Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha fatto un bonifico che sarebbe dovuto arrivare oggi su BBVA e non è stato ancora accreditato? Ho fatto un bonifico ieri da N26 e oggi non è ancora stato accreditato su BBVA, troppi bonifici in entrata?
 
Qualcuno ha fatto un bonifico che sarebbe dovuto arrivare oggi su BBVA e non è stato ancora accreditato? Ho fatto un bonifico ieri da N26 e oggi non è ancora stato accreditato su BBVA, troppi bonifici in entrata?
Molto probabile, in ogni caso ti consiglio anche di controllare se l'hai inviato prima del cut-off di N26
 
Molto probabile, in ogni caso ti consiglio anche di controllare se l'hai inviato prima del cut-off di N26

I bonifici che effettuo da N26 a BBVA vengono accreditati il giorno dopo entro le 14 (solitamente). N26 non credo abbia un orario di cut-off come le banche italiane.

EDIT: mi spiego meglio, è possibile che N26 abbia un orario di cut-off ma comunque elabora i bonifici immediatamente. Loro scrivono così:
1685630056584.png


Ma non è l'orario di cut-off, è solo l'orario in cui vengono elaborati i bonifici. Se si invia un bonifico alle 23 viene elaborato a partire dalle 7 del giorno successivo (cioè 8 ore dopo). Per questo i bonifici da N26 sono molto rapidi.
 
Ultima modifica:
Ieri ho bonificato 4,9k vs BBVA da un conto a me intestato, accredito oggi intorno alle ore 12.
Spero non mi blocchino. Il mio BBVA è inutilizzato da Dicembre 2022.
A Maggio mi hanno clonato la carta di debito ed ho provveduto a segnalare a BBVA che prontamente ne ha emessa gratuitamente un'altra. Attualmente la nuova carta è stata da me "congelata/disattivata".
 
Ieri ho bonificato 4,9k vs BBVA da un conto a me intestato, accredito oggi intorno alle ore 12.
Spero non mi blocchino. Il mio BBVA è inutilizzato da Dicembre 2022.
A Maggio mi hanno clonato la carta di debito ed ho provveduto a segnalare a BBVA che prontamente ne ha emessa gratuitamente un'altra. Attualmente la nuova carta è stata da me "congelata/disattivata".

Non penso ti blocchino. Io ho appena ricevuto l'accredito del bonifico, si vede che sta riscuotendo successo la loro iniziativa.
 
Ragazzi c'è un thread iniziale di riepilogo completo? Avevo qualche dubbio:

- Il canone gratuito, è per sempre (per quanto faccia ridere la frase). Loro dicono che sono condizioni valide fino al 2025, ma suppongo che sia inteso che il conto resta free anche dopo quella data per chi lo ha aperto prima
- BBVA è conto tutelato da FITD?
- Sapete se hanno a disposizione anche un conto titoli?
- La carta che ti danno è utilizzabile anche per acquisti onine?

Grazie in anticipo per le info
 
Ragazzi c'è un thread iniziale di riepilogo completo? Avevo qualche dubbio:

- Il canone gratuito, è per sempre (per quanto faccia ridere la frase). Loro dicono che sono condizioni valide fino al 2025, ma suppongo che sia inteso che il conto resta free anche dopo quella data per chi lo ha aperto prima
:yes:
- BBVA è conto tutelato da FITD?
:yes:
- Sapete se hanno a disposizione anche un conto titoli?
:no:
- La carta che ti danno è utilizzabile anche per acquisti onine?
:yes:
Grazie in anticipo per le info
:bye:
HomeBanking Interfaccia [riepilogo screenshots]
 
Il vantaggio c'è eccome.
Io verso circa 400 euro al mese per le spese di tutti i giorni che pago con carta.
Se continuassi così avrei solo 1% ogni mese sulla giacenza.
Ora invece mi organizzerò che verserò 400 euro a inizio mese1 e 400 euro a fine mese1 e nulla il mese2 successivo (invece di 400 euro previsti).
Quindi per mese1 avrò il 2% sulla giacenza (versamenti 400+400) e per mese2 1% (versamenti 0).
Lampadino propone nel mio caso che in mese2 io verso 800 euro che non mi servono e poi me li riprendo in modo tale di avere anche mese2 al 2% sulla giacenza.
Se lasci 1000 euro guadagni circa un euro di interesse a patto di non spenderli, altrimenti dovresti metterne di piu'. Togliere e mettere i soldi con questa banca e' un rischio. Forse è meglio lasciare su questa carta 250 euro al mese (massimo cashback 2,50 euro al mese), gli altri soldi su banca sistema al 2% che fornisce un bancomat
 
Una domanda sulla gestione carta da App. È possibile modulare la soglia per i prelievi impostandola, ad esempio, a 200€ al giorno o bloccarli del tutto?
 
Una domanda sulla gestione carta da App. È possibile modulare la soglia per i prelievi impostandola, ad esempio, a 200€ al giorno o bloccarli del tutto?
Puoi bloccare i prelievi solo all'estero, oppure bloccarli del tutto. Non c'è l'impostazione di una soglia massima.
 
Secondo voi, con quanta probabilità ricaricare il conto bbva con una carta di debito collegata a un conto crypto porterà al blocco del conto? 50%, 70%, 90% o 100%? :D
 
Secondo voi, con quanta probabilità ricaricare il conto bbva con una carta di debito collegata a un conto crypto porterà al blocco del conto? 50%, 70%, 90% o 100%? :D
Da quel che so bbva blocca le crypto in spagna, però secondo me è più pericoloso usare debito non intestate all'intestatario del conto
 
Secondo voi, con quanta probabilità ricaricare il conto bbva con una carta di debito collegata a un conto crypto porterà al blocco del conto? 50%, 70%, 90% o 100%? :D
Ma se non ho capito male il blocco avviene solo se a seguito della ricarica fai un bonifico verso altro conto.

Se invece ricarichi il conto per effettuare pagamenti con BBVA o per tenerci i soldi su, non fanno problemi.

Almeno, io quelle poche volte che ho sfruttato la ricarica (incluso oggi), non ho mai fatto bonifici in uscita, ma ho tenuto i soldi dentro BBVA per spenderli e mai nessun problema.

Il mio conto e' stato bloccato per altro motivo e sbloccato due settimane dopo (ho risolto con la PEC)
 
Ma se non ho capito male il blocco avviene solo se a seguito della ricarica fai un bonifico verso altro conto.

Se invece ricarichi il conto per effettuare pagamenti con BBVA o per tenerci i soldi su, non fanno problemi.

Almeno, io quelle poche volte che ho sfruttato la ricarica (incluso oggi), non ho mai fatto bonifici in uscita, ma ho tenuto i soldi dentro BBVA per spenderli e mai nessun problema.

Il mio conto e' stato bloccato per altro motivo e sbloccato due settimane dopo (ho risolto con la PEC)

"Se invece ricarichi il conto per effettuare pagamenti con BBVA o per tenerci i soldi su, non fanno problemi."

dissento ... a me e' stato bloccato dopo aver fatto un istantaneo da revolut e qualche ora dopo pagato il conto in pizzeria tramite carta virtuale su gpay.
 
"Se invece ricarichi il conto per effettuare pagamenti con BBVA o per tenerci i soldi su, non fanno problemi."

dissento ... a me e' stato bloccato dopo aver fatto un istantaneo da revolut e qualche ora dopo pagato il conto in pizzeria tramite carta virtuale su gpay.
Non ho capito, hai ricaricato BBVA con bonifico istantaneo o con la ricarica da carta? Comunque gran parte dei bonifici che faccio verso BBVA provengono o da Illimity o da Revolut, anche in quel caso nessun problema. Sinceramente non saprei dire da cosa dipende, posso solo ipotizzare :D
 
Bonifico istantaneo da revolut, e poi qualche ora piu' tardi pagato il conto in pizzeria tramite bbva usando come metodo di pagamento la carta virtuale sul wallet gpay. La cosa e' successa un mesetto, mesetto e mezzo fa (se scorri indietro nel tread trovi tutto).
Il conto poi venne chiuso d'ufficio da parte di BBVA mi fu restituito il saldo presente sul conto tramite loro bonifico verso revolut .... e poi qualche giorno dopo il bonifico mi arrivo' una pec dove si scusavano dell'accaduto adducendo il problema a un errore tecnico, e mi invitavano (se volevo) a riaprire un nuovo conto in quanto non sarei incappato nel "ban" dei 18 mesi necessari per aprire un nuovo conto.

p.s.
perche' se uno dice .... mi hanno bloccato il conto, pensate subito a chissa' quali azioni nefande di occultamento / distrazione capitali uno stia facendo? A volte ci sono anche ... i problemi teNNici

ciao 8-)
 
Da quel che so bbva blocca le crypto in spagna, però secondo me è più pericoloso usare debito non intestate all'intestatario del conto
Userei una carta sempre intestata a me, però ho paura che qualsiasi fondo proveniente da conti crypto faccia scattare l'allarme riciclaggio nei sistemi BBVA, con conseguente blocco del conto.
 
A mia moglie il primo di giugno scadeva il cashback da 100 euro e stamattina si vede tra le promozioni concluse per un totale di 120 euro, 100 di cashback e 20 di codice invito e mentre i 20 euro li vidi subito sul conto i 100 euro ancora no, forse perché siamo di sabato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro