando la portabilità evito di andare in filiale e tutta la trafila per chiudere il conto XME e relative carte? Le carte le taglio una volta effettuata la portabilità?
Sì, dovresti riuscire a chiudere il conto Intesa senza andare in filiale.

C'è però la possibilità (seppur bassa) che intesa ti rifiuta la richiesta di chiusura da parte di BBVA e che sei obbligato lo stesso ad andare in filiale a chiudere il conto lì.

Ad esempio quando io con BBVA ho fatto chiudere buddybank, Mediolanum e altri, non ho avuto alcun tipo di problema e tali conti sono stati chiusi, però quando avevo fatto la richiesta con BBVA per chiudere ING quest'ultimo ha rifiutato la richiesta e ho dovuto sbattermi io personalmente per chiudere tale conto.

Non ho idea Intesa come si comporta.


Ma il conto da chiudere deve avere la stessa intestazione di quello di BBVA giusto ? Io ho BBVA intestato a me, se voglio chiudere un conto cointestato con mia moglie non riesco giusto ?
Esatto, non riesci perchè è cointestato e con la portabilità BBVA puoi chiudere solo conti intestati solo ed esclusivamente a te.
 
Ultima modifica:
Sì, dovresti riuscire a chiudere il conto Intesa senza andare in filiale.

C'è però la possibilità (seppur bassa) che intesa ti rifiuta la richiesta di chiusura da parte di BBVA e che sei obbligato lo stesso ad andare in filiale a chiudere il conto lì.

Ad esempio quando io con BBVA ho fatto chiudere buddybank, Mediolanum e altri, non ho avuto alcun tipo di problema e tali conti sono stati chiusi, però quando avevo fatto la richiesta con BBVA per chiudere ING quest'ultimo ha rifiutato la richiesta e ho dovuto sbattermi io personalmente per chiudere tale conto.

Non ho idea Intesa come si comporta.


Esatto, non riesci perchè è cointestato e con la portabilità BBVA puoi chiudere solo conti intestati solo ed esclusivamente a te.
Per le carte di debito/credito come ci si comporta?
Grazie per le info
 
Per le carte di debito/credito come ci si comporta?
Grazie per le info
In teoria quando fai la portabilità cosa fare con carte e libretto assegni dipende dalla tua banca vecchia quindi ti conviene chiedere a loro (almeno a me fu consigliato così)
 
In teoria quando fai la portabilità cosa fare con carte e libretto assegni dipende dalla tua banca vecchia quindi ti conviene chiedere a loro (almeno a me fu consigliato così)
Sapete se e cosa chiede widiba?
 
Molto meglio BBVA di mediolanum o xme intesa....fidatevj
 
In teoria quando fai la portabilità cosa fare con carte e libretto assegni dipende dalla tua banca vecchia quindi ti conviene chiedere a loro (almeno a me fu consigliato così)

Io ho fatto richieste di portabilità sia con Widiba sia con BBVA ed in entrambe i casi le vecchie carte di debito le ho cestinate.

Sapete se e cosa chiede widiba?

Widiba fa compilare uno specchietto per ciascuna carta di debito/credito legata al conto di cui si chiede la chiusura.
Per la mia esperienza, se la vecchia banca vuole fare ostruzionismo, lo fa su tutta la linea e non solo sulle carte, incluso quindi rifiutare la chiusura tramite portabilità.
 
Molto meglio BBVA di mediolanum o xme intesa....fidatevj

Queste frasi hanno poco senso, come sempre non esiste un meglio od un peggio (fatto salvo che il servizio non sia scadente) bensì esistono conto più o meno adatti alle proprie esigenze individuali.
Oltretutto il confronto in questo caso, secondo me, ha ancora meno senso perché, pur essendo tutti conti correnti, sono prodotti estremamente distanti tra di loro.
 
Io ho fatto richieste di portabilità sia con Widiba sia con BBVA ed in entrambe i casi le vecchie carte di debito le ho cestinate.



Widiba fa compilare uno specchietto per ciascuna carta di debito/credito legata al conto di cui si chiede la chiusura.
Per la mia esperienza, se la vecchia banca vuole fare ostruzionismo, lo fa su tutta la linea e non solo sulle carte, incluso quindi rifiutare la chiusura tramite portabilità.
Scusa, intendevo usare BBVA per chiudere Widiba...
 
Scusate ma in rete leggo molte recensioni negative, in particolare sulla chiusa del conto senza motivi e problemi recuperare le somme, poi si legge di scarsa sicurezza nell',accesso al sito e app. Qui si questo forum sembra un prodotto perfetto. Chiedo inoltre se si ricarica da american express
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro