Non per fare la Cassandra, ma ricordo sempre che shit happens. E quando succede, avere un’assistenza reattiva ed efficace è elemento fondamentale (nel mio caso dirimente) per la scelta di un conto con dentro più di qualche spicciolo.
Andate a vedere come e con quali tempistiche l’assistenza BBVA ha risposto a utenti col conto bloccato (e per ragioni di forma, le più semplici da risolvere, non di merito). Oppure leggetevi qualche pagina di Trustpilot cercando di fare una sintesi del perché anche in patria il 95% dei clienti si lamenta, anche tenendo conto del fisiologico bias di chi vi scrive.
È un conto che per ragioni non del tutto razionali (ma in parte sì) mi è più “simpatico” di Revolut o di N26, ma al momento non ci affiderei somme più importanti di quelle riservate a una carta di pagamento. Cambiare l’algoritmo e iniziare a bloccare i conti ad mi****@m è un attimo, lo si è visto di recente con N26; e la costante, poi, è l’assistenza (poca) che ci lavora dietro. Prudenza.
Conto aperto con promo Iren giovedì 7 luglio e già bloccato, fortunatamente avevo già riscattato il buono Amazon di 75 euro. Avevo intenzione di usarlo ma mi è già passata la voglia, non so nemmeno se avrò intenzione di sbattermi per sentire l'assistenza clienti.