Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto il foglio informativo e ho notato il limite basso dei bonifici (6k il normale e 1k istantaneo con massimo 15k al mese per l'istantaneo) ma non ho trovato se c'è un limite mensile anche per i bonifici normali
 
come fai ad usare questo conto come principale con certe limitazioni? bonifico 6k e istantaneo 1(o han cambiato? non ho modo di cotrollare)? è al pari di una 'prepagata', con una ottima banca dietro visti i numeri, il che è un plus.
Premesso che non sono io che lo uso come principale, secondo me un sondaggino ci potrebbe stare. Mi pare che comunque un sondaggio sui conti c'era già stato, non ricordo se BBVA fosse presente esplicitamente
 
Premesso che non sono io che lo uso come principale, secondo me un sondaggino ci potrebbe stare. Mi pare che comunque un sondaggio sui conti c'era già stato, non ricordo se BBVA fosse presente esplicitamente
Personalmente non ne vedo l'utilità, ognuno ha esigenze differenti che porteranno a scelte differenti. Non ho grandi soldi che girano, ma qualcosa che va e viene su conti deposito c'è, quindi questo conto non potrebbe essere altro che uno per "tutti i giorni", come unicredit ad esempio.
 
Ho visto il foglio informativo e ho notato il limite basso dei bonifici (6k il normale e 1k istantaneo con massimo 15k al mese per l'istantaneo) ma non ho trovato se c'è un limite mensile anche per i bonifici normali
No, per i bonifici ordinari c'è solo il limite giornaliero
 
E' possibile chiedere a BBVA di innalzare il limite giornaliero?
 
Il questionario Cliente è la base, non vengono chiesti questi documenti.
Ti stanno chiedendo ora qualcasa in più. Significa che è scattato qualche alert antiriciclaggio e ti stanno monitorando
Alla fine dopo che li ho contattati, hanno chiesto solo l'invio della documentazione sul reddito, il certificato di residenza era abbastanza inutile, avendo il mio documento di identità.
 
Interpella tutte le persone che hanno questo conto e vedi come si trovano. Ho amici che si trovano bene. Per quanto mi riguarda è una Signora Banca. Ma io non sono i'utente che ascolta le "bambinate". Quindi non voglio perdere tempo appresso alle cavolate
Concordo con te. Anche perché è palese che su social, web e forum ci si lamenti quando le cose non vanno (e non sempre chi si lamenta è nella ragione)... mentre chi si trova bene non va a dirlo ai quattro venti, se non c'è qualcuno che chiede la sua opinione... Io per ora mi trovo bene, chi si è lamentato o non ha spiegato bene cosa è successo (e quindi per me è una opinione che conta zero) o ha fatto transazioni sospette o che possono dare adito a sospetti.
 
...mi ha già tutelato l'esposto alla Banca d'Italia. Ma la normativa non è stata rispettata. Dopo l'intervento della Banca d'Italia hanno provveduto ad esercitare la disdetta unilaterale del conto corrente ed a bonificarmi il saldo su altro conto a me intestato che ho loro comunicato. Successivamente non ho ricevuto l'estratto conto di chiusura ne è stato più possibile accedere al conto neppure per scaricare i documenti. Questo non risponde alle normative di trasparenza e su questo punto è pronto un altro esposto a Banca d'Italia visto che solo in questo modo rispondono. Ne ho discusso anche con un dirigente di una banca nazionale che opera in sede centrale e che mi ha detto chiaramente che questi comportamenti tenuti dalla banca sono del tutto inusuali e che di fronte ad una lettera inviata al presidente o alla direzione generale dell'istituto sicuramente avrei ricevuto le dovute spiegazioni.
La banca sta facendo un importante investimento nel mercato italiano e sicuramente non ha piacere del verificarsi di queste situazioni che giocoforza ne compromettono l'immagine. Questo è il punto....
Perdonami ma io diffiderei da chi ti suggerisce di scrivere al presidente della seconda banca spagnola e tra le 10/15 principali banche d'Europa (per capitalizzazione)... cosa fai, gli mandi una mail o una raccomandata alla sede della banca? Già è tanto se arriva in segreteria e qualcuno la leggerà.
 
come fai ad usare questo conto come principale con certe limitazioni? bonifico 6k e istantaneo 1(o han cambiato? non ho modo di cotrollare)? è al pari di una 'prepagata', con una ottima banca dietro visti i numeri, il che è un plus.
Dipende dall'uso che ne fai... io personalmente non ho mai avuto bisogno di fare un bonifico istantaneo di 6.000 euro, eppure uso spessissimo i bonifici istantanei per cifre più piccole. Se siete tutti Paperon de Paperoni, son contento per voi (anzi, se vi avanza qualcosa, a me 6.000 euro vanno benissimo) :D
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto una spesa da più di 50€ con carta Bbva e vedo su app che volendo posso rateizzarla.

Come funziona questa rateizzazione?

Se accetto di fare rateizzazione di questa spesa come influisce sulla promo del cashback al 10%?

grazie
 
Oggi ho fatto una spesa da più di 50€ con carta Bbva e vedo su app che volendo posso rateizzarla.

Come funziona questa rateizzazione?

Se accetto di fare rateizzazione di questa spesa come influisce sulla promo del cashback al 10%?

grazie
Ti viene riaccreditato sul conto (istantaneamente) l'importo speso e poi vengono addebitate le rate (comprensive della commissione che varia in base ad importo/numero di rate) il 5 di ogni mese (però se il 5 cade in un fine settimana/giorno festivo, la rata viene addebitata il primo giorno lavorativo antecedente). La rateizzazione non incide sul cashback, dato che come detto è in realtà scollegata dalla spesa in sè che quindi matura il cashback per intero
 
Alla fine dopo che li ho contattati, hanno chiesto solo l'invio della documentazione sul reddito, il certificato di residenza era abbastanza inutile, avendo il mio documento di identità.
L'indirizzo sulla carta di identità NON identifica necessariamente la tua attuale residenza. Se coincide a quanto dichiatato da te probabilmente va bene.
Sulla mia carta di identità pur essendo valida a tutti gli effetti non è riportata la mia attuale residenza quindi c'è un indirizzo diverso da quanto ho dichiarato.
 
Dipende dall'uso che ne fai... io personalmente non ho mai avuto bisogno di fare un bonifico istantaneo di 6.000 euro, eppure uso spessissimo i bonifici istantanei per cifre più piccole. Se siete tutti Paperon de Paperoni, son contento per voi (anzi, se vi avanza qualcosa, a me 6.000 euro vanno benissimo) :D
Ognuno infatti deve valutare se "alcune" limitazioni potrebbero dare problemi, diciamo che per me l'unica rottura potrebbe essere il limite di 6000 euro a bonifico però basta farne più di uno tanto sono gratis...
 
Ognuno infatti deve valutare se "alcune" limitazioni potrebbero dare problemi, diciamo che per me l'unica rottura potrebbe essere il limite di 6000 euro a bonifico però basta farne più di uno tanto sono gratis...
Appunto... è una limitazione facilmente aggirabile, poi se devi farne uno di una somma importante, per esempio per acquistare casa etc, vanno contattati e ti abilitano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro