Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
richiesta carta il 27/12, segnalata come spedita il 29/12 arrivata oggi 03/01, non me l'aspettavo. busta dalla spagna e credo di aver firmato, cioè il postino mi ha fatto firmare sul terminale, ma c'era anche un altra spedizione, ma come piego libri da 1,28euro credo non ci sia da firmare :D
ecco verificando in app ho operazioni in data 29-30/12 e 3/01 (carta arrivata al pomeriggio, quindi non avrei potuto usarla alla mattina). quindi o una volta inserita resta attiva anche se in app appare la fisica in attesa di consegna, o non so, vi dico solo quello che è successo a me.
 
Secondo me non è una bella cosa che la carta funzioni attraverso wallet anche se risulta disattivata.
Strano.
in app la carta era inattiva come dicevi tu, sul wallet è rimasta collegata quella digitale a sto punto, con certezza posso dire di aver fatto acquisti (ho le date delle operazioni) e con altrettanta certezza posso dire di aver attivato la carta alla consegna (con avviso "non attivare se non arrivata" ecc ecc) e non prima.
 
Secondo me non è una bella cosa che la carta funzioni attraverso wallet anche se risulta disattivata.
Strano.

Secondo me no, anzi pensandoci bene e' una cosa ottima !!!

Se qualcuno si impossessa della carta che potrebbe farci ?
Niente, visto che non ha codici impressi.

La carta "fisica" di BBVA serve solo per pagare nei negozi fisici
Ed e' solo attivandola che diventa utile per pagare nei negozi fisici altimenti e' solo un pezzo di plastica inutile

Forse tutte le banche DOVREBBERO imitare lo stile di BBVA
Niente numeri, niente scadenza e CCV dinamico da app.
 
Inizialmente l app non mi pareva tanto buona... Ma dopo un po' di utilizzo non è affatto male
È molto leggera, alla fine è uguale all'interfaccia web che si trova su mobile.bbva.it/#/login però con l'aggiunta dell'autenticazione biometrica.

Secondo me non è una bella cosa che la carta funzioni attraverso wallet anche se risulta disattivata.
Anche la XME Plus di ISP è così, non ci vedo niente di strano onestamente, se il tuo timore è che quando la blocchi vada comunque su wallet, disattivata non vuol dire bloccata
 
Non so, se io disattivo una carta, vorrei che fosse impossibile usarla, in ogni canale.
Poi la carta di bbva ha già diverse opzioni per limitarne le funzionalità: blocco online, blocco contacless, blocco pos o prelievo contanti.
 
Tutte le volte che uso la carta BBVA con PayPal per pagare su eBay ho notato che viene congelato sempre un importo autorizzativo da 1€, per poi essere annullato subito dopo

Screenshot-BBVA-Italia-20230129-180649.png



Succede anche a voi?

Sapete se c'è un modo per disabilitare quel fastidioso euro autorizzativo?
 
Tutte le volte che uso la carta BBVA con PayPal per pagare su eBay ho notato che viene congelato sempre un importo autorizzativo da 1€, per poi essere annullato subito dopo

Screenshot-BBVA-Italia-20230129-180649.png



Succede anche a voi?

Sapete se c'è un modo per disabilitare quel fastidioso euro autorizzativo?
Si succede anche a me... Non so però da cosa dipenda la cisa
 
Si succede anche a me... Non so però da cosa dipenda la cisa
Consolante almeno sapere che non sono l'unico, grazie

Non è un dramma, ma fa solo un po' strano

Ancora non mi si sono aggiornati gli acquisti del weekend per verificare l'idoneità al cashback, ma presumo non ci saranno problemi

Domani probabilmente avrò la conferma
 
Consolante almeno sapere che non sono l'unico, grazie

Non è un dramma, ma fa solo un po' strano

Ancora non mi si sono aggiornati gli acquisti del weekend per verificare l'idoneità al cashback, ma presumo non ci saranno problemi

Domani probabilmente avrò la conferma
Tranquillo anche a me gli acquisti di venerdì risultano ancora con stato "in corso"
 
Non ci ho mai fatto caso, ma immagino prima vadano contabilizzati gli acquisti, e quindi ci vogliono due giorni lavorativi
 
Consolante almeno sapere che non sono l'unico, grazie

Non è un dramma, ma fa solo un po' strano

Ancora non mi si sono aggiornati gli acquisti del weekend per verificare l'idoneità al cashback, ma presumo non ci saranno problemi

Domani probabilmente avrò la conferma
Sembra che gli acquisti fatti nel weekend vengano contabilizzati nei giorni lavorativi successivi in particolare per quanto riguarda il Cashback
 
A me PayPal non fa il prelievo di 1€
Forse perché non ho la banca come carta predefinita?
 
Tutte le volte che uso la carta BBVA con PayPal per pagare su eBay ho notato che viene congelato sempre un importo autorizzativo da 1€, per poi essere annullato subito dopo

Screenshot-BBVA-Italia-20230129-180649.png



Succede anche a voi?

Sapete se c'è un modo per disabilitare quel fastidioso euro autorizzativo?
Ho trovato questa informazione online... Si riferisce ad Amazon ma vale anche per PayPal e credo ebay
 

Allegati

  • _20230130_090520.JPG
    _20230130_090520.JPG
    149,6 KB · Visite: 26
Ho trovato questa informazione online... Si riferisce ad Amazon ma vale anche per PayPal e credo ebay
Ci sta, sì

Grazie

Anche se è un meccanismo che in genere se non sbaglio viene attivato con vari portali e piattaforme online solo la prima volta che si va a registrare il metodo di pagamento. Non capisco perché qui sembra farlo a ogni singolo pagamento, oltretutto quando la carta BBVA su PayPal è già registrata da giorni
 
Ci sta, sì

Grazie

Anche se è un meccanismo che in genere se non sbaglio viene attivato con vari portali e piattaforme online solo la prima volta che si va a registrare il metodo di pagamento. Non capisco perché qui sembra farlo a ogni singolo pagamento, oltretutto quando la carta BBVA su PayPal è già registrata da giorni
Probabilmente sarà una "particolarità" che ebay adotta con particolari istituti di credito... In effetti è una scocciatura quella doppia contabilizzazione
 
Probabilmente sarà una "particolarità" che ebay adotta con particolari istituti di credito... In effetti è una scocciatura quella doppia contabilizzazione
Adesso che ci penso potrebbe essere dovuta al CVV dinamico della carta BBVA.... Magari ebay o PayPal la vedono come una carta" nuova" per questo motivo
 
Adesso che ci penso potrebbe essere dovuta al CVV dinamico della carta BBVA.... Magari ebay o PayPal la vedono come una carta" nuova" per questo motivo
No, una volta salvata la carta il CVV non viene più richiesto (altrimenti per assurdo ogni transazione fallirebbe dato che il CVV nel frattempo è cambiato). Rimane comunque un comportamento anomalo dato che a me su PayPal non l'ha mai fatta questa cosa :unsure:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro