Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so, però ho letto su trustpilot che ci sono stati conti bloccati con qualche migliaio di euro immobilizzati sul conto.
Trustpilot è piano di fake... ci vuole poco a crearsi un account con dati falsi e qualsiasi agenzia o qualcuno più sgamato può riempirlo di recensioni negative verso una società o un'altra. Sinceramente è l'ultimo posto dove andrei a farmi una idea di una società o di un servizio.
 
Dipende tutto dalle necessità che hai... mai avuto bisogno di fare o incassare assegni negli ultimi 16 anni... :)
In effetti io parlavo per chi ha delle necessità specifiche in quanto la Banca in Italia non ha sportelli fisici. Per il resto è un buon Conto Corrente
 
Trustpilot è piano di fake... ci vuole poco a crearsi un account con dati falsi e qualsiasi agenzia o qualcuno più sgamato può riempirlo di recensioni negative verso una società o un'altra. Sinceramente è l'ultimo posto dove andrei a farmi una idea di una società o di un servizio.
...i conti bloccati ci sono stati per davvero. Io sono uno di quelli a cui è capitato ed ho fornito ampie spiegazioni qui nel forum. E non sono stato l'unico...
 
Trustpilot è piano di fake... ci vuole poco a crearsi un account con dati falsi e qualsiasi agenzia o qualcuno più sgamato può riempirlo di recensioni negative verso una società o un'altra. Sinceramente è l'ultimo posto dove andrei a farmi una idea di una società o di un servizio.
In effetti non sono da prendere in considerazione. B BVA è una Banca solida ed è il secondo Gruppo Bancario Spagnolo con più di 80 milioni di clienti nel mondo
 
In effetti non sono da prendere in considerazione. B BVA è una Banca solida ed è il secondo Gruppo Bancario Spagnolo con più di 80 milioni di clienti nel mondo
...purtroppo non è proprio così. Sto preparando la documentazione del mio caso che invierò al Presidente di BBVA.
Credo che quanto accaduto non piacerà neppure a lui....
 
...purtroppo non è proprio così. Sto preparando la documentazione del mio caso che invierò al Presidente di BBVA.
Credo che quanto accaduto non piacerà neppure a lui....
Posti il link dove spiegavi cosa ti è successo o riesci a riportarlo di nuovo con dettagli? Per capire cosa è successo e quanto è grave?
 
Anche sui social i commenti contro BBVA riguardanti i conti bloccati iniziano ad essere tanti, e non credo sia opera di qualcuno che voglia solo screditare.
 
Anche sui social i commenti contro BBVA riguardanti i conti bloccati iniziano ad essere tanti, e non credo sia opera di qualcuno che voglia solo screditare.
Bisogna esser bravi e distinguere tra casi seri e casi in cui onestamente c'è poco da lamentarsi, perché se la sono cercata. Come chi in passato aveva ammesso (anche su questo forum) di aver usato il conto BBVA per far transitare somme (e nemmeno piccolissime) tra Postepay e altro conto o situazioni simili. Ora spero di non gufarmela da solo, ma per l'uso che ne faccio io, cioè di conto principale, con domiciliazioni attive e classiche spese quotidiane (con utilizzo POS o online), mai avuto un problema. Al massimo piccoli bug, tipo notifiche di chiusura RID con Satispay, quando invece era ed è rimasto attivo... non sono sicuramente perfetti ecco, ma nessuna banca che ho provato fino ad ora lo è stata, da ING a Banco BPM.
 
...purtroppo non è proprio così. Sto preparando la documentazione del mio caso che invierò al Presidente di BBVA.
Credo che quanto accaduto non piacerà neppure a lui....
Io non so cosa ti sia successo con la banca, ma se ti hanno chiuso il conto un motivo ci sarà... Per il resto informati su BBVA ed informati da fonti ufficiali. Stiamo parlando di un grande gruppo bancario e non di una banchetta. Poi se ci vuoi raccontare la tua esperienza...
 
Sapete come mai non arriva le notifiche sul telefono/email?
Dalle impostazioni ho attivato tutto.
 
A proposito di gufare... mi hanno appena scritto che è "necessario aggiornare le informazioni e la documentazione richieste per poter continuare, come auspichiamo, una relazione contrattuale con lei. In base alle informazioni fornite e alle procedure interne della Banca, è necessario acquisire i seguenti documenti:
-Certificato di residenza
-Documenti che provino il reddito dichiarato.
In conformità alla normativa vigente, decorso questo termine ed in assenza di risposta da parte sua o qualora i documenti ricevuti non siano ritenuti sufficienti, per motivi prudenziali saremo obbligati ad applicare al suo conto corrente talune restrizioni operative, rifiutando tutti i pagamenti e gli addebiti a qualsiasi titolo, ad eccezione di quelli destinati al rimborso dei debiti nei confronti della Banca.

Queste restrizioni saranno adottate in conformità agli obblighi di prevenzione del riciclaggio di denaro previsti dalla Decreto Legislativo 231/2007".

Immagino sia quello che le altre banche chiamano "questionario cliente" con le informazioni con i propri dati personali e redditi giusto?
 
A proposito di gufare... mi hanno appena scritto che è "necessario aggiornare le informazioni e la documentazione richieste per poter continuare, come auspichiamo, una relazione contrattuale con lei. In base alle informazioni fornite e alle procedure interne della Banca, è necessario acquisire i seguenti documenti:
-Certificato di residenza
-Documenti che provino il reddito dichiarato.
In conformità alla normativa vigente, decorso questo termine ed in assenza di risposta da parte sua o qualora i documenti ricevuti non siano ritenuti sufficienti, per motivi prudenziali saremo obbligati ad applicare al suo conto corrente talune restrizioni operative, rifiutando tutti i pagamenti e gli addebiti a qualsiasi titolo, ad eccezione di quelli destinati al rimborso dei debiti nei confronti della Banca.

Queste restrizioni saranno adottate in conformità agli obblighi di prevenzione del riciclaggio di denaro previsti dalla Decreto Legislativo 231/2007".

Immagino sia quello che le altre banche chiamano "questionario cliente" con le informazioni con i propri dati personali e redditi giusto?
Si dovrebbe essere come dici
 
...purtroppo non è proprio così. Sto preparando la documentazione del mio caso che invierò al Presidente di BBVA.
Credo che quanto accaduto non piacerà neppure a lui....
Io non ricordo il tuo caso. Ma il presidente della banca se ne infischierebbe. L'unico modo per tutelarti se credi di aver subito un torto è il GdP. Fai mediazione (40 euro circa) e poi subito al GdP. Evita l'ABF perchè a) è un terno al lotto b) se la banca non volesse adempiere non succederebbe nulla alla banca e tu rimarresti col tuo torto subito.
 
...purtroppo non è proprio così. Sto preparando la documentazione del mio caso che invierò al Presidente di BBVA.
Credo che quanto accaduto non piacerà neppure a lui....
Si certo come se il Presidente di BBVA non abbia niente da fare e si mette a leggere le letterine! Ma dai su... Non c'è proprio niente da aggiungere...
 
Sapete come mai non arriva le notifiche sul telefono/email?
Dalle impostazioni ho attivato tutto.
Verifica che non sia uno dei tanti brand cinesi dove devi andare a sbloccare le notifiche nelle impostazioni su singola applicazione (App > Gestione App > BBVA > Gestione Notifiche > Consenti notifiche...). A me arrivano all'istante, anzi a volte mi stupisco, non fa in tempo a passare la carta sul POS che vedo già la notifica di addebito della spesa :D
 
Verifica che non sia uno dei tanti brand cinesi dove devi andare a sbloccare le notifiche nelle impostazioni su singola applicazione (App > Gestione App > BBVA > Gestione Notifiche > Consenti notifiche...). A me arrivano all'istante, anzi a volte mi stupisco, non fa in tempo a passare la carta sul POS che vedo già la notifica di addebito della spesa :D
Ho tutto attivato... ma nulla :(
 
Io non so cosa ti sia successo con la banca, ma se ti hanno chiuso il conto un motivo ci sarà... Per il resto informati su BBVA ed informati da fonti ufficiali. Stiamo parlando di un grande gruppo bancario e non di una banchetta. Poi se ci vuoi raccontare la tua esperienza...
….la tua prosopopea non aiuta gli utenti del forum. Io ho risolto il blocco del mio conto con un esposto a Banca d’Italia che mi ha consentito di recuperare il saldo dopo un paio di mesi. Ed occupandomi quotidianamente nel mio lavoro di finanza sono riuscito abbastanza velocemente ad aver ragione rispetto ad un servizio clienti che non aveva gli strumenti per gestire il problema dal momento che i reclami sono gestiti direttamente a Madrid. Fortunatamente per me non era il conto principale ma se dovesse capitare a qualcuno che tiene il suo stipendio e le sue domiciliazioni su questo conto sarebbero problemi seri. Quindi prima di giudicare documentati. Il mio caso è illustrato qui nel forum, basta cercare.
 
….la tua prosopopea non aiuta gli utenti del forum. Io ho risolto il blocco del mio conto con un esposto a Banca d’Italia che mi ha consentito di recuperare il saldo dopo un paio di mesi. Ed occupandomi quotidianamente nel mio lavoro di finanza sono riuscito abbastanza velocemente ad aver ragione rispetto ad un servizio clienti che non aveva gli strumenti per gestire il problema dal momento che i reclami sono gestiti direttamente a Madrid. Fortunatamente per me non era il conto principale ma se dovesse capitare a qualcuno che tiene il suo stipendio e le sue domiciliazioni su questo conto sarebbero problemi seri. Quindi prima di giudicare documentati. Il mio caso è illustrato qui nel forum, basta cercare.

….la tua prosopopea non aiuta gli utenti del forum. Io ho risolto il blocco del mio conto con un esposto a Banca d’Italia che mi ha consentito di recuperare il saldo dopo un paio di mesi. Ed occupandomi quotidianamente nel mio lavoro di finanza sono riuscito abbastanza velocemente ad aver ragione rispetto ad un servizio clienti che non aveva gli strumenti per gestire il problema dal momento che i reclami sono gestiti direttamente a Madrid. Fortunatamente per me non era il conto principale ma se dovesse capitare a qualcuno che tiene il suo stipendio e le sue domiciliazioni su questo conto sarebbero problemi seri. Quindi prima di giudicare documentati. Il mio caso è illustrato qui nel forum, basta cercare.
Io non so di cosa parli e francamente nemmeno mi interessa
 
...
-Certificato di residenza
-Documenti che provino il reddito dichiarato.
...qualora i documenti ricevuti non siano ritenuti sufficienti, per motivi prudenziali saremo obbligati ad applicare al suo conto corrente talune restrizioni operative, rifiutando tutti i pagamenti e gli addebiti a qualsiasi titolo, ad eccezione di quelli destinati al rimborso dei debiti nei confronti della Banca.
...
BBVA il conto che si apre in 5 minuti! + il tempo per mandargli la documentazione che non mi ha chiesto prima + il tempo perso e disagi per blocco conto prima e chiusura dopo, qualora i documenti ricevuti non siano ritenuti sufficienti.

...è necessario aggiornare le informazioni e la documentazione richieste per poter continuare, come auspichiamo, una relazione contrattuale con lei.
Un conto che l'utente ha aperto neanche da 4 mesi e devono aggiornare le informazioni...

Chiaramente nel messaggio non si parla di quanto tempo è necessario per l'analisi dei documenti inviati e ne se avvisano in caso che i documenti sono ritenuti sufficienti (tanto il cliente mica si preoccupa... si tratta solo di un conto corrente mica una cosa seria!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro