Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ho tutto bloccato ma riesco ad accedere al conto, tu anche potevi?
Visto che ci hai già passato sapresti darmi qualche consiglio per velocizzare i tempi di sblocco? l'invio della PEC nel tuo caso è stato determinante?
Spero almeno che il conto venga sbloccato anche perchè ho dei soldi dentro....di certo non ci terrò + di 50€ in futuro..

Ti avevo scritto che a me era tutto bloccato.
Io ho telefonato tutti i giorni per ben 2 settimane, minacciando denunce.
Ma mi sono proprio *********.
Un bel giorno trovo un operatore che mi dice di mandare la TS.
Nonostante ciò, il conto non si sbloccava e io sempre a telefonare.
Alla fine ho trovato una donna ch ha inviato un ulteriore sollecito e mi ha promesso che mi avrebbe telefonato quando il conto sarebbe stato sbloccato.
In effetti dopo qualche giorno ho ricevuto SMS con password per rientrare nel conto, email dalla Spagna di scuse e telefonata della signora.
Nel frattempo avevo anche mandato una PEC di messa in mora e 1 email al giorno di proteste con minacce di adire le vie legali.
Non so fino a che punto le proteste abbiano avuto effetto, ma adesso il conto è sbloccato e così posso prendermi la soddisfazione di chiuderlo.
 
Adesso la "colpa" dei conti che vengono chiusi è sempre dei documenti....
Ci può stare 1...2....
Qualcosa non quadra.... non è che per prendere subito, a tutti i costi, il bonus... si mettono in piedi operazioni "spericolate" ?.... o quantomeno ritenute tali prima (regolamento) o dopo (verifica) dalla banca ?
Difficilmente con una spesa normale, quelle di tutti i gg o anche straordinarie, accadono cose del genere.
 
Ti avevo scritto che a me era tutto bloccato.
Io ho telefonato tutti i giorni per ben 2 settimane, minacciando denunce.
Ma mi sono proprio *********.
Un bel giorno trovo un operatore che mi dice di mandare la TS.
Nonostante ciò, il conto non si sbloccava e io sempre a telefonare.
Alla fine ho trovato una donna ch ha inviato un ulteriore sollecito e mi ha promesso che mi avrebbe telefonato quando il conto sarebbe stato sbloccato.
In effetti dopo qualche giorno ho ricevuto SMS con password per rientrare nel conto, email dalla Spagna di scuse e telefonata della signora.
Nel frattempo avevo anche mandato una PEC di messa in mora e 1 email al giorno di proteste con minacce di adire le vie legali.
Non so fino a che punto le proteste abbiano avuto effetto, ma adesso il conto è sbloccato e così posso prendermi la soddisfazione di chiuderlo.

Ricordi a che ora hai chiamato quando ti ha risposto la signora?

Io ho chiamato sia ieri che oggi e mi ha risposto un certo "Giuseppe", penso entrambe le volte, immagino che probabilmente anche a te è capitato lui... ma sembra tutto inutile, si limita a dire che fa un sollecito, ma non è detto che lo faccia veramente.
 
Io vorrei capire chi si ritrova con il conto bloccato se ha fatto qualche giochetto per il cashback... dovevo fare una spesa grossa su amazon e pensavo di prendere un buono da 500€ così toglievo subito di mezzo questo conto recuperando i 50€, ma se mi ritroverei nel momento di accredto cashback con la banca che si tira dietro... bhe ho altre carte che mi concedono cashback un pò meno generoso e avrei fatto partire da lì l'acquisto...
 
Io vorrei capire chi si ritrova con il conto bloccato se ha fatto qualche giochetto per il cashback... dovevo fare una spesa grossa su amazon e pensavo di prendere un buono da 500€ così toglievo subito di mezzo questo conto recuperando i 50€, ma se mi ritroverei nel momento di accredto cashback con la banca che si tira dietro... bhe ho altre carte che mi concedono cashback un pò meno generoso e avrei fatto partire da lì l'acquisto...

Un acquisto Amazon e spesa di alimentari al supermarket. Totale cashback accumulato 9€.
 
Ricordi a che ora hai chiamato quando ti ha risposto la signora?

Io ho chiamato sia ieri che oggi e mi ha risposto un certo "Giuseppe", penso entrambe le volte, immagino che probabilmente anche a te è capitato lui... ma sembra tutto inutile, si limita a dire che fa un sollecito, ma non è detto che lo faccia veramente.

Ho sempre telefonato in ore serali, dopo le 19
 
Adesso la "colpa" dei conti che vengono chiusi è sempre dei documenti....
Ci può stare 1...2....
Qualcosa non quadra.... non è che per prendere subito, a tutti i costi, il bonus... si mettono in piedi operazioni "spericolate" ?.... o quantomeno ritenute tali prima (regolamento) o dopo (verifica) dalla banca ?
Difficilmente con una spesa normale, quelle di tutti i gg o anche straordinarie, accadono cose del genere.

Non ho capito il tuo pensiero.
Perché citi i documenti? Che documenti?
 
Io vorrei capire chi si ritrova con il conto bloccato se ha fatto qualche giochetto per il cashback... dovevo fare una spesa grossa su amazon e pensavo di prendere un buono da 500€ così toglievo subito di mezzo questo conto recuperando i 50€, ma se mi ritroverei nel momento di accredto cashback con la banca che si tira dietro... bhe ho altre carte che mi concedono cashback un pò meno generoso e avrei fatto partire da lì l'acquisto...

Io ho utilizzato la carta per tutto il mese, spendendo più di 500 euro ed ho già ottenuto il cashback da 50 euro. Il cashback mi è stato riconosciuto regolarmente per tutte le spese effettuate, sia in negozio che online, e non ho avuto alcun blocco del conto nè problemi.
Ti consiglierei di utilizzare la carta regolarmente per 30 giorni effettuando le spese che effettui regolarmente nella quotidianità. Poi negli ultimi giorni, per ciò che ti resta, puoi comprare buoni amazon o fare ricariche al cell. Poi se ti servono altri buoni amazon puoi richiederli con cashback di altre banche..
 
Il problema è che non si riesce mai a capire se chi ha avuto il blocco la dice tutta o omette qualche dettaglio; ovvero se la scure cali per un motivo, più o meno razionale (un motivo ci sarà sempre), così da poter evitare di trovarcisi, oppure no. Resta il fatto che la tardività dell'assistenza è una criticità a prescindere.
Non avendo mai avuto un blocco con nessun prodotto (neppure Revolut, Bunq, N26, etc), forse dovrei semplicemente smettere di leggere questi thread fino a che non ho un problema, come fanno molti. Però non mi sembra un granché neppure così, perché se sto camminando sopra una voragine, non mi sembra peregrino il cercare di saperlo...
In sintesi: Trustpilot non fornirà un campione rappresentativo, ma quelle percentuali di feedback negativi (95% in Spagna) non si possono attribuire solo alla parzialità di chi recensisce quando ha un problema...
 
Il problema è che non si riesce mai a capire se chi ha avuto il blocco la dice tutta o omette qualche dettaglio; ovvero se la scure cali per un motivo, più o meno razionale (un motivo ci sarà sempre), così da poter evitare di trovarcisi, oppure no. Resta il fatto che la tardività dell'assistenza è una criticità a prescindere.
Non avendo mai avuto un blocco con nessun prodotto (neppure Revolut, Bunq, N26, etc), forse dovrei semplicemente smettere di leggere questi thread fino a che non ho un problema, come fanno molti. Però non mi sembra un granché neppure così, perché se sto camminando sopra una voragine, non mi sembra peregrino il cercare di saperlo...
In sintesi: Trustpilot non fornirà un campione rappresentativo, ma quelle percentuali di feedback negativi (95% in Spagna) non si possono attribuire solo alla parzialità di chi recensisce quando ha un problema...
il motivo del blocco non credo sia per tutti uguale, basta un qualcosa che subito scatta il blocco...comunque per me non è un conto affidabile, mi disp dirlo in quanto il prodotto in se è buono, ma se all'improvviso per motivi sconosciuti bloccano il conto e poi bisogna penare per avere il conto sbloccato sinceramente non lo reputo per niente affidabile, per cui quando mi sbloccano il conto non ci terrò mai + di 50€ anzi forse sono pure troppi...leggendo questo thread gli utenti che hanno avuto il blocco non sono nemmeno pochi...per cui la probabiltà credo non sia bassa.
 
qual è l'ultima operazione che avete effettuato prima che il conto vi sia stato bloccato?:D
 
qual è l'ultima operazione che avete effettuato prima che il conto vi sia stato bloccato?:D

Ma guarda, è inutile e offensivo questo sarcasmo.
A me hanno sbloccato il conto a seguito del reinvio della tessera sanitaria perché quella scansita in fase di apertura evidentemente non era leggibile.
Ed è proprio questo il punto. Bloccano il conto senza dare ragioni, ti devi dar da fare per farti rispondere e cercare di capire il perché di tutto ciò, alla fine ti riaprono il conto scusandosi per il disagio e, ciliegina sulla torta, arriva anche il simpaticone di turno qui nel forum che fa pure lo spiritoso tacciandoti di chissà quali scorrettezze.

Ho voluto segnalare la mia esperienza con questa banca solo per raccontare che capita anche questo, pensando sia questo lo spirito del forum, la condivisione delle esperienze,
Chiuso per me l'argomento e, sinceramente, penso proprio di chiudere con queste discussioni che mi sembra siano dannose per chi le scrive e inutili per chi le legge.
Buona giornata.
 
Ma guarda, è inutile e offensivo questo sarcasmo.
A me hanno sbloccato il conto a seguito del reinvio della tessera sanitaria perché quella scansita in fase di apertura evidentemente non era leggibile.
Ed è proprio questo il punto. Bloccano il conto senza dare ragioni, ti devi dar da fare per farti rispondere e cercare di capire il perché di tutto ciò, alla fine ti riaprono il conto scusandosi per il disagio e, ciliegina sulla torta, arriva anche il simpaticone di turno qui nel forum che fa pure lo spiritoso tacciandoti di chissà quali scorrettezze.

Ho voluto segnalare la mia esperienza con questa banca solo per raccontare che capita anche questo, pensando sia questo lo spirito del forum, la condivisione delle esperienze,
Chiuso per me l'argomento e, sinceramente, penso proprio di chiudere con queste discussioni che mi sembra siano dannose per chi le scrive e inutili per chi le legge.
Buona giornata.
Non mi sembra il caso di offendersi, né che si facesse del sarcasmo nel tuo caso specifico.
I motivi del blocco possono essere vari, da quello più banale come nel tuo caso a quello potenzialmente più pericoloso. La curiosità viene perché si pensa che conoscerli possa aiutare a scansarli; ma di certo i blocchi dovuti a una misura antiriciclaggio, magari male configurata, non saranno mai esplicitati al cliente. In questo senso, concordo con te che conoscere la causa del blocco sia un aspetto secondario, e probabilmente poco utile.
Altro è - e mi sembra la questione di fondo - comunicazione, tempistiche e assistenza dalla banca per ridurre al minimo il disagio del cliente. E qui davvero non ci siamo. Il blocco è l'incidente più macroscopico, ma in un rapporto bancario possono succedere molti altri imprevisti e spaventa sapere che dall'altra parte non c'è nessuno, o quasi: questo contenuto è sicuramente passato, e te ne ringrazio.
 
Adesso la "colpa" dei conti che vengono chiusi è sempre dei documenti....
Ci può stare 1...2....
Qualcosa non quadra.... non è che per prendere subito, a tutti i costi, il bonus... si mettono in piedi operazioni "spericolate" ?.... o quantomeno ritenute tali prima (regolamento) o dopo (verifica) dalla banca ?
Difficilmente con una spesa normale, quelle di tutti i gg o anche straordinarie, accadono cose del genere.

pensavo la stessa cosa , tutti i conti che ho fatto aprire ,usati regolarmente (tutti aperti con cie o passaporto) , non hanno mai dato problemi a nessuno (compreso me che faccio giri vorticosi fra yap , verse , bbva , curve , paypal . banche varie a colpi di istantanei o acquisti ricarica , ecc... , e non so piu' quante flipperate fra conti ...) , operazioni normali ...

il dubbio viene eh ...
 
Ultima modifica:
Tesi: a me non mai è successo niente.
Antitesi: io sono una persona perbene.
Sintesi: chi ha avuto un problema deve avere qualcosa di losco.

Meno male che poi è arrivato Murphy...

Così si perde di vista quello che è il problema reale: depositare il proprio denaro in una macchina, che magari prima o poi sarà anche ben configurata, ma dove se succede qualcosa bisogna armarsi di cannone (giuridicamente parlando) o perdere tempo, energie e buon umore perché qualcuno ti prenda in considerazione. E per quale posta in gioco? Almeno con le Crypto rischi di perdere i tuoi risparmi ma rischi anche di fare il botto (a chi piace giocare)...
 
Ma guarda, è inutile e offensivo questo sarcasmo.
...

Caro @InnerJoin (mi permetto di rivolgermi a te affettuosamente
considerando i tanti scambi di vedute ed esperienze avute sul forum
con te e gli altri membri attivi :) , spero non lo veda come un eccesso
di confidenza ..)

secondo me non c'era malizia o sarcasmo , e poi fattelo dire sei un pignolone ( con affetto eh ;) )

(poche ore fa mi hai bacchetatto per aver citato erroneamente te (figurati se fosse stato in giudizio , ne avrei da pagare cambiali ora .. ;) )

riportare coraggioramente ed onestamente le proprie esperienze arricchisce tutti
noi (te compreso) , e colgo l'occasione per invitarti a non abbandonare la discussione e magari a non dar peso (nel caso si verificasse ) ad illazioni piu' o meno celate.

Un saluto cordiale a tutti :)


Non mi sembra il caso di offendersi, né che si facesse del sarcasmo nel tuo caso specifico.
I motivi del blocco possono essere vari, da quello più banale come nel tuo caso a quello potenzialmente più pericoloso. La curiosità viene perché si pensa che conoscerli possa aiutare a scansarli; ma di certo i blocchi dovuti a una misura antiriciclaggio, magari male configurata, non saranno mai esplicitati al cliente. In questo senso, concordo con te che conoscere la causa del blocco sia un aspetto secondario, e probabilmente poco utile.
Altro è - e mi sembra la questione di fondo - comunicazione, tempistiche e assistenza dalla banca per ridurre al minimo il disagio del cliente. E qui davvero non ci siamo. Il blocco è l'incidente più macroscopico, ma in un rapporto bancario possono succedere molti altri imprevisti e spaventa sapere che dall'altra parte non c'è nessuno, o quasi: questo contenuto è sicuramente passato, e te ne ringrazio.

Personalmente ritengo che ogni dettaglio , informazione anche secondaria , anche se apparentemente legata a cause di scarso interesse per l'utilizzatore finale , possano sempre tornare utili ,

ad esempio: chiami in assistenza ti ritrovi un operatore call center novizio (per non dire rinc...) al quale puoi "indirettamente" suggerire di verificare o far verificare questa o quella opzione/fatto o stallo nel tuo conto

(Io lo faccio spesso con i call center anch skillati per velocizzare le minch*ate
che riconosco "a naso" quando si verificano nei miei account!)


Reitero i miei saluti a tutti

p.s.
saluta @Antonio ;) ( quando leggo il tuo nick mi torna in mente un famoso video virale (una pirl*ta che ha fatto fare soldi ad un ragazzino...))
 
Ultima modifica:
Guardate che non stavo facendo alcun sarcasmo ne mi pare di aver offeso alcuno, al massimo il sarcasmo è verso BBVA.
Il mio era piuttosto un invito a capire se ci potesse essere qualcosa in comune nelle ultime operazioni che gli utenti hanno fatto prima di ritrovarsi il conto bloccato, poi se bloccano "a caso" amen.

Personalmente, l'ho notato da un miglio lontano che di affidabilità questa banca ne ha ben poca, figuratevi addirittura a dargli lo stipendio, mi ci sfrutto il cashback (se ci riesco) e arrivederci..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro