Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I conti esteri bisogna riportarli sul 730?
 
ma i bonus economici pervenuti con le promozioni (ad es. cashback) devono essere dichiarati nel 730 ?
BBVA mi ha inviato la certificazione unica 2023 redditi 2022 .... e sono rimasto un po' sorpreso
 
ma i bonus economici pervenuti con le promozioni (ad es. cashback) devono essere dichiarati nel 730 ?
BBVA mi ha inviato la certificazione unica 2023 redditi 2022 .... e sono rimasto un po' sorpreso

eh si, i cashback no ma i "bonus" in denaro si
 
I bonus passaparola del presentatore sono su Cu e vanno dichiarati (così mi ha detto l'utente che mi ha presentata).
 
Ultima modifica:
allora anche quuelli di illimity bank, buddybank ecc... ???
 
I bonus passaparola del presentatore sono su Cu e vanno dichiarati (così mi ha detto l'utente che mi ha presentata).
vero, con la dichiarazione precompilata ritrovi già l'importo sono 25 euro (20+5 euro di ritenuta) se non sbaglio.
 
Un bonifico standard dal mio conto Bbva ad un conto Credit Agricole parimenti intestato disposto venerdì 24/3 (entro il cut-off) non è ancora arrivato. Vi risultano blocchi da parte di Credit Agricole sui bonifici provenienti da Bbva?
 
Un bonifico standard dal mio conto Bbva ad un conto Credit Agricole parimenti intestato disposto venerdì 24/3 (entro il cut-off) non è ancora arrivato. Vi risultano blocchi da parte di Credit Agricole sui bonifici provenienti da Bbva?
Da BBVA a CA nessun problema ne coi normali ne con gli istantanei, invece da CA a BBVA puoi fare solo i normali, mai capito perché :boh:
 
visto il 20% di cashback sul primo mese e una spesa da 400/500 euro da fare avrei intenzione di aprire questo conto.
Vi porrei 2 domande.
1) aprendo oggi con ipotetica apertura contestuale il mese per la spesa si conteggia fino a fine aprile? O considerano solo marzo perchè aperto in marzo? Altrimenti mi conviene aprire prossima settimana;
2) per acquisti online mi conviene chiedere la carta fisica o mi basta quella virtuale?? Mi sembra che per quest'ultima ( mai usata ) debba collegare qualche altra applicazione tipo googlepay e vorrei evitare.

altra cosa....
vedo che i bonus vanno dichiarati con CU.
Sono considerati redditi diversi che poi sono ininfluenti per calcolo tasse o invece andranno tassati separatamente al 23%?
 
visto il 20% di cashback sul primo mese e una spesa da 400/500 euro da fare avrei intenzione di aprire questo conto.
Vi porrei 2 domande.
1) aprendo oggi con ipotetica apertura contestuale il mese per la spesa si conteggia fino a fine aprile? O considerano solo marzo perchè aperto in marzo? Altrimenti mi conviene aprire prossima settimana;
2) per acquisti online mi conviene chiedere la carta fisica o mi basta quella virtuale?? Mi sembra che per quest'ultima ( mai usata ) debba collegare qualche altra applicazione tipo googlepay e vorrei evitare.

altra cosa....
vedo che i bonus vanno dichiarati con CU.
Sono considerati redditi diversi che poi sono ininfluenti per calcolo tasse o invece andranno tassati separatamente al 23%?
Il mese del gran cashback parte dal giorno del primo acquisto con la carta.
Per gli acquisti online con carta virtuale non credo tu abbia bisogno di associarla a nessuna app, comunque la fisica non ha nessun costo quindi puoi tranquillamente richiederla anche successivamente alla apertura.
I cashback non vanno dichiarati, solo i bonus delle promo "passaparola", per la tassazione non saprei.
 
I cashback non vanno dichiarati, solo i bonus delle promo "passaparola", per la tassazione non saprei.
Preciso, solo i bonus passaparola ottenuti come presentatore.
Per la tassazione, dipende dalla situazione personale; un lavoratore dipendente, a seconda del reddito annuo lordo, dovrà integrare fino alla propria aliquota IRPEF o, in caso di appartenenza alla no tax area, anche richiedere il rimborso della ritenuta già versata da BBVA.
 
scusate ma il passaparola funziona solo per chi apre un nuovo conto? per chi possiede gia il conto, non può presentare nuovi clienti?
 
scusate ma il passaparola funziona solo per chi apre un nuovo conto? per chi possiede gia il conto, non può presentare nuovi clienti?
ti rendi conto che non potrebbe funzionare, vero? se uno non dà un codice un altro non può iscriversi col codice :D
In app "promozioni" - "passparola" e trovi il codice da condividere
 
Dunque, sulla domiciliazione Amazon:
- conto aperto sabato 18.03;
- pagamento diretto Amazon su iban c/c (per ricarica amazon di € 5,00) di martedì 21.03, contabilizzato giovedì 23.03;
- a distanza di una settimana, oggi, nessun bonus per domiciliazione.
 
Dunque, sulla domiciliazione Amazon:
- conto aperto sabato 18.03;
- pagamento diretto Amazon su iban c/c (per ricarica amazon di € 5,00) di martedì 21.03, contabilizzato giovedì 23.03;
- a distanza di una settimana, oggi, nessun bonus per domiciliazione.
Strano perchè a qualcuno ha funzionato. Non è che intendano almeno 5 euro e quindi oltre i 5?
 
Io ho effettuato più acquisti su Amazon con domiciliazione su BBVA ma nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro