Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevuta carta, fatto primo acquisto di 10 euro. Quando è che posso procedere agli altri acquisti affinchè posso sfruttare il grancaschback del 10%?
 
Vincent Vеga;58115399 ha scritto:
a un parente è capitato di sbagliare 3 volte in fila il PIN nel POS.
ho provato ad accompagnarlo a fare bancomat, non l'ha fatto prelevare ma non gli ha neanche ritirato la carta.
mi ha fatto vedere il telefono e aveva 3 notifiche per PIN errato, nessuna traccia del tentativo di prelievo.
la terza notifica diceva qualcosa del tipo: numero massimo di tentativi raggiunto.

avete idea di come si proceda?
prima di sentire l'assistenza provvederò a fargli azzerare il saldo, sia mai che gli blocchino l'operatività.
Vincent Vеga;58129154 ha scritto:
oggi il bancomat ha funzionato e siamo riusciti a prelevare 100€
rimane da confermare un acquisto normale con carta + PIN, dopodichè posso ragionevolmente supporre che se sbagli il PIN 3 volte in fila, per un giorno non si potranno più fare operazioni con il PIN.
la carta ora funziona al 100%.
 
Io ho chiuso così. Subito dopo non riuscivo più ad accedere. Però non mi è mai arrivata nessuna comunicazione cartacea. Bho. Mediolanum se chiudi ti manda tipo 4 raccomandate bbva l'opposto ovvero il nulla

Confermo, nessun estratto conto alla chiusura, solo bonifico del saldo. E peraltro impossibilità di accedere al sito per vedere i movimenti pregressi e salvarsi gli estratti conto. Segnalazione per Banca d'Italia...
 
Possibile che la promo del cashback 1% nel mio caso abbia scadenza il 29 Novembre e mi si è resettato il contatore come se volesse farmi capire che posso continuare a riceverlo?

Forse scomparirà domani? Ah, non ho specificato che ho il conto da Novembre 2021
 
E con oggi si conclude il mio anno di cashback all'1%, mi è arrivata l'ultima tranche da €2.50 :)
 
Possibile che la promo del cashback 1% nel mio caso abbia scadenza il 29 Novembre e mi si è resettato il contatore come se volesse farmi capire che posso continuare a riceverlo?

Forse scomparirà domani? Ah, non ho specificato che ho il conto da Novembre 2021

E con oggi si conclude il mio anno di cashback all'1%, mi è arrivata l'ultima tranche da €2.50 :)

Mi sa che saremo in tanti nella stessa situazione in questi giorni. Interessante capire chi ha fatto "en plein" di promozioni (190 EUR)... io no, anche se per poco...
 
sinceramente mi sono scocciato di Revolut e N26, più del primo che del secondo. Revolut sarà pure ottimo sotto tutti gli aspetti ma ogni tot mesi mi chiede un selfie e se cambio telefono, cosa che faccio spesso, mi tocca inviare documenti, fare identificazione dei video ecc. N26 è più o meno cosi anche se offre una web app per poter usare la carta. Ma io non faccio mica il modello che devono vedere se sono invecchiato? :D
 
sinceramente mi sono scocciato di Revolut e N26, più del primo che del secondo. Revolut sarà pure ottimo sotto tutti gli aspetti ma ogni tot mesi mi chiede un selfie e se cambio telefono, cosa che faccio spesso, mi tocca inviare documenti, fare identificazione dei video ecc. N26 è più o meno cosi anche se offre una web app per poter usare la carta. Ma io non faccio mica il modello che devono vedere se sono invecchiato? :D

E cambia meno spesso il telefono :D
 
sai se per il cashback è valido l'utilizzo della carta anche per trasferimenti tra wallet elettronici? mi capita spesso di inviare denaro ad amici tramite paypal e simili
 
grazie per la risposta rapida però non trovo scritta questa cosa da nessuna parte, un trasferimento di denaro con paypal è pur sempre un uso della carta, hai provato?
 
grazie per la risposta rapida però non trovo scritta questa cosa da nessuna parte, un trasferimento di denaro con paypal è pur sempre un uso della carta, hai provato?

"Sono esclusi dal calcolo del bonus i pagamenti effettuati con la carta BBVA relativi ad addebiti a favore di società finanziarie e banche, criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti." - termini promo cashback
 
grazie per la risposta celere e chiedo in anticipo scusa se insisto ma un trasferimento tra wallet di privati, ad esempio mando denaro a mio cugino, non è un trasferimento ad una società finanziaria, nè ad una banca, nè compravendita di cripto, giochi scommesse e neppure a società di recupero crediti. Ad esempio se compro un oggetto tramite paypal apparirà sulla movimentazione una stringa del tipo ebay ecc. se il pagamento avviene su ebay, se ad un amico, l'is dell'amico. Questi sono considerati come addebiti a favore di società finanziarie?
 
grazie per la risposta celere e chiedo in anticipo scusa se insisto ma un trasferimento tra wallet di privati, ad esempio mando denaro a mio cugino, non è un trasferimento ad una società finanziaria, nè ad una banca, nè compravendita di cripto, giochi scommesse e neppure a società di recupero crediti. Ad esempio se compro un oggetto tramite paypal apparirà sulla movimentazione una stringa del tipo ebay ecc. se il pagamento avviene su ebay, se ad un amico, l'is dell'amico. Questi sono considerati come addebiti a favore di società finanziarie?

PayPal usa diversi MCC in base a cosa stai facendo: se compri qualcosa su eBay verrà usato un MCC, se invii denaro a un amico un altro, ecc... BBVA filtra gli acquisti validi per il cashback in base agli MCC, quindi è da vedere se l'MCC che PayPal usa per gli invii ad amico sia tra quelli che BBVA esclude dal cashback. So per certo che all'inizio gli invii ad amici via PayPal generavano cashback, ma in seguito non ne sono sicuro, a un certo punto ci fu una stretta che escluse molte cose che prima erano accettate (tipo, le rateizzazioni con Klarna non le contano più). Prova tu stesso e vedi se inviare soldi ad amici genera cashback o no.
 
Scusa dove vedi scritto che sono considerate come provvigioni?
Non ho trovato questa voce.
In ogni caso per uno che non ha reddito rientrerebbe comunque nella soglia di esenzione dei 5mila euro annui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro