Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capito... ma è una cosa che si sono inventati loro di sana pianta?
Il bollo non dovrebbero prenderlo sul saldo del 31/12? Se a quella data non c'è nulla cosa se lo prendono prima a fare???

Altra questione che ho visto solo poco fa... dal foglio informativo:
"Il Deposito Flessibile BBVA è regolato sul Conto Corrente Online BBVA mediante prelievo dell’importo che il
cliente intende vincolare e accredito dello stesso su apposito conto tecnico destinato esclusivamente alla gestione
interna del deposito da parte della Banca. Per ogni Deposito Flessibile BBVA è ammesso un solo versamento."
Cosa significa esattamente questo passaggio???
Che se oggi apro il conto, sposto che ne so, 500€ li vincolo... la settimana prossima non posso fare altrettanto con un'altra cifra? Spero di aver inteso male io... :rolleyes:
No, anche altre banche fanno così (es. Illimity)
Quella parte che hai evidenziato dice che una volta vincolata una somma quella rimane, se vuoi vincolare un'altra somma non puoi aggiungerla al vincolo già in essere ma devi aprirne un altro
 
Il bollo lo addebitano anche due o più volte: a fine anno e se/quando svincoli. Quello di fine anno viene addebitato sul conto corrente, quello addebitato durante lo svincolo viene detratto dall'importo complessivo che ti versano. Secondo me questo conto deposito non è conveniente per nulla, uno dei peggiori che abbia mai visto.
Non esiste un passaggio CC -> CD perchè i soldi sono solo vincolati. Quindi se intendi in caso di svincolo i soldi li ritrovi istantaneamente sul CC la risposta è sì.
Non sono un esperto ma a questo punto posso pensare che la formula di applicare il bollo in questo sistema sia legato al fatto che a svincolo corrisponda rendicontazione e quindi bollo...
Per il resto grazie 1000 delle precisazioni OK!
 
No, anche altre banche fanno così (es. Illimity)
Quella parte che hai evidenziato dice che una volta vincolata una somma quella rimane, se vuoi vincolare un'altra somma non puoi aggiungerla al vincolo già in essere ma devi aprirne un altro
Ah ok, perfetto! OK!
 
Allora vi aggiorno sul conto aperto.... Ho iniziato ad utilizzarlo... Dopo i primi problemi iniziali (generazione del CVV dinamico con necessità di chiudere l app prima di effettuare la transazione) ho effettuato alcuni acquisti..... Su tre acquisti uno non è andato a buon fine in nessun modo. Ancora non mi compare l importo di 20 della promozione (per l acquisto minimo di 5€) e il cashback da 10% mi risulta ancora "in fase di attivazione"
 
Allora vi aggiorno sul conto aperto.... Ho iniziato ad utilizzarlo... Dopo i primi problemi iniziali (generazione del CVV dinamico con necessità di chiudere l app prima di effettuare la transazione) ho effettuato alcuni acquisti..... Su tre acquisti uno non è andato a buon fine in nessun modo. Ancora non mi compare l importo di 20 della promozione (per l acquisto minimo di 5€) e il cashback da 10% mi risulta ancora "in fase di attivazione"
Ho notato adesso che la carta virtuale Nell app risulta adesso con la dicitura "disattivata" (e mi compare che la carta fisica è stata inviata ed è in viaggio)
 
Ciao ragazzi,
vorrei passare da Tinaba a BBVA,
fino ad ora ho tentennato,
perchè ho letto che ad alcuni di voi hanno bloccato il conto,
e altri hanno segnalato che a volte non arrivano bonifici,

ora com'è la situazione?
ci sono ancora questi problemi?
 
Ciao ragazzi,
vorrei passare da Tinaba a BBVA,
fino ad ora ho tentennato,
perchè ho letto che ad alcuni di voi hanno bloccato il conto,
e altri hanno segnalato che a volte non arrivano bonifici,

ora com'è la situazione?
ci sono ancora questi problemi?
Ciao Casey, io lo uso da qualche mese

Al momento difetti nessuno, pregi tanti.
Ho ricaricato pou' volte sia con carta che con bonifico e mai nessun inconveniente

Ottimo poi il bonus che regalano
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
vorrei passare da Tinaba a BBVA,
fino ad ora ho tentennato,
perchè ho letto che ad alcuni di voi hanno bloccato il conto,
e altri hanno segnalato che a volte non arrivano bonifici,

ora com'è la situazione?
ci sono ancora questi problemi?
Ciao... Ancora non ho inviato e ricevuto bonifici perché l ho aperto da poco... Cmq mi sembra che Tinaba abbia aumentato qualche costo..... Personalmente oggi ho avuto dei problemi a ricaricare il conto BBVA da Tinaba (tramite carta)... Ma in questo caso il problema era lato Tinaba. Poi ho utilizzato Revolut per ricaricare BBVA e tutto è andato liscio
 
Carta Bbva ricevuta oggi, arrivata in una settimana, molto carina esteticamente ma non ci sono scritti i numeri sopra c'è solo mio nome nella parte dietro....anche le vostre sono così?

Non ho capito se devo attivarla oppure no.

Si riesce a ricaricare questo conto Bbva con bonifico da illimity?

grazie
 
Allora vi aggiorno sul conto aperto.... Ho iniziato ad utilizzarlo... Dopo i primi problemi iniziali (generazione del CVV dinamico con necessità di chiudere l app prima di effettuare la transazione) ho effettuato alcuni acquisti..... Su tre acquisti uno non è andato a buon fine in nessun modo. Ancora non mi compare l importo di 20 della promozione (per l acquisto minimo di 5€) e il cashback da 10% mi risulta ancora "in fase di attivazione"
È normale, puoi stare tranquillo

Così come le transazioni, anche le promo vengono registrate e categorizzate pienamente solo il giorno dopo rispetto a quando le effettui

Ti basta attendere 24, massimo 48h, e le voci "Spese in attesa di classificazione" / "In attesa di classificazione entrate" svaniranno, lasciando spazio alle categorie effettive e aggiungendo ulteriori info alle transazioni già effettuate

Ho notato adesso che la carta virtuale Nell app risulta adesso con la dicitura "disattivata" (e mi compare che la carta fisica è stata inviata ed è in viaggio)

Stessa cosa anche per me, è normale

La disattivano in via precauzionale in automatico, ma puoi ri-attivarla tranquillamente anche ora
 
È normale, puoi stare tranquillo

Così come le transazioni, anche le promo vengono registrate e categorizzate pienamente solo il giorno dopo rispetto a quando le effettui

Ti basta attendere 24, massimo 48h, e le voci "Spese in attesa di classificazione" / "In attesa di classificazione entrate" svaniranno, lasciando spazio alle categorie effettive e aggiungendo ulteriori info alle transazioni già effettuate



Stessa cosa anche per me, è normale

La disattivano in via precauzionale in automatico, ma puoi ri-attivarla tranquillamente anche ora
Grazie per le info.... C è sempre un po' di incertezza quando si utilizza un nuovo conto
 
Carta Bbva ricevuta oggi, arrivata in una settimana, molto carina esteticamente ma non ci sono scritti i numeri sopra c'è solo mio nome nella parte dietro....anche le vostre sono così?

Non ho capito se devo attivarla oppure no.

Si riesce a ricaricare questo conto Bbva con bonifico da illimity?

grazie

La carta di debito di BBVA non ha nessun dato riportato, è uno dei selling point della banca insieme al CVV dinamico.
Nessun problema coi bonifici in entrata da illimity.
 
I massimali giornalieri per i bonifici sepa ed istantanei sono ancora non modificabili? 6K per sepa e' veramente limitante...

Ci sono le notifiche istantanee per operazioni di accredito/addebito sul conto come ad esempio bonifici in e out , pagamenti pos, addebito SDD? La notifica e' via mail o push?
 
I massimali giornalieri per i bonifici sepa ed istantanei sono ancora non modificabili? 6K per sepa e' veramente limitante...

Ci sono le notifiche istantanee per operazioni di accredito/addebito sul conto come ad esempio bonifici in e out , pagamenti pos, addebito SDD? La notifica e' via mail o push?

Si ci sono le notifiche e puoi scegliere se push o email
 
Non mi sembra un problema da ricchi, dal momento che non ci acquisti neanche una Punto con 6000€.
Non solo, la cosa assurda è che permettono di vincolare fino a 50k€. Ipotizzando che qualcuno vincoli tale somma, poi per spostarli tutti verso altri conti servirebbero ben 9 giorni :rolleyes:
 
Probabilmente il limite dei 6000€ ha a che fare con determinate politiche antirociclaggio di BBVA

Magari a livello di compliance è una banca molto strutturata e "sicura di sé" in Spagna, ma altrove non se la sente di puntare troppo in alto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro