Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera, qualcuno che ha aperto il Conto BBVA mi può indicare cortesemente i passaggi per ricaricare l'Account Amazon da Conto Corrente per usufruire del bonus domiciliazioni? Grazie
Vai su Amazon (io utilizzo l app ma il procedimento è similare anche da web) , quindi il "mio account", poi "pagamenti e transazioni".... Clicca su "+Aggiungi" ... Infine su "aggiungi un conto corrente" e poi inserisci i dati richiesti (nome del titolare, IBAN e BIC)
 
Vai su Amazon (io utilizzo l app ma il procedimento è similare anche da web) , quindi il "mio account", poi "pagamenti e transazioni".... Clicca su "+Aggiungi" ... Infine su "aggiungi un conto corrente" e poi inserisci i dati richiesti (nome del titolare, IBAN e BIC)
Ok grazie
 
Buona sera, qualcuno che ha aperto il Conto BBVA mi può indicare cortesemente i passaggi per ricaricare l'Account Amazon da Conto Corrente per usufruire del bonus domiciliazioni? Grazie

Devi andare su Amazon e attivare li la domiciliazione bancaria indicando il tuo IBAN e il codice Swift ( BBVAITMMXXX )


In termini ancora più spicci: vai sulla pagina degli strumenti di pagamento del tuo account Amazon, aggiungi il tuo conto corrente BBVA inserendo i dati richiesti (IBAN e BIC/SWIFT, quest'ultimo è sempre BBVAITMMXXX per tutti i conti BBVA italiani) ed effettua un ordine di almeno 5€ selezionando il conto BBVA appena aggiunto come strumento di pagamento da utilizzare
 
La digitale è già attiva da subito.
Dovrà attivare solo la fisica dopo averla ricevuta, se lo fa prima esce un warning che dice che prima occorre ricevere la carta fisica per attivare la carta fisica, come è ovvio. La carta fisica non è obbligatoria. Questo serve per attivare la fisica quando l'hai ricevuta ma questa info non è ancora aggiornata al sito della banca che la vede ancora in spedizione.
Quindi verosimilmente apro il conto e posso già utilizzare la carta virtuale attivando il cashback del 10% direttamente con la carta virtuale... Giusto o sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:
Quindi verosimilmente apro il conto e posso già utilizzare la carta virtuale attivando il cashback del 10% direttamente con la carta virtuale... Giusto o sbaglio qualcosa?

Esatto
Se hai un cellulare con GPAY puoi associarla e pagare nei negozi tramite il cellulare
 
In termini ancora più spicci: vai sulla pagina degli strumenti di pagamento del tuo account Amazon, aggiungi il tuo conto corrente BBVA inserendo i dati richiesti (IBAN e BIC/SWIFT, quest'ultimo è sempre BBVAITMMXXX per tutti i conti BBVA italiani) ed effettua un ordine di almeno 5€ selezionando il conto BBVA appena aggiunto come strumento di pagamento da utilizzare
Grazie. Molto preciso
 
Io ho vincolato pochissimo ma ti avverto che il bollo non è evitabile, pagheresti anche i centesimi se svincolassi anticipatamente. E a fine anno il bollo viene addebitato sul conto corrente, quindi (come nel mio caso) sarebbe un conto deposito che bisogna pagare per vincolare.
Fammi capire meglio per cortesia.
Supponiamo che io attivo il CD, ci metto un millino e lo vincolo:
- lo lascio vincolato, all'inizio del nuovo anno si prendono il bollo dal CC e a fine vincolo mi riconoscono gli interessi
- in un momento a caso prima della fine dell'anno svincolo, mi prendo il mio 1% e lo svuoto... che succede? ad inizio anno nuovo si prendono il bollo su una cosa che non esiste?
Chiedo di nuovo una cosa: il passaggio CC->CD e viceversa è immediato?
 
Per quanto riguarda la ricarica con carta ho appena sentito il servizio clienti BBVA e mi ha detto di non utilizzare la Postepay Evolution perché da errori e non funziona
 
Fammi capire meglio per cortesia.
Supponiamo che io attivo il CD, ci metto un millino e lo vincolo:

- in un momento a caso prima della fine dell'anno svincolo, mi prendo il mio 1% e lo svuoto... che succede? ad inizio anno nuovo si prendono il bollo su una cosa che non esiste?
Il bollo lo detraggono quando svincoli
 
Per quanto riguarda la ricarica con carta ho appena sentito il servizio clienti BBVA e mi ha detto di non utilizzare la Postepay Evolution perché da errori e non funziona
Non ho mai provato con una Postepay e forse c'è qualcuno che lo ha fatto ed ha esperienza diretta, però so per certo che di base Poste disattiva i pagamenti collegati a gioco d'azzardo e attività finanziarie e vanno attivati dalla propria area personale
 
Io confermo che la ricarica del conto BBVA con carta EasyPlus di Crédit Agricole (circuito Mastercard) funziona perfettamente

A pensarci bene è una figata questa funzione, perché (anche se in modo mooolto primitivo) rende praticamente il tuo telefono una specie di POS (con tanto di ID terminale): imposti l'importo, viene generato un ID ordine e un timestamp di riferimento, inserisci (purtroppo a mano, ma meglio di niente) i dati della carta (volendo quindi anche quella di un cliente o di un amico) e l'importo si trasferisce all'istante sul conto
 
Non ho mai provato con una Postepay e forse c'è qualcuno che lo ha fatto ed ha esperienza diretta, però so per certo che di base Poste disattiva i pagamenti collegati a gioco d'azzardo e attività finanziarie e vanno attivati dalla propria area personale
A me la Postepay Evolution ha dato diverse volte problemi... Anche con semplici operazioni di acquisto diretto o di invio di bonifici
 
Io confermo che la ricarica del conto BBVA con carta EasyPlus di Crédit Agricole (circuito Mastercard) funziona perfettamente

A pensarci bene è una figata questa funzione, perché (anche se in modo mooolto primitivo) rende praticamente il tuo telefono una specie di POS (con tanto di ID terminale): imposti l'importo, viene generato un ID ordine e un timestamp di riferimento, inserisci (purtroppo a mano, ma meglio di niente) i dati della carta (volendo quindi anche quella di un cliente o di un amico) e l'importo si trasferisce all'istante sul conto
Si è una funzionalità comodissima... Così puoi gestire gli acquisti in tutta sicurezza ricaricando per l importo che ti serve a quel momento... È sopratutto è sempre gratuita la ricarica
 
Si è una funzionalità comodissima... Così puoi gestire gli acquisti in tutta sicurezza ricaricando per l importo che ti serve a quel momento... È sopratutto è sempre gratuita la ricarica
In realtà non si tratta di una ricarica dal momento che la carta di BBVA è una Debit e non un prepagata.
Si tratta di un giroconto interno tra conto corrente vero e proprio e un sottoconto tecnico.
 
Il bollo lo detraggono quando svincoli
Capito... ma è una cosa che si sono inventati loro di sana pianta?
Il bollo non dovrebbero prenderlo sul saldo del 31/12? Se a quella data non c'è nulla cosa se lo prendono prima a fare???

Altra questione che ho visto solo poco fa... dal foglio informativo:
"Il Deposito Flessibile BBVA è regolato sul Conto Corrente Online BBVA mediante prelievo dell’importo che il
cliente intende vincolare e accredito dello stesso su apposito conto tecnico destinato esclusivamente alla gestione
interna del deposito da parte della Banca. Per ogni Deposito Flessibile BBVA è ammesso un solo versamento."
Cosa significa esattamente questo passaggio???
Che se oggi apro il conto, sposto che ne so, 500€ li vincolo... la settimana prossima non posso fare altrettanto con un'altra cifra? Spero di aver inteso male io... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Fammi capire meglio per cortesia.
Supponiamo che io attivo il CD, ci metto un millino e lo vincolo:
- lo lascio vincolato, all'inizio del nuovo anno si prendono il bollo dal CC e a fine vincolo mi riconoscono gli interessi
- in un momento a caso prima della fine dell'anno svincolo, mi prendo il mio 1% e lo svuoto... che succede? ad inizio anno nuovo si prendono il bollo su una cosa che non esiste?
Chiedo di nuovo una cosa: il passaggio CC->CD e viceversa è immediato?

Il bollo lo addebitano anche due o più volte: a fine anno e se/quando svincoli. Quello di fine anno viene addebitato sul conto corrente, quello addebitato durante lo svincolo viene detratto dall'importo complessivo che ti versano. Secondo me questo conto deposito non è conveniente per nulla, uno dei peggiori che abbia mai visto.
Non esiste un passaggio CC -> CD perchè i soldi sono solo vincolati. Quindi se intendi in caso di svincolo i soldi li ritrovi istantaneamente sul CC la risposta è sì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro