Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alex.mi
Ti consiglio comunque un secondo conto su cui fare affidamento in caso di problemi con bbva dato che a me non hanno bloccato il conto ma ad altri si
 
Oggi pomeriggio non riesco ad accedere tramite app al mio conto.
Capita anche a voi?
Ho anche fatto l'aggiornamento dell'app ma la situazione non cambia
 
ho provato ad inserire l'iban di BBVA come metodo di pagamento su amazon (in modo da avere anche il bonus del 20€ per l'attivazione di una domiciliazione) ma dopo l'acquisto mi viene annullata la transazione dandomi un errore. E' normale?
 
ho provato ad inserire l'iban di BBVA come metodo di pagamento su amazon (in modo da avere anche il bonus del 20€ per l'attivazione di una domiciliazione) ma dopo l'acquisto mi viene annullata la transazione dandomi un errore. E' normale?
Non so perché la transazione non sia andata a buon fine, ma secondo il regolamento della promozione le domiciliazioni come amazon, paypal e satispay NON valgono per ricevere il bonus.
 
Oggi pomeriggio non riesco ad accedere tramite app al mio conto.
Capita anche a voi?
Ho anche fatto l'aggiornamento dell'app ma la situazione non cambia
Io riesco a entrare senza problemi.
Prova a cancellare la cache dell'app e rifare il login.
 
Svuotata la cache ma Niente da fare rimane fermo a "Impostazioni della connessione..."
Dopo un po' appare il messaggio
Si è verificato un problema di connessione ecc
 
Svuotata la cache ma Niente da fare rimane fermo a "Impostazioni della connessione..."
Dopo un po' appare il messaggio
Si è verificato un problema di connessione ecc
È perché hanno deciso di non chiuderti il conto, ma di sommergerlo di problemi tecnici… :D Scherzo, eh…
 
Non so perché la transazione non sia andata a buon fine, ma secondo il regolamento della promozione le domiciliazioni come amazon, paypal e satispay NON valgono per ricevere il bonus.

Amazon dovrebbe essere accettato, visto che sono spese "reali"

Loro escludono :
  • Spese finanziarie o bancarie (Satispay, Paypal...).
  • Criptovalute.
  • Gioco d'azzardo o scommesse.
  • Pagamenti a società di recupero crediti.
 
Amazon dovrebbe essere accettato, visto che sono spese "reali"

Loro escludono :
  • Spese finanziarie o bancarie (Satispay, Paypal...).
  • Criptovalute.
  • Gioco d'azzardo o scommesse.
  • Pagamenti a società di recupero crediti.

Forse ricordo male, mi sembrava di aver letto in thread che amazon non andava bene.
Sarebbe bello avere la testimonianza di qualcuno che ha ricevuto il bonus usando amazon.
 
Forse ricordo male, mi sembrava di aver letto in thread che amazon non andava bene.
Sarebbe bello avere la testimonianza di qualcuno che ha ricevuto il bonus usando amazon.

Ho provato a inserire la domiciliazione su amazon inserendo IBAN e SWIFT BBVAITMMXXX

Lo accetta regolarmente ma al momento del pagamento mi dice che il pagamento viene respinto.

Ho appena mandato un messaggio a BBVA via app.
Vi aggiorno perche' questo sarebbe "limitante" per chi come me preferisce avere la domiciliazione su amazon a prescindere.
 
mi consigliate di passare da Tinaba a BBVA? o meglio rimanere dove sono?
Io sono contentissimo di BBVA, ad oggi è la migliore app bancaria che abbia mai usato. Poi è comodissimo il conto deposito integrato e tutte le altre diavolerie come i prestito immediato, l'anticipo stipendio, ecc.

Io per altro lo uso associato alla Curve, mai avuto un problema, ho anche fatto vari go back in time con la Curve e mai avuto problemi o blocchi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Qualcuno è riuscito ad attivare la rendicontazione annuale? Ho scritto un messaggio in chat un mese fa e non mi hanno mai risposto.
Grazie
Ma solo per capire, perché la preferisci annuale? Grazie
 
Ultima modifica:
In conclusione direi che a BBVA non piace Curve e che questo nel mio caso sia stata la causa del blocco. Non penso tanto a motivi di antiriciclaggio cui forse fanno riferimento ma al fatto che con CURVE le loro commissioni sulle transazioni con carta MASTERCARD si riducono in quanto devono dividersi in due il ricavo. Questo commercialmente renderà il conto antieconomico anche considerando che in linea di massima mi sono limitato nei nove mesi di operatività a effettuare acquisti fino a poco più di 250 euro per mese al fine di ottenere il cashback mensile.

Come noto l'antieconomicità non è un motivo per cui la banca può esercitare il diritto di recesso unilaterale e quindi l'unico modo che hanno per chiudere un conto è attivare un blocco cautelativo e poi addurre cause di rispetto di normative di legge senza dare spiegazioni per motivi di privacy e segretezza.

Ma perché poi con la Curve si dovrebbero dividere i costi a metà?
BBVA non ha mica un contratto con la Curve.

Io uso la Curve continuamente a martello e problemi zero per ora, spero di non avere la tua sfortuna.
 
Alex.mi
Ti consiglio comunque un secondo conto su cui fare affidamento in caso di problemi con bbva dato che a me non hanno bloccato il conto ma ad altri si
Ce l'ho già .. ho un conto che utilizzo per l'attività lavorativa e uno strettamente personale per le spese di tutti i giorni e le domiciliazioni... (ma tocco ferro, sperando di non averne... di problemi) :p
 
Svuotata la cache ma Niente da fare rimane fermo a "Impostazioni della connessione..."
Dopo un po' appare il messaggio
Si è verificato un problema di connessione ecc
Anche io zero problemi... a volte rimane in "clessidra" dopo che era stata aperta precedentemente... basta cancellare tutte le app rimaste attive in remoto e si riesce ad accedere subito in un istante....
 
Amazon dovrebbe essere accettato, visto che sono spese "reali"

Loro escludono :
  • Spese finanziarie o bancarie (Satispay, Paypal...).
  • Criptovalute.
  • Gioco d'azzardo o scommesse.
  • Pagamenti a società di recupero crediti.
Sulle transazioni nel mio conto vedo tranquillamente il cashback sia su spese effettuate con Amazon sia con Paypal... e anche con Curve. Non è un aggiornamento immediato, vedo che ad oggi me li hanno accettati tutti.
 
Forse ricordo male, mi sembrava di aver letto in thread che amazon non andava bene.
Sarebbe bello avere la testimonianza di qualcuno che ha ricevuto il bonus usando amazon.
Presente... come segnalato nel messaggio precedente.
 
Lo penso anche io
Però via web riesco ad accedere
Ok è la conferma che è un problema dell'app sul tuo telefono... non è perfetta ma fino ad ora mi son trovato bene con l'applicazione. Gli unici due bug riscontrati sono:
1. se utilizzata di recente, per accedere di nuovo, con Android devo usare la funzione "chiudi" app (che ripulisce anche la cache se non vado errato) e al successivo avvio tutto ok
2. se l'applicazione è aperta e ho bisogno di confermare un pagamento con carta, mi arriva la notifica ma non ti porta alla sezione in cui devi approvare la transazione e devo richiudere e riaprire da zero l'applicazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro