Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Co son cc che offrono 3% di cashback, quindi tale cc resta nel cassetto.
 
Non tutti i conti correnti ti permettono di caricarlo con carta.

Se non lo "azzoppano" con il tempo per me e' un secondo conto ideale.
Ho notato che hanno modificato il limite minimo di ricarica senza preavvisare. Si può ricaricare a partire da almeno 5 euro.
 
Ho notato che hanno modificato il limite minimo di ricarica senza preavvisare. Si può ricaricare a partire da almeno 5 euro.
caspita, rimodulazione silente. e te pareva......
 
quali sono a parte quelli connessi alle criptovalute?
Penso si riferisca a w1tty che, oltre ad essere inferiore a BBVA in quasi tutto, non genera cashback per acquisti tramite Curve e sopratutto PayPal, oltre ad avere dei termini e condizioni che possono essere cambiati a loro piacimento in qualsiasi momento
Ho notato che hanno modificato il limite minimo di ricarica senza preavvisare. Si può ricaricare a partire da almeno 5 euro.
In realtà la ricarica minima è sempre stata di 5€ :rolleyes
 
Ho notato che in caso di ricezione di un bonifico su conto BBVA, l'IBAN dell'ordinante rimane fondamentalmente oscurato

Peccato, con N26 vedevo sempre l'IBAN per intero di chi mi inviava bonifici senza problemi, dando per scontata la cosa

Sono però poi andato a controllare sul mio principale (Crédit Agricole) e noto che anche lì non vengono riportati, non ci avevo mai fatto caso

Chissà perché, evidentemente criteri diversi di gestione della privacy, o non saprei
 
Penso si riferisca a w1tty che, oltre ad essere inferiore a BBVA in quasi tutto, non genera cashback per acquisti tramite Curve e sopratutto PayPal, oltre ad avere dei termini e condizioni che possono essere cambiati a loro piacimento in qualsiasi momento

In realtà la ricarica minima è sempre stata di 5€ :rolleyes

Forse hai ragione. Ho controllato e non ho mai fatto una ricarica al di sotto di 5 euro, si vede che ricordavo male.

Ho notato che in caso di ricezione di un bonifico su conto BBVA, l'IBAN dell'ordinante rimane fondamentalmente oscurato

Peccato, con N26 vedevo sempre l'IBAN per intero di chi mi inviava bonifici senza problemi, dando per scontata la cosa

Sono però poi andato a controllare sul mio principale (Crédit Agricole) e noto che anche lì non vengono riportati, non ci avevo mai fatto caso

Chissà perché, evidentemente criteri diversi di gestione della privacy, o non saprei

Su W1tty quando si riceve un bonifico appare pure l'indirizzo di chi effettua il bonifico. Non solo IBAN. Esagerati.
 
Sono però poi andato a controllare sul mio principale (Crédit Agricole) e noto che anche lì non vengono riportati, non ci avevo mai fatto caso
In realtà su crédit agricole ho visto che dipende! I bonifici istantanei non lo mostrano, quelli ordinari, almeno su app ho controllato ora ma mi sembra uguale su web, hanno la voce descrizione che contiene ordinante, causale, CRO, iban e codice ABI banca ordinante, ma non sempre viene mostrato tutto perché credo ci sia un limite fisso ai caratteri che può mostrare il campo quindi a volte viene tagliato se la causale è prolissa. Invece se ricordo bene Unicredit non lo mostra e basta.
 
Su W1tty quando si riceve un bonifico appare pure l'indirizzo di chi effettua il bonifico. Non solo IBAN. Esagerati.
Apperò, esagerati eccome! Evidentemente ogni banca ha la propria "filosofia" a riguardo perché in ambito di trattamento di dati personali vige sempre il principio dell'accountability, quindi si vede che in assenza di regole minime ogni banca se la gioca un po' come crede, conscia però (si spera) che ad alti gradi di rischio corrisponde una difficoltà maggiore nel dimostrare che quei dati sei in gradi di proteggerli/controllarli


In realtà su crédit agricole ho visto che dipende! I bonifici istantanei non lo mostrano, quelli ordinari, almeno su app ho controllato ora ma mi sembra uguale su web, hanno la voce descrizione che contiene ordinante, causale, CRO, iban e codice ABI banca ordinante, ma non sempre viene mostrato tutto perché credo ci sia un limite fisso ai caratteri che può mostrare il campo quindi a volte viene tagliato se la causale è prolissa. Invece se ricordo bene Unicredit non lo mostra e basta.
Sì, quella specie di stringa l'ho vista anch'io ma sembra più un flusso dati utile a riconoscere a grandi linee la provenienza del bonifico, senza però individuarla pienamente. Un po' come fa anche BBVA, alla fine.

N26 invece ti mostra proprio IBAN intero e BIC in bella mostra, con tanto di iconcina di fianco per copiare ciascuno nella clipboard :fiufiu:
 
Qualcuno utilizza il conto deposito di BBVA?
Se non vado errato parlano di 2% annuo in caso di vincolo ma comunque di un 1% in caso di svincolo anticipato.
Visto che mi chiuderanno il CD di Youbanking mi pareva un'alternativa per parcheggiare qualcosina a rapida svincolabilità e recupero...
Qualcuno ha esperienza in merito? Mi sfugge qualcosa?
 
Qualcuno utilizza il conto deposito di BBVA?
Se non vado errato parlano di 2% annuo in caso di vincolo ma comunque di un 1% in caso di svincolo anticipato.
Visto che mi chiuderanno il CD di Youbanking mi pareva un'alternativa per parcheggiare qualcosina a rapida svincolabilità e recupero...
Qualcuno ha esperienza in merito? Mi sfugge qualcosa?
C'è di meglio in giro, considerando che questo pur permettendo di svincolare subito ha il bollo a carico cliente e se si vincolano sopra somme ingenti non è nemmeno possibile spostarle tutte in un colpo a causa dei limiti ai bonifici. Forse può tornare utile a chi vuole vincolare piccole somme da spostare immediatamente grazie ai bonifici istantanei (ovviamente nei limiti di questi ultimi)
 
C'è di meglio in giro, considerando che questo pur permettendo di svincolare subito ha il bollo a carico cliente e se si vincolano sopra somme ingenti non è nemmeno possibile spostarle tutte in un colpo a causa dei limiti ai bonifici. Forse può tornare utile a chi vuole vincolare piccole somme da spostare immediatamente grazie ai bonifici istantanei (ovviamente nei limiti di questi ultimi)
Capito.
So che c'è di meglio* ma la mia intenzione era di sfruttarlo per parcheggiare qualche K di euro da tenere li pronti eventualmente per essere recuperati in fretta. Tenendo comunque presente che prima erano su YB con si il bollo pagato, ma ad interessi tendenti allo zero...
Chiedo, se c'è qualcuno che lo utilizza: il trasferimento cc->cd e soprattutto viceversa, è istantaneo?

*non sono interessato ad aprire altri CD, ecco perché mi informo su questo dato che ho il cc
 
ma la mia intenzione era di sfruttarlo per parcheggiare qualche K di euro da tenere li pronti eventualmente per essere recuperati in fretta
BBVA ha il limite per bonifico di 6k€, quindi non credo sia la scelta migliore per tenere soldi da spostare quando e come si vuole
 
Capito.
So che c'è di meglio* ma la mia intenzione era di sfruttarlo per parcheggiare qualche K di euro da tenere li pronti eventualmente per essere recuperati in fretta. Tenendo comunque presente che prima erano su YB con si il bollo pagato, ma ad interessi tendenti allo zero...
Chiedo, se c'è qualcuno che lo utilizza: il trasferimento cc->cd e soprattutto viceversa, è istantaneo?

*non sono interessato ad aprire altri CD, ecco perché mi informo su questo dato che ho il cc
Io ho vincolato pochissimo ma ti avverto che il bollo non è evitabile, pagheresti anche i centesimi se svincolassi anticipatamente. E a fine anno il bollo viene addebitato sul conto corrente, quindi (come nel mio caso) sarebbe un conto deposito che bisogna pagare per vincolare.
 
Buona sera, qualcuno che ha aperto il Conto BBVA mi può indicare cortesemente i passaggi per ricaricare l'Account Amazon da Conto Corrente per usufruire del bonus domiciliazioni? Grazie
 
Buona sera, qualcuno che ha aperto il Conto BBVA mi può indicare cortesemente i passaggi per ricaricare l'Account Amazon da Conto Corrente per usufruire del bonus domiciliazioni? Grazie

Devi andare su Amazon e attivare li la domiciliazione bancaria indicando il tuo IBAN e il codice Swift ( BBVAITMMXXX )

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro