Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...allora non venire a fare il maestrino nel forum senza sapere di cosa si parla.
Io già ti ho risposto. Nessuno ha capito di cosa stai parlando... Ma uno che dice "scriverò al Presidente della banca e neanche lui sarà contento" ma che risposta si aspetta dagli altri utenti che gli dicano "bravo". Ma dai su...
 
Salve... Sapete dirmi se il pagamento degli F24 tramite la piattaforma web di BBVA rientra nel Gran Cashback?
 
Salve... Sapete dirmi se il pagamento degli F24 tramite la piattaforma web di BBVA rientra nel Gran Cashback?
Rientrano solo i pagamenti con carta. Sono esclusi servizi finanziari (es. ricariche di altre carte), transazioni per gioco d'azzardo e compagnia.
 
Io non ricordo il tuo caso. Ma il presidente della banca se ne infischierebbe. L'unico modo per tutelarti se credi di aver subito un torto è il GdP. Fai mediazione (40 euro circa) e poi subito al GdP. Evita l'ABF perchè a) è un terno al lotto b) se la banca non volesse adempiere non succederebbe nulla alla banca e tu rimarresti col tuo torto subito.
...mi ha già tutelato l'esposto alla Banca d'Italia. Ma la normativa non è stata rispettata. Dopo l'intervento della Banca d'Italia hanno provveduto ad esercitare la disdetta unilaterale del conto corrente ed a bonificarmi il saldo su altro conto a me intestato che ho loro comunicato. Successivamente non ho ricevuto l'estratto conto di chiusura ne è stato più possibile accedere al conto neppure per scaricare i documenti. Questo non risponde alle normative di trasparenza e su questo punto è pronto un altro esposto a Banca d'Italia visto che solo in questo modo rispondono. Ne ho discusso anche con un dirigente di una banca nazionale che opera in sede centrale e che mi ha detto chiaramente che questi comportamenti tenuti dalla banca sono del tutto inusuali e che di fronte ad una lettera inviata al presidente o alla direzione generale dell'istituto sicuramente avrei ricevuto le dovute spiegazioni.
La banca sta facendo un importante investimento nel mercato italiano e sicuramente non ha piacere del verificarsi di queste situazioni che giocoforza ne compromettono l'immagine. Questo è il punto....
 
Il mio conto l'ho aperto in dicembre. Utilizzato regolarmente senza problemi, ottenuti tutti i cash back, presentate 5 persone ed ottenuti i relativi cash back. Alimentato con qualche bonifico come conto secondario, fatto un paio di prelievi, fatto due o tre bonifici istantanei, fatto pagamenti con Curve sempre a buon fine anche qualche go back in time sempre ad immediato buon fine. Improvvisamente il giorno 11 agosto mi è arrivata una mail per problemi di sicurezza, all'accesso successivo mi hanno fatto cambiare la psw ma la carta è bloccata ed anche il conto. Fatto parecchie segnalazioni e telefonate al servizio clienti che dice di attendere l'esito delle verifiche di sicurezza da parte del relativo dipartimento che tuttavia non è possibile contattare. Fatto esposto a Banca d'Italia ed inoltrato lo stesso esposto anche a BBVA a mezzo PEC. Attendo risposta ma intanto ho il conto bloccato da ormai quattro settimane.
...questo è l'inizio della storia. Gli altri post li trovate a seguire se vi interessa...
 
... non ho ricevuto l'estratto conto di chiusura ne è stato più possibile accedere al conto neppure per scaricare i documenti.

...hanno provveduto ad esercitare la disdetta unilaterale del conto corrente ed a bonificarmi il saldo su altro conto a me intestato che ho loro comunicato.

...quindi che si fa??? ...si va sulla fiducia su quale fosse il saldo? :mmmm:


Articolo 119 del Testo Unico bancario (Tub): se ne parla in questo articolo.

Purtroppo credo che non esista una legge che obblighi la banca a inviare l'estratto conto di chiusura però su tua richiesta la banca è obbligata a fornirti, entro 90 giorni, copia degli estratti conto degli ultimi dieci anni. Costo massimo una ventina di euro mi sembra. Richiesta anche tramite PEC.

Questo parlando in "legalese" ma come correttezza stiamo proprio a basso livello (giusto per farti perdere un po di tempo e qualche euro): se mi bonifichi il saldo è normale che mi fornisci anche l'estratto conto per dimostrarmi che mi hai bonificato la cifra esatta.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha chiuso il conto di sua iniziativa ha ricevuto l'estratto conto di chiusura (tra l'altro potrebbe servire se si vuole calcolare la Giacenza Media a partire dagli estratto conto).
 
In effetti non sono da prendere in considerazione. B BVA è una Banca solida ed è il secondo Gruppo Bancario Spagnolo con più di 80 milioni di clienti nel mondo
Si in effetti è una delle più solide banche europee (al pari di BNL).... Io personalmente lo ignoravo completamente
 
...quindi che si fa??? ...si va sulla fiducia su quale fosse il saldo? :mmmm:


Articolo 119 del Testo Unico bancario (Tub): se ne parla in questo articolo.

Purtroppo credo che non esista una legge che obblighi la banca a inviare l'estratto conto di chiusura però su tua richiesta la banca è obbligata a fornirti, entro 90 giorni, copia degli estratti conto degli ultimi dieci anni. Costo massimo una ventina di euro mi sembra. Richiesta anche tramite PEC.

Questo parlando in "legalese" ma come correttezza stiamo proprio a basso livello (giusto per farti perdere un po di tempo e qualche euro): se mi bonifichi il saldo è normale che mi fornisci anche l'estratto conto per dimostrarmi che mi hai bonificato la cifra esatta.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha chiuso il conto di sua iniziativa ha ricevuto l'estratto conto di chiusura (tra l'altro potrebbe servire se si vuole calcolare la Giacenza Media a partire dagli estratto conto).
...vedremo cosa ne pensa la Banca d'Italia.
 
Piccolo trucco: ho ricevuto il gran cashback pagando l F24 dal sito di poste.it scegliendo come modalità di pagamento la mastercard di BBVA
 
A proposito di gufare... mi hanno appena scritto che è "necessario aggiornare le informazioni e la documentazione richieste per poter continuare, come auspichiamo, una relazione contrattuale con lei. In base alle informazioni fornite e alle procedure interne della Banca, è necessario acquisire i seguenti documenti:
-Certificato di residenza
-Documenti che provino il reddito dichiarato.
In conformità alla normativa vigente, decorso questo termine ed in assenza di risposta da parte sua o qualora i documenti ricevuti non siano ritenuti sufficienti, per motivi prudenziali saremo obbligati ad applicare al suo conto corrente talune restrizioni operative, rifiutando tutti i pagamenti e gli addebiti a qualsiasi titolo, ad eccezione di quelli destinati al rimborso dei debiti nei confronti della Banca.

Queste restrizioni saranno adottate in conformità agli obblighi di prevenzione del riciclaggio di denaro previsti dalla Decreto Legislativo 231/2007".

Immagino sia quello che le altre banche chiamano "questionario cliente" con le informazioni con i propri dati personali e redditi giusto?
Il questionario Cliente è la base, non vengono chiesti questi documenti.
Ti stanno chiedendo ora qualcasa in più. Significa che è scattato qualche alert antiriciclaggio e ti stanno monitorando
 
Si, si può utilizzare anche conto principale se hai però un altro conto che in caso di necessità puoi versare assegni ed eventualmente contante e li puoi girare a costo zero o quasi zero
...e se hai necessità di mangiare in caso di blocco.
 
Trustpilot è piano di fake... ci vuole poco a crearsi un account con dati falsi e qualsiasi agenzia o qualcuno più sgamato può riempirlo di recensioni negative verso una società o un'altra. Sinceramente è l'ultimo posto dove andrei a farmi una idea di una società o di un servizio.
Io l'idea di questo conto me la sono fatta qui leggendo tutti i pareri e per questo motivo non sarà mai il mio conto principale.
 
...e se hai necessità di mangiare in caso di blocco.
Interpella tutte le persone che hanno questo conto e vedi come si trovano. Ho amici che si trovano bene. Per quanto mi riguarda è una Signora Banca. Ma io non sono i'utente che ascolta le "bambinate". Quindi non voglio perdere tempo appresso alle cavolate
 
Ultima modifica:
Interpella tutte le persone che hanno questo conto e vedi come si trovano. Ho amici che si trovano bene. Per quanto mi riguarda è una Signora Banca. Ma io non sono i'utente che ascolta le "bambinate". Quindi con me stai perdendo tempo!
Esattamente. Tu per me conti uno come tutti gli altri che scrivono qui contano uno.

Secondo me si potrebbe aprire un sondaggio qui sul forum, chi è favorevole o meno ad usare BBVA come conto principale
 
Ultima modifica:
Esattamente. Tu per me conti uno come tutti gli altri che scrivono qui contano uno.

Secondo me si potrebbe aprire un sondaggio qui sul forum, chi è favorevole o meno ad usare BBVA come conto principale
...già ti ho risposto
 
Ultima modifica:
Esattamente. Tu per me conti uno come tutti gli altri che scrivono qui contano uno.

Secondo me si potrebbe aprire un sondaggio qui sul forum, chi è favorevole o meno ad usare BBVA come conto principale
come fai ad usare questo conto come principale con certe limitazioni? bonifico 6k e istantaneo 1(o han cambiato? non ho modo di cotrollare)? è al pari di una 'prepagata', con una ottima banca dietro visti i numeri, il che è un plus.
 
Il questionario Cliente è la base, non vengono chiesti questi documenti.
Ti stanno chiedendo ora qualcasa in più. Significa che è scattato qualche alert antiriciclaggio e ti stanno monitorando
Ricordo che Findomestic mi chiese in fase di apertura una dichiarazione dei redditi per poter aprire il loro conto.......
 
Carina comunque la confezione e la carta di debito 😀... Appena arrivata dopo meno di una settimana dalla spedizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro