Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il CB è ancora attivo, ma sulle operazioni fatte tramite carta di debito. I pagamenti effettuati tramite altre funzionalità del conto non mi risulta che concorrano al CB.
be' ma io pagherei tramite carta di debito.....
 
Noto che larga parta dei miei messaggi dei giorni passati sul blocco del mio conto BBVA è stata cancellata e sinceramente non capisco il perché.
Si può anche discutere con opinioni diverse (nel caso specifico era con l'utente alex qualcosa), ma non ci siamo detti cose offensive e tutto è rimasto nei binari del confronto più o meno acceso.
Me ne sono accorto perché mi ero deciso a fare il reclamo mettendo p.c. Bankit Milano (anche se sto per partire per viaggi sino al 20/6, per cui sarei poi impossibilitato a gestire eventuali risposte) e volevo copiare parte di quello che avevo scritto.
Se ne riparla dopo il 20/6, tanto non faranno niente e, a quel punto, saranno passati due mesi dal blocco e la mia missiva sarà feroce.
 
Qualcuno ha provato a chiudere un conto corrente CheBanca sfruttando il servizio messo a disposizione da BBVA?
 
Qualcuno ha provato a chiudere un conto corrente CheBanca sfruttando il servizio messo a disposizione da BBVA?
io. nel mio caso non ha funzionato, ma non si è capito per colpa di chi/cosa/come/perché, chebanca diceva di non aver ricevuto niente, bbva che chebanca non aveva risposto "la tua richiesto di trasferimento conto è stata respinta. siamo spiacenti di informarti che chebanca spa ha rifiutato la tua richiesta". avendo perso sufficientemente tempo con i due servizi clienti (soprattutto chebanca, non credo di avere grossi problemi di comunicazione, ma sicuramente l'operatore che mi ha risposto ne aveva, proprio non capiva cosa stessi dicendo, mi ha nominato un conto chiuso lo scorso anno, il conto deposito chiuso internamente 3 mesi fa, le ho detto che era il loro conto che volevo chiudere! "non abbiamo nessuna richiesta"). ho rifatto la portabilità con illimity e tutto si è concluso nei tempi indicati. ogni tanto può capitare, immagino, un problema simile, non avevo comunque voglia ed energia mentale per mettermi a discutere oltre per una cosa simile.
 
La domiciliazione Amazon ha funzionato anche con me. Ordine su negozio marketplace con spedizione Amazon (senza Prime) articolo intorno ai 10 euro. Dall'ordine all'accredito del bonus sono passati 3 giorni lavorativi.
 
La domiciliazione Amazon ha funzionato anche con me. Ordine su negozio marketplace con spedizione Amazon (senza Prime) articolo intorno ai 10 euro. Dall'ordine all'accredito del bonus sono passati 3 giorni lavorativi.
parli del bonus domiciliazione, giusto?
 
PMU migliorativa appena ricevuta

Gentile Cliente,
Oggetto: tasso d’interesse creditore sulle somme depositate in conto corrente
con la presente siamo lieti di comunicarti che la Banca, limitatamente al periodo compreso tra il 1° giugno 2023
e il 31 gennaio 2025 (il “Periodo di Riferimento”), ha deciso di modificare temporaneamente le condizioni
economiche del rapporto di Conto corrente BBVA di cui sei titolare nel modo seguente.
In ciascun mese solare del Periodo di Riferimento, sul saldo del tuo Conto corrente BBVA saranno infatti
riconosciuti interessi al tasso creditore annuo nominale del:
(a) 2,00%, qualora nel mese solare di riferimento sia stato accreditato sul conto corrente, mediante
operazioni di bonifico, ricariche con carta di debito o prepagata o accredito dello stipendio, un importo
complessivamente pari ad almeno 800,00 €;
(b) 1,00%, qualora nel mese solare di riferimento tu abbia effettuato almeno un acquisto con la carta di
debito BBVA associata al conto corrente. Questo tasso non è cumulabile con quello di cui al punto (a).
Pertanto, qualora nello stesso mese solare di riferimento siano soddisfatte entrambe le condizioni,
troverà applicazione esclusivamente il tasso di cui al punto (a).
Gli interessi matureranno giornalmente sul saldo liquido del conto corrente calcolato a fine giornata e saranno
liquidati in un’unica soluzione il primo giorno lavorativo del mese successivo, al netto delle ritenute fiscali pro
tempore vigenti, mediante accredito diretto sul tuo conto corrente BBVA. Il saldo massimo al quale tali
condizioni troveranno applicazione è pari a 100.000,00 €: sulle somme eccedenti tale limite si applicherà il
tasso creditore annuo nominale ordinario indicato nel Foglio Informativo del Conto corrente BBVA, pari allo
0% (il “Tasso Base”).
Qualora nessuna delle condizioni (a) e (b) di cui sopra sarà soddisfatta, nel mese solare di riferimento si
applicherà il Tasso Base all’intero saldo del conto corrente.
Se il conto corrente è estinto nel corso di un mese solare di riferimento, nel mese di estinzione si applicherà il
Tasso Base, a prescindere dalla circostanza che le condizioni (a) o (b) di cui sopra siano soddisfatte nel mese
in cui il rapporto si estingue.
L’iniziativa è stata adottata nell’interesse dei clienti e non determina alcun costo aggiuntivo. Per garantirti la
massima trasparenza nell’illustrazione dell’iniziativa, trovi allegata a questa comunicazione una versione
aggiornata della “Tabella delle principali condizioni economiche” del Foglio Informativo “Conto Corrente
BBVA” con indicazione in grassetto delle modifiche apportate. Tutte le altre condizioni del Foglio Informativo e
dell’Accordo Quadro per la prestazione di servizi bancari e di pagamento rimangono invariate.
Ti ricordiamo che puoi recedere in ogni momento dall’Accordo Quadro senza spese e con applicazione, in fase
di chiusura del rapporto, delle condizioni previste precedentemente alle modifiche.
Con i nostri migliori saluti
BBVA – Succursale italiana
 
Ultima modifica:
PMU migliorativa appena ricevuta

Gentile Cliente,
Oggetto: tasso d’interesse creditore sulle somme depositate in conto corrente
con la presente siamo lieti di comunicarti che la Banca, limitatamente al periodo compreso tra il 1° giugno 2023
e il 31 gennaio 2025 (il “Periodo di Riferimento”), ha deciso di modificare temporaneamente le condizioni
economiche del rapporto di Conto corrente BBVA di cui sei titolare nel modo seguente.
In ciascun mese solare del Periodo di Riferimento, sul saldo del tuo Conto corrente BBVA saranno infatti
riconosciuti interessi al tasso creditore annuo nominale del:
(a) 2,00%, qualora nel mese solare di riferimento sia stato accreditato sul conto corrente, mediante
operazioni di bonifico, ricariche con carta di debito o prepagata o accredito dello stipendio
, un importo
complessivamente pari ad almeno 800,00 €;
(b) 1,00%, qualora nel mese solare di riferimento tu abbia effettuato almeno un acquisto con la carta di
debito BBVA associata al conto corrente. Questo tasso non è cumulabile con quello di cui al punto (a).
Pertanto, qualora nello stesso mese solare di riferimento siano soddisfatte entrambe le condizioni,
troverà applicazione esclusivamente il tasso di cui al punto (a).
Gli interessi matureranno giornalmente sul saldo liquido del conto corrente calcolato a fine giornata e saranno
liquidati in un’unica soluzione il primo giorno lavorativo del mese successivo, al netto delle ritenute fiscali pro
tempore vigenti, mediante accredito diretto sul tuo conto corrente BBVA. Il saldo massimo al quale tali
condizioni troveranno applicazione è pari a 100.000,00 €: sulle somme eccedenti tale limite si applicherà il
tasso creditore annuo nominale ordinario indicato nel Foglio Informativo del Conto corrente BBVA, pari allo
0% (il “Tasso Base”).
Qualora nessuna delle condizioni (a) e (b) di cui sopra sarà soddisfatta, nel mese solare di riferimento si
applicherà il Tasso Base all’intero saldo del conto corrente.
Se il conto corrente è estinto nel corso di un mese solare di riferimento, nel mese di estinzione si applicherà il
Tasso Base, a prescindere dalla circostanza che le condizioni (a) o (b) di cui sopra siano soddisfatte nel mese
in cui il rapporto si estingue.
L’iniziativa è stata adottata nell’interesse dei clienti e non determina alcun costo aggiuntivo. Per garantirti la
massima trasparenza nell’illustrazione dell’iniziativa, trovi allegata a questa comunicazione una versione
aggiornata della “Tabella delle principali condizioni economiche” del Foglio Informativo “Conto Corrente
BBVA” con indicazione in grassetto delle modifiche apportate. Tutte le altre condizioni del Foglio Informativo e
dell’Accordo Quadro per la prestazione di servizi bancari e di pagamento rimangono invariate.
Ti ricordiamo che puoi recedere in ogni momento dall’Accordo Quadro senza spese e con applicazione, in fase
di chiusura del rapporto, delle condizioni previste precedentemente alle modifiche.
Con i nostri migliori saluti
BBVA – Succursale italiana
ma vale solo per bonifici per accredito stipendio quindi?! Non vale quindi se faccio bonifico normale da altro conto a bbva? :'(
 
ma vale solo per bonifici per accredito stipendio quindi?! Non vale quindi se faccio bonifico normale da altro conto a bbva? :'(
(a) 2,00%, qualora nel mese solare di riferimento sia stato accreditato sul conto corrente, mediante
operazioni di bonifico, ricariche con carta di debito o prepagata o accredito dello stipendio
, un importo
complessivamente pari ad almeno 800,00 €;
Ma l'hai letto il punto a) ?
 
Ottimo, stavo giusto pensando di riaprire Findomestic con relativo conto deposito per maturare qualche interesse sulla liquidità quotidiana e niente... BBVA si è riguadagnata la mia fedeltà. :D
 
Spero sia un'iniziativa a tappeto e non riferita solo a una porzione di clientela, al momento non ho ancora ricevuto nulla :rolleyes:
 
ok, allora ci hai riferito di un acquisto non recente.

Recentissimo qualche giorno fa. Se leggi post passati veniva accettato ad alcuni e ad altri no negli stessi periodi gli ultimi post a riguardo sono del 20/21 di questo mese.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro