Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, ho ricevuto il bonus dei 20 euro collegando il pagamento di iliad.

volevo chiedere gli altri 20 euro che arrivano con l'uso della carta con primo pagamento a me non sono ancora arrivati.
di solito dopo quanto arrivano? ho letto nella mia app che avevo tempo fino al 10 dicembre.
grazie
Hai 3 mesi per fare il primo acquisto dall'apertura del conto.
A me i 20 euro sono arrivati 4 giorni dopo il primo uso della carta.
 
ciao a tutti, ho ricevuto il bonus dei 20 euro collegando il pagamento di iliad.

volevo chiedere gli altri 20 euro che arrivano con l'uso della carta con primo pagamento a me non sono ancora arrivati.
di solito dopo quanto arrivano? ho letto nella mia app che avevo tempo fino al 10 dicembre.
grazie
Primo uso carta -> 5gg
Iliad -> 4gg
 
Ciao a tutti, ho un problema con BBVA, purtroppo.
Il 25/11 ho fatto un acquisto in un sito con la carta BBVA (iscrizione ad una gara) che inizialmente non era andato a buon fine, ed infatti il sito mi dava "in attesa di pagamento". Circa 30 minuti dopo ho ripetuto il pagamento e tutto è andato a buon fine.
Il problema è che mi sono trovato registrati in BBVA entrambi i pagamenti!
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto per prima cosa di attendere che i pagamenti fossero contabilizzati definitivamente (circa 10 gg) e di contattare il sito dove ho fatto il pagamento.
Dal sito di vendita mi dicono che alla loro amministrazione risulta un solo pagamento, quindi pochi giorni fa ricontatto BBVA al telefono e mi dicono che procedono a stornare il pagamento senza necessità di fornire giustificativi.
Oggi ricevo due mail consecutive da BBVA che vi cito testualmente:
Gentile cliente,
1 operazioni relative alla tua carta sono risultate valide per un rimborso di 38,50 EUR , procedendo all'accredito delle stesse. È possibile l'opposizione di terzo. La tua segnalazione è stata chiusa.
Quindi:
Gentile cliente,
In seguito alle comunicazioni intercorse, nessuna delle operazioni in sospeso è risultata valida per il rimborso. La tua segnalazione è stata chiusa.
Chiamo il servizio clienti che mi chiede di inoltrare lo screenshot delle loro stesse mail attraverso la messaggistica in app e come risposta mi dicono che la mia richiesta di storno ha avuto esito negativo e che se non sono d'accordo posso inoltrare un reclamo.

Mi trovo spiazzato, non mi era mai capitata una cosa del genere. È vero che la cifra è poca cosa €38,50 ma mi sta proprio lì pagare una cosa due volte e sprecare denaro.
Voi cosa fareste? Come si formula un reclamo?

Aggiornamento:
Ho richiamato il servizio clienti di nuovo per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che la richiesta di storno è stata inoltrata e di attendere 10 giorni.
Praticamente una contraddizione dopo l'altra.
Attenderò.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ho ricevuto il bonus dei 20 euro collegando il pagamento di iliad.

volevo chiedere gli altri 20 euro che arrivano con l'uso della carta con primo pagamento a me non sono ancora arrivati.
di solito dopo quanto arrivano? ho letto nella mia app che avevo tempo fino al 10 dicembre.
grazie
Arrivano nel giro di una settimana
 
Salve dopo più di un mese di peripezzie oggi BBVA ha deciso di non chiudermi il conto.
Faccio un riassunto dell'accaduto:
A fine ottobre ho fatto 2 ricariche da 1000€ per svuotare la mia postapay evolution che chiudero' prossimamente a causa di tutti i costi che applicano. Pochi giorni prima avevo anche fatto un bonifico da un altro conto da 500€ verso il mio conto BBVA.
Ho poi spostato tali cifre su un terzo conto sempre intestato a me facendo dei bonifici il giorno stesso della ricarica dato che BBVA non mi ha mai ispirato molta fiducia, anche se ormai lo uso da diversi mesi e non avevo mai avuto problemi. Confesso di aver aperto il conto per il gran cashback del 20% e poi usato per le piccole spese di ogni giorno alimentandolo quasi sempre con bonifici di piccola entita'.
Dopo circa una settimana BBVA mi chiede le distinte singole di pagamento per ogni ricarica fatta con carta e per il bonifico da 500€ ; ill messaggio dice che ho un mese di tempo altrimenti saranno costretti a chiudere il mio conto. E qui iniziano i problemi.
La distinta del bonifico fatta dalla seconda banca la trovo facilmente nella lista movimenti mentre le distinte di pagamento fatte con la postepay evolution non sono disponibili singolarmente ma sia dal sito che da sportello (presso il quale sono stato 2 volte) riesco ad avere la lista degli ultimi movimenti nella quale sono presenti i 2 pagamenti dalla carta PP evo su BBVA.
Inviati questi documenti, BBVA mi risponde che le distinte dei pagamenti devono essere singole; io rispondo che poste italiane non fornisce le distinte per i pagamenti singoli fatti con il pos ma solo per i bonifici. Quindi non ho altra documentazione da inviare. Loro pero' continuano ad insistere che vogliono distinte singole e io non rispondo più dato che non ho altri documenti da inviare.
Dopodiche' svuoto il conto e mi rassegno al fatto che sara' chiuso i primi di dicembre.
Il tempo passa ma non ricevo alcuna notizia da BBVA (cosa fastidiosa a dire il vero).
Ieri sera mando un messaggio via app all'assistenza della banca per capire se avessero deciso su cosa fare con il mio conto che era vuoto da meta' novembre e che ormai davo per spacciato. Dopo pochi minuti mi viene risposto che il conto è al momento operativo e che le verifiche sono andate a buon fine (il conto lo avrebbero chiuso dopo il 4/12 in mancanza di documentazione che io non ero riuscito a fornire).
Allora non contento riscrivo all'assistenza un secondo messaggio chiedendo se il conto sarebbe stato chiuso in futuro, ma loro rispondono che il conto non sara' chiuso. Rimango spiazzato: mi hai chiesto documenti; ti ho mandato tanti messaggi e telefonate per spiegare che non sono in grado di darti le informazioni COME le vuoi tu; concludi le tue indagini e alla fine decidi di lasciarmi il conto aperto e non me lo dici neanche?

Cosa ho imparato: il conto BBVA continua a darmi un senso di incertezza per cui al momento continuerò a usarlo poco o niente dato che nel frattempo ho aperto altri conti e sopratutto non faro' più ricariche con carte legate alle poste.

Spero che la mia storia possa essere di aiuto per altri forumisti.
 
Salve dopo più di un mese di peripezzie oggi BBVA ha deciso di non chiudermi il conto.
Faccio un riassunto dell'accaduto:
A fine ottobre ho fatto 2 ricariche da 1000€ per svuotare la mia postapay evolution che chiudero' prossimamente a causa di tutti i costi che applicano. Pochi giorni prima avevo anche fatto un bonifico da un altro conto da 500€ verso il mio conto BBVA.
Ho poi spostato tali cifre su un terzo conto sempre intestato a me facendo dei bonifici il giorno stesso della ricarica dato che BBVA non mi ha mai ispirato molta fiducia, anche se ormai lo uso da diversi mesi e non avevo mai avuto problemi. Confesso di aver aperto il conto per il gran cashback del 20% e poi usato per le piccole spese di ogni giorno alimentandolo quasi sempre con bonifici di piccola entita'.
Dopo circa una settimana BBVA mi chiede le distinte singole di pagamento per ogni ricarica fatta con carta e per il bonifico da 500€ ; ill messaggio dice che ho un mese di tempo altrimenti saranno costretti a chiudere il mio conto. E qui iniziano i problemi.
La distinta del bonifico fatta dalla seconda banca la trovo facilmente nella lista movimenti mentre le distinte di pagamento fatte con la postepay evolution non sono disponibili singolarmente ma sia dal sito che da sportello (presso il quale sono stato 2 volte) riesco ad avere la lista degli ultimi movimenti nella quale sono presenti i 2 pagamenti dalla carta PP evo su BBVA.
Inviati questi documenti, BBVA mi risponde che le distinte dei pagamenti devono essere singole; io rispondo che poste italiane non fornisce le distinte per i pagamenti singoli fatti con il pos ma solo per i bonifici. Quindi non ho altra documentazione da inviare. Loro pero' continuano ad insistere che vogliono distinte singole e io non rispondo più dato che non ho altri documenti da inviare.
Dopodiche' svuoto il conto e mi rassegno al fatto che sara' chiuso i primi di dicembre.
Il tempo passa ma non ricevo alcuna notizia da BBVA (cosa fastidiosa a dire il vero).
Ieri sera mando un messaggio via app all'assistenza della banca per capire se avessero deciso su cosa fare con il mio conto che era vuoto da meta' novembre e che ormai davo per spacciato. Dopo pochi minuti mi viene risposto che il conto è al momento operativo e che le verifiche sono andate a buon fine (il conto lo avrebbero chiuso dopo il 4/12 in mancanza di documentazione che io non ero riuscito a fornire).
Allora non contento riscrivo all'assistenza un secondo messaggio chiedendo se il conto sarebbe stato chiuso in futuro, ma loro rispondono che il conto non sara' chiuso. Rimango spiazzato: mi hai chiesto documenti; ti ho mandato tanti messaggi e telefonate per spiegare che non sono in grado di darti le informazioni COME le vuoi tu; concludi le tue indagini e alla fine decidi di lasciarmi il conto aperto e non me lo dici neanche?

Cosa ho imparato: il conto BBVA continua a darmi un senso di incertezza per cui al momento continuerò a usarlo poco o niente dato che nel frattempo ho aperto altri conti e sopratutto non faro' più ricariche con carte legate alle poste.

Spero che la mia storia possa essere di aiuto per altri forumisti.
Grazie per il tuo feedback, che per quanto mi riguarda è molto più confortante dell'esperienza riferita dall'utente freakess, a cui avevano bloccato il conto e infine l'avevano chiuso dopo un reclamo a Banca d'Italia. La tripla ricarica e il successivo travaso su altro conto sarebbero risultati operazione sospetta con qualsiasi banca, e qualsiasi carta tu avessi usato. Il problema qui, come con Revolut, N26, etc. è nella gestione, sia per tempistica che per il tipo di verifica effettuata, improntate alla massima economicità possibile (naturalmente per loro). L'insicurezza per quanto mi riguarda nasce non solo per casi come questo, ma perché un disguido può sempre capitare, e allora ti accorgi che dietro l'interfaccia c'è il vuoto, o quasi, per di più gestito da remoto. Almeno qui ti hanno lasciato aperta la porta a una fase di verifica (a differenza ad es. di DB Contocarta, che quando decide di chiudere è tranchant), e ti hanno lasciato il tempo di svuotare il conto (a differenza di quanto fanno ad es. Revolut o N26, ma anche BBVA, a leggere quanto successo a settembre all'utente di cui sopra). Se il modo di gestire un'operazione sospetta fosse sempre come da te riferito, tenderei a fidarmi di più di BBVA rispetto ai competitors, pur essendo cosciente che sottoscrivendo un prodotto completamente gratuito non posso pretendere l'efficienza di uno a pagamento.
 
Ciao a tutti! Qualcuno è riuscito ad attivare la rendicontazione annuale? Ho scritto un messaggio in chat un mese fa e non mi hanno mai risposto.
Grazie
 
Devo chiudere un conto corrente... qualcuno ha usato il "Cambio facile a BBVA"? Come vi siete trovati? Pensano a tutto loro compresa la chiusura della carta di debito (basta dichiarare che si è distrutta)? Grazie mille anticipatamente per un vostro feedback... ☺️
 
Devo chiudere un conto corrente... qualcuno ha usato il "Cambio facile a BBVA"? Come vi siete trovati? Pensano a tutto loro compresa la chiusura della carta di debito (basta dichiarare che si è distrutta)? Grazie mille anticipatamente per un vostro feedback... ☺️
Usato più volte e ha fallito solo per chiudere un conto webank (che ho dovuto chiudere utilizzando la pec), adesso sto chiedendo la chiusura di un bancoposta, vedremo come andrà
 
Devo chiudere un conto corrente... qualcuno ha usato il "Cambio facile a BBVA"? Come vi siete trovati? Pensano a tutto loro compresa la chiusura della carta di debito (basta dichiarare che si è distrutta)? Grazie mille anticipatamente per un vostro feedback... ☺️
Usato, tutto è filato liscio
 
ragazzi, chiedo a chi ha avuto problemi con questa banca,
visto che ho letto tanti commenti di persone che hanno avuto problemi e gli hanno chiuso il conto.

Quando avete avuto problemi,
vi hanno bloccato il conto e non avete avuto più accesso ai vostri risparmi?
o vi hanno solo dato un ultimatum per spostarvi tutto e andarvene?

mi consigliate di passare da Tinaba a BBVA? o meglio rimanere dove sono?
 
Io 2 settimane fa ma widiba ha dato picche, non ho neanche chiesto le motivazioni e ieri ho fatto richiesta tramite findomestic
Grazie per il riscontro... alla fine stasera ho fatto anch'io richiesta con Findomestic... speriamo vada in porto... 🙄
 
Ciao a tutti, ho un problema con BBVA, purtroppo.
Il 25/11 ho fatto un acquisto in un sito con la carta BBVA (iscrizione ad una gara) che inizialmente non era andato a buon fine, ed infatti il sito mi dava "in attesa di pagamento". Circa 30 minuti dopo ho ripetuto il pagamento e tutto è andato a buon fine.
Il problema è che mi sono trovato registrati in BBVA entrambi i pagamenti!
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto per prima cosa di attendere che i pagamenti fossero contabilizzati definitivamente (circa 10 gg) e di contattare il sito dove ho fatto il pagamento.
Dal sito di vendita mi dicono che alla loro amministrazione risulta un solo pagamento, quindi pochi giorni fa ricontatto BBVA al telefono e mi dicono che procedono a stornare il pagamento senza necessità di fornire giustificativi.
Oggi ricevo due mail consecutive da BBVA che vi cito testualmente:

Quindi:

Chiamo il servizio clienti che mi chiede di inoltrare lo screenshot delle loro stesse mail attraverso la messaggistica in app e come risposta mi dicono che la mia richiesta di storno ha avuto esito negativo e che se non sono d'accordo posso inoltrare un reclamo.

Mi trovo spiazzato, non mi era mai capitata una cosa del genere. È vero che la cifra è poca cosa €38,50 ma mi sta proprio lì pagare una cosa due volte e sprecare denaro.
Voi cosa fareste? Come si formula un reclamo?

Aggiornamento:
Ho richiamato il servizio clienti di nuovo per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che la richiesta di storno è stata inoltrata e di attendere 10 giorni.
Praticamente una contraddizione dopo l'altra.
Attenderò.
Conclusione: Oggi ho trovato il riaccredito dell'importo in questione tra i movimenti. Bene così.
Alla fine del servizio clienti telefonico non posso dire nulla di male, ho sempre trovato persone gentili e disponibili che hanno saputo attivarsi e risolvere il mio problema. Non si può dire altrettanto delle risposte che invece giungono tramite messaggi: testi con errori grammaticali che sembrano al limite del phishing ed inoltre ho ricevuto due messaggi contemporaneamente che erano l'uno l'esatto contrario dell'altro.

Continuerò ad usare il conto ma in caso di problemi meglio alzare il telefono ed evitare l'assistenza via messaggio in app.
 
Conclusione: Oggi ho trovato il riaccredito dell'importo in questione tra i movimenti. Bene così.
Alla fine del servizio clienti telefonico non posso dire nulla di male, ho sempre trovato persone gentili e disponibili che hanno saputo attivarsi e risolvere il mio problema. Non si può dire altrettanto delle risposte che invece giungono tramite messaggi: testi con errori grammaticali che sembrano al limite del phishing ed inoltre ho ricevuto due messaggi contemporaneamente che erano l'uno l'esatto contrario dell'altro.

Continuerò ad usare il conto ma in caso di problemi meglio alzare il telefono ed evitare l'assistenza via messaggio in app.
Anche a me è successa una situazione simile con doppio pagamento addebitato quando sono andato ad effettuare il pagamento su una farmacia online molto nota. Mentre sul sito della farmacia risultava errore (legato a Paypal a quanto pare) sul conto ho visto entrambe gli addebiti. La mattina dopo erano stati tutti e due stornati senza bisogno di contattare nessuno. Per le tempistiche penso dipenda anche dall'esercente, dal circuito che gestisce la transazione etc...
 
ragazzi, chiedo a chi ha avuto problemi con questa banca,
visto che ho letto tanti commenti di persone che hanno avuto problemi e gli hanno chiuso il conto.

Quando avete avuto problemi,
vi hanno bloccato il conto e non avete avuto più accesso ai vostri risparmi?
o vi hanno solo dato un ultimatum per spostarvi tutto e andarvene?

mi consigliate di passare da Tinaba a BBVA? o meglio rimanere dove sono?
Lo utilizzo ormai come conto principale (personale) dopo mesi di test e per ora non posso che parlarne bene.
 
Salve dopo più di un mese di peripezzie oggi BBVA ha deciso di non chiudermi il conto.
Faccio un riassunto dell'accaduto:
A fine ottobre ho fatto 2 ricariche da 1000€ per svuotare la mia postapay evolution che chiudero' prossimamente a causa di tutti i costi che applicano. Pochi giorni prima avevo anche fatto un bonifico da un altro conto da 500€ verso il mio conto BBVA.
Ho poi spostato tali cifre su un terzo conto sempre intestato a me facendo dei bonifici il giorno stesso della ricarica dato che BBVA non mi ha mai ispirato molta fiducia, anche se ormai lo uso da diversi mesi e non avevo mai avuto problemi. Confesso di aver aperto il conto per il gran cashback del 20% e poi usato per le piccole spese di ogni giorno alimentandolo quasi sempre con bonifici di piccola entita'.
Dopo circa una settimana BBVA mi chiede le distinte singole di pagamento per ogni ricarica fatta con carta e per il bonifico da 500€ ; ill messaggio dice che ho un mese di tempo altrimenti saranno costretti a chiudere il mio conto. E qui iniziano i problemi.
La distinta del bonifico fatta dalla seconda banca la trovo facilmente nella lista movimenti mentre le distinte di pagamento fatte con la postepay evolution non sono disponibili singolarmente ma sia dal sito che da sportello (presso il quale sono stato 2 volte) riesco ad avere la lista degli ultimi movimenti nella quale sono presenti i 2 pagamenti dalla carta PP evo su BBVA.
Inviati questi documenti, BBVA mi risponde che le distinte dei pagamenti devono essere singole; io rispondo che poste italiane non fornisce le distinte per i pagamenti singoli fatti con il pos ma solo per i bonifici. Quindi non ho altra documentazione da inviare. Loro pero' continuano ad insistere che vogliono distinte singole e io non rispondo più dato che non ho altri documenti da inviare.
Dopodiche' svuoto il conto e mi rassegno al fatto che sara' chiuso i primi di dicembre.
Il tempo passa ma non ricevo alcuna notizia da BBVA (cosa fastidiosa a dire il vero).
Ieri sera mando un messaggio via app all'assistenza della banca per capire se avessero deciso su cosa fare con il mio conto che era vuoto da meta' novembre e che ormai davo per spacciato. Dopo pochi minuti mi viene risposto che il conto è al momento operativo e che le verifiche sono andate a buon fine (il conto lo avrebbero chiuso dopo il 4/12 in mancanza di documentazione che io non ero riuscito a fornire).
Allora non contento riscrivo all'assistenza un secondo messaggio chiedendo se il conto sarebbe stato chiuso in futuro, ma loro rispondono che il conto non sara' chiuso. Rimango spiazzato: mi hai chiesto documenti; ti ho mandato tanti messaggi e telefonate per spiegare che non sono in grado di darti le informazioni COME le vuoi tu; concludi le tue indagini e alla fine decidi di lasciarmi il conto aperto e non me lo dici neanche?

Cosa ho imparato: il conto BBVA continua a darmi un senso di incertezza per cui al momento continuerò a usarlo poco o niente dato che nel frattempo ho aperto altri conti e sopratutto non faro' più ricariche con carte legate alle poste.

Spero che la mia storia possa essere di aiuto per altri forumisti.
Alla fine hai risolto e siamo tutti felici per te. Sinceramente quello che penso lo ho già scritto in passato, BBVA è un conto con cui fare attenzione solo se si svolgono attività come quella che hai gestito tu, quindi si usa il conto per trasferire del denaro con pochissima distanza tra i bonifici in entrata e quelli in uscita. Io per primo sarei sospettoso di una movimentazione del genere. Chi ne fa un uso normale, quindi classiche spese online o nei negozi, accredito di bonifici e/o stipendio/pensione etc di sicuro non avrà problemi. Io ormai da qualche giorno lo sto usando come conto principale (personale) dopo mesi di test e per certi aspetti mi trovo anche meglio del precedente che avevo con Banco BPM (tra l'altro odiavo che ogni tot pagamenti in modalità Contactless con il loro bancomat dovevo fare un prelievo da ATM o pagare con chip o rifiutavano il pagamento).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro