Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, volevo aprire questo conto. Arrivato al punto di indicare l'indirizzo di residenza resto bloccato.

Sembra che non venga accettato un indirizzo diverso da quelli suggeriti (quando incomincio a scrivere un indirizzo il sistema ne propone alcuni ma nessuno corrisponde al mio). Il pulsante "Continua" non si attiva, resta spento se non scelgo un indirizzo fra quelli suggeriti.

Ho fatto diversi tentativi tra cui:
1. In un unico campo ho inserito via, civico, cap, città, provincia.
2. In un altro tentativo ho utilizzato anche il secondo campo inserendo nel primo campo via e civico e nel secondo campo ho messo cap, città e provincia.

Qualche suggerimento?
 
Salve, volevo aprire questo conto. Arrivato al punto di indicare l'indirizzo di residenza resto bloccato.

Sembra che non venga accettato un indirizzo diverso da quelli suggeriti (quando incomincio a scrivere un indirizzo il sistema ne propone alcuni ma nessuno corrisponde al mio). Il pulsante "Continua" non si attiva, resta spento se non scelgo un indirizzo fra quelli suggeriti.

Ho fatto diversi tentativi tra cui:
1. In un unico campo ho inserito via, civico, cap, città, provincia.
2. In un altro tentativo ho utilizzato anche il secondo campo inserendo nel primo campo via e civico e nel secondo campo ho messo cap, città e provincia.

Qualche suggerimento?

ciao , non giocare troppo con gli indirizzi sensibili quali la residenza
che bbva è facile al blocco dell'account se incontra la pur che minima discrepanza fra i dati del documento di identità inserito (e scansionato)
e quello che correggi anche a mano ( per esempio l'indirizzo riportato
sulla cie scansionato mi è capitato di doverlo "affinare a mano" (ed affinato era perfettamente combaciante con i dati riportati sul documento di identità registrato)

non giocare con questi dati , piuttosto contatta il loro numero verde
(e spera di trovare operatori attenti)

Ciao
 
...non giocare con questi dati

Ciao. Grazie.
Ho usato la patente. L'indirizzo non lo possono leggere da nessuna parte. Devono prendere per vero quello inserito durante l'apertura conto.

Il conto non è ancora aperto non lo possono bloccare. Credo che di dati ne abbiano ancora pochi e niente. Andando a rifare la procedura mi fa ripartire dal riconoscimento che in precedenza si era concluso con successo.
 
Stamattina arrivata notifica del grancashback 10% in occasione del black Friday. Idem l'email nei giorni scorsi, dovrebbe di mandare queste comunicazioni ai non clienti :D
 
Ciao. Grazie.
Ho usato la patente. L'indirizzo non lo possono leggere da nessuna parte. Devono prendere per vero quello inserito durante l'apertura conto.

Il conto non è ancora aperto non lo possono bloccare. Credo che di dati ne abbiano ancora pochi e niente. Andando a rifare la procedura mi fa ripartire dal riconoscimento che in precedenza si era concluso con successo.

guarda che mi riferivo al fatto che se smanetti e putacaso te lo aprono
poi (ed in particolare con bbva) finisci in un vortice di blocchi e servizio clienti
"sordo" (ultimamente pare qualcosa si stia muovendo..ma neanche tanto..)

è chiaro che in questa fase sei ancora "in alto mare"

è dopo l'apertura (se ci arrivi ad aprirlo)
che in "apparente stato di calma" ed operatività potresti trovarti
(se te lo aprono) a dover perdere tempo e dover gestire una serie
di rogne (che bbva neanche perde tempo a spiegarti dettagliatamente,
blocca e poi devi inziare a chiamare (è successo ad altri utenti qui
sulla discussione (ti consiglio di leggere la vecchia discussione dalla quale
siamo partiti)
 
Stamattina arrivata notifica del grancashback 10% in occasione del black Friday. Idem l'email nei giorni scorsi, dovrebbe di mandare queste comunicazioni ai non clienti :D

se avessero previsto l'iscrizione ad una newsletter ipotetica forse...

in realtà è stata architettata come pubblicità parassita (su un evento)
per invogliare "i già clienti , ad acquistare compulsivamente + o meno
tentando di infinocchiare quelli meno attenti ...) quindi a farli operare
 
Personalmente ho il civico che non combacia sulla carta di identità, mi è parso di aver scritto io manualmente quello corretto... e ci mancherebbe dato che si potrebbe aver fatto un cambio di residenza e sulla CIE resta il vecchio
 
Personalmente ho il civico che non combacia sulla carta di identità, mi è parso di aver scritto io manualmente quello corretto... e ci mancherebbe dato che si potrebbe aver fatto un cambio di residenza e sulla CIE resta il vecchio

Nel mio caso i dati ricavati dalla scansione della CIE , erano incompleti e pasticciati , provvedetti a correggere e ad inoltrare correttamente i dati
(zoomando sui documenti "a mano" si sarebbero resi conto dell'esattezza dei dati)

e via liscio , nessun blocco fino ad ora

personalmente trovo sempre prudente e corretto usare documenti ufficiali di identità nazionale (niente patenti o documenti ufficiali (ma nazionali/internazionali) come il passaporto (potreste avere un passaporto emesso da un consolato con la residenza AIRE (il passaporto dura 10 anni..magari tornate in italia prima dei 10 anni e non "lo smarrite" o "rinnovate" quando putacaso vi ritroverete a doverlo inviare come documento di identità "alternativo" ( o meglio assoluto parlando di passaporto..) e zac incongruenza fra residenza dichiarata (e magari gia' cambiata in italia...) e quella stampigliata sul passaporto ... vaglielo a far capire a quelli del call center di turno...


ciao
 
Ultima modifica:
motivo per il quale per le verifiche di residenza si chiede una bolletta, i documenti d'identità, data la lunga validità è facile ne abbiano una non corrispondente..

Altri semplicemente non lo chiedono perchè poi ti spediscono qualcosa, tornerebbe dietro se non è corretto...
 
motivo per il quale per le verifiche di residenza si chiede una bolletta, i documenti d'identità, data la lunga validità è facile ne abbiano una non corrispondente..

Altri semplicemente non lo chiedono perchè poi ti spediscono qualcosa, tornerebbe dietro se non è corretto...

o la verifica attraverso il bonifico di riconoscimento (che oggi è na bella rogna consdieranto gli iban lituani (o altri paesi sepa ) sganciati a raffica dai vari verse , revolut (i primi se non erro non vorrei sbagliarmi) ..ecc...
 
motivo per il quale per le verifiche di residenza si chiede una bolletta, i documenti d'identità, data la lunga validità è facile ne abbiano una non corrispondente..

Altri semplicemente non lo chiedono perchè poi ti spediscono qualcosa, tornerebbe dietro se non è corretto...

Io sul passaporto ho ancora la residenza ai caraibi (eeehhh bei tempi :D ) , se avessi inviato il passaporto come documento di identità , "forse" , avrei potuto rischiare il blocco ....

ho preferito registrarmi con la CIE
 
Un paio di giorni che non vi leggo e trovo tante pagine arretrate...
..io sono uno dei bloccati poi sbloccati, chiamando ogni giorno per 5 giorni consecutivi intorno alle 18 ho beccato un operatrice Marta più dinamica delle altre per chi chiedeva degli operatori...oggi ho ricevuto altra mail da BbVa che si scusa del blocco etc ma non mi hanno dato una spiegazione effettiva
 
Un paio di giorni che non vi leggo e trovo tante pagine arretrate...
..io sono uno dei bloccati poi sbloccati, chiamando ogni giorno per 5 giorni consecutivi intorno alle 18 ho beccato un operatrice Marta più dinamica delle altre per chi chiedeva degli operatori...oggi ho ricevuto altra mail da BbVa che si scusa del blocco etc ma non mi hanno dato una spiegazione effettiva
sei il secondo che leggo che ha risolto con un'operatore donna, quindi mi sa che quando risponde un uomo si fa prima che si chiude il telefono fin quando si becca una donna, anche non conviene perchè vedono il numero...io sono uno di quelli bloccati.

Ti avevo scritto che a me era tutto bloccato.
Io ho telefonato tutti i giorni per ben 2 settimane, minacciando denunce.
Ma mi sono proprio *********.
Un bel giorno trovo un operatore che mi dice di mandare la TS.
Nonostante ciò, il conto non si sbloccava e io sempre a telefonare.
Alla fine ho trovato una donna ch ha inviato un ulteriore sollecito e mi ha promesso che mi avrebbe telefonato quando il conto sarebbe stato sbloccato.
In effetti dopo qualche giorno ho ricevuto SMS con password per rientrare nel conto, email dalla Spagna di scuse e telefonata della signora.
Nel frattempo avevo anche mandato una PEC di messa in mora e 1 email al giorno di proteste con minacce di adire le vie legali.
Non so fino a che punto le proteste abbiano avuto effetto, ma adesso il conto è sbloccato e così posso prendermi la soddisfazione di chiuderlo.
Anche nel tuo caso quando facevi riferimento che hai risolto con una signora era una certa "Marta"?
 
Ultima modifica:
Servizio non disponibile provando ad accedere... mi hanno già bloccato anche a me? :D
La carta (inserita su curve) sembra funzionare:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Allegati

  • Screenshot_2021-11-27-00-33-27-419_com.bbva.italy.jpg
    Screenshot_2021-11-27-00-33-27-419_com.bbva.italy.jpg
    37 KB · Visite: 15
Ora sono entrato regolarmente. Prima nemmeno io riuscivo ad accedere stavano forse facendo la solita manutenzione.
 
ciao , non giocare troppo con gli indirizzi sensibili quali la residenza
che bbva è facile al blocco dell'account se incontra la pur che minima discrepanza fra i dati del documento di identità inserito (e scansionato)
e quello che correggi anche a mano ( per esempio l'indirizzo riportato
sulla cie scansionato mi è capitato di doverlo "affinare a mano" (ed affinato era perfettamente combaciante con i dati riportati sul documento di identità registrato)

non giocare con questi dati , piuttosto contatta il loro numero verde
(e spera di trovare operatori attenti)

Ciao

Comunque c'è da dire che l'indirizzo riportato sulla carta d'identità può essere totalmente diverso da quello di residenza inserito (usando quanto proposto dal sistema), dato che quando si cambia residenza si tiene la carta di identità vecchia ancora valida con il vecchio indirizzo ed il conto lo aprono.
 
Io sul passaporto ho ancora la residenza ai caraibi (eeehhh bei tempi :D ) , se avessi inviato il passaporto come documento di identità , "forse" , avrei potuto rischiare il blocco ....

ho preferito registrarmi con la CIE

...magari vanno sulle pagine bianche a verificare
 
Ora sono entrato regolarmente. Prima nemmeno io riuscivo ad accedere stavano forse facendo la solita manutenzione.

Si, ho chiamato e mi hanno riferito che si trattava di una manutenzione di qualche minuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro