Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto il problema del possibile blocco del conto avuto da qualcuno senza particolari motivazioni, sarebbe interessante fare un mini sondaggio tra chi ha il conto da un po' se ha avuto questo problema o no;
Io ad esempio ce l'ho da un anno e per ora tutto benissimo
Uso da un anno 2 carte per spese e bonifici in entrata e uscita, mai un problema.
 
Ho letto qui che il conto si può caricare anche con una carta, sapete dirmi quali ricaricabili o carte di credito permettono di ricaricare il conto BBVA senza costi ?
 
Ho letto qui che il conto si può caricare anche con una carta, sapete dirmi quali ricaricabili o carte di credito permettono di ricaricare il conto BBVA senza costi ?
Solo debit, e non di tutte le banche. Io la ricarico da Illimity e la debit funziona a singhiozzo in alternativa al bonifico istantaneo (ho verificato che a seconda del momento, o funziona una, o funziona l'altro, ma quasi mai entrambi).
 
Ciao, stamattina volevo fare benzina ad un distributore self service pagando con carta Bbva ma poco dopo aver inserito pin mi ha dato errore, transazione negata.

Poco dopo mi è arrivata notifica su app Bbva, acquisto negato per 101 euro.

Sulla carta bbva in quel momento avevo circa 50€.

E' normale che distributore benzina chieda autorizzazione di 101€ anche se poi ne faccio solo 10?
 
ok, allora ricarico carta Bbva e ci riprovo. grazie
è proprio la cifra delle preautorizzazioni, poi viene stornata, il problema è appunto quando hai poco sul conto. tra l'altro alcune carte questa preautorizzazione la tengono in ballo anche qualche giorno, va tenuto conto e bisogna verificare come si comportano i propri conti/carte in modo da evitarsi problemi. bbva non l'ho ancora mai usata, ma di solito appena poi addebitato il costo del pieno effettivo vien tolta quella di 101 euro.
 
Scusate ho fatto oggi richiesta di chiusura conto UniCredit tramite BBVA.
È sufficiente la firma digitale o BBVA vuole anche la copia che mi ha mandato via mail stampata e firmata?
Grazie
 
Oggi per curiosità ho voluto provare ad aprire un conto BBVA principalmente da usare ogni tanto come conto secondario e per avere i bonifici istantanei gratuiti (anche se il massimale è un pò basso negli altri conti che ho sono tutti a pagamento).... beh che dire nel giro di 20 minuti (non esagero) avevo fatto tutto ed il conto era già attivo:Dho ricaricato il conto da tre carte di debito diverse (1 maestro, 1 mastercard ed 1 visa) senza problemi ed effettuato 1 bonifico istantaneo su un altro mio conto. Ora non so quanto possa essere affidabile e non mi sentirei a mio agio ad usarlo come conto principale ma come semplicità di utilizzo siamo veramente al topOK!
 
Oggi per curiosità ho voluto provare ad aprire un conto BBVA principalmente da usare ogni tanto come conto secondario e per avere i bonifici istantanei gratuiti (anche se il massimale è un pò basso negli altri conti che ho sono tutti a pagamento).... beh che dire nel giro di 20 minuti (non esagero) avevo fatto tutto ed il conto era già attivo:Dho ricaricato il conto da tre carte di debito diverse (1 maestro, 1 mastercard ed 1 visa) senza problemi ed effettuato 1 bonifico istantaneo su un altro mio conto. Ora non so quanto possa essere affidabile e non mi sentirei a mio agio ad usarlo come conto principale ma come semplicità di utilizzo siamo veramente al topOK!
Confermo, anche io ce l'ho come secondario e mi trovo benissimo, l'unico dubbio è questa cosa che ad alcuni hanno bloccato il conto senza particolari motivi...
 
Confermo, anche io ce l'ho come secondario e mi trovo benissimo, l'unico dubbio è questa cosa che ad alcuni hanno bloccato il conto senza particolari motivi...
Si ho letto... vabbè lo terrò sott'occhio e speriamo siano solo casi isolati 😅
 
Ciao, stamattina volevo fare benzina ad un distributore self service pagando con carta Bbva ma poco dopo aver inserito pin mi ha dato errore, transazione negata.

Poco dopo mi è arrivata notifica su app Bbva, acquisto negato per 101 euro.

Sulla carta bbva in quel momento avevo circa 50€.

E' normale che distributore benzina chieda autorizzazione di 101€ anche se poi ne faccio solo 10?
Ciao... Non so se sia il tuo caso... Ma a me è capitato due volte e poi ho scoperto che avevo disabilitato da app gli acquisti presso esercizi fisici
... Poi abilitando è andato tutto bene negli acquisti successivi
 
Qualcuno ha usato il servizio di portabilità? E' un'altra utilissima funzione...dovrebbe essere stile widiexpress basta inserire l'Iban della banca che si vuole chiudere. Sarebbe gradito un feedback di chi ha utilizzato il servizio
 
Scusate ho fatto oggi richiesta di chiusura conto UniCredit tramite BBVA.
È sufficiente la firma digitale o BBVA vuole anche la copia che mi ha mandato via mail stampata e firmata?
È sufficiente la firma digitale, l'ho usato anche io proprio per chiudere Unicredit è bastato seguire la procedura da sito ed è andato tutto liscio
Qualcuno ha usato il servizio di portabilità? E' un'altra utilissima funzione...dovrebbe essere stile widiexpress basta inserire l'Iban della banca che si vuole chiudere. Sarebbe gradito un feedback di chi ha utilizzato il servizio
 
È sufficiente la firma digitale, l'ho usato anche io proprio per chiudere Unicredit è bastato seguire la procedura da sito ed è andato tutto liscio
Con firma digitale non intendete la firma autografa scansionata e applicata su un PDF, giusto?
 
Con firma digitale non intendete la firma autografa scansionata e applicata su un PDF, giusto?
No no il processo è molto semplice e rapido basta seguire i passaggi e si fa tutto in 5 minuti a dir tanto sul sito, poi arriva una mail di riepilogo con oggetto “firma documentazione allegata” che è mal interpretabile, può sembrare sembra dica si debba firmare e inviare da qualche parte i documenti ma no, quando arriva è già partita la pratica basta aspettare
 
No no il processo è molto semplice e rapido basta seguire i passaggi e si fa tutto in 5 minuti a dir tanto sul sito, poi arriva una mail di riepilogo con oggetto “firma documentazione allegata” che è mal interpretabile, può sembrare sembra dica si debba firmare e inviare da qualche parte i documenti ma no, quando arriva è già partita la pratica basta aspettare
in realtà nella prima mail arriva il documento non firmato da verificare, quando si procede viene poi mandato il documento firmato, avrebbero dovuto scrivere "documentazione firmata", ma il senso è che ti mandano la firma effettuata (infatti sul pdf c'è: "firmato, tutte le firme solo valide")
 
Oggi per curiosità ho voluto provare ad aprire un conto BBVA principalmente da usare ogni tanto come conto secondario e per avere i bonifici istantanei gratuiti (anche se il massimale è un pò basso negli altri conti che ho sono tutti a pagamento).... beh che dire nel giro di 20 minuti (non esagero) avevo fatto tutto ed il conto era già attivo:Dho ricaricato il conto da tre carte di debito diverse (1 maestro, 1 mastercard ed 1 visa) senza problemi ed effettuato 1 bonifico istantaneo su un altro mio conto. Ora non so quanto possa essere affidabile e non mi sentirei a mio agio ad usarlo come conto principale ma come semplicità di utilizzo siamo veramente al topOK!

mhhh, ricarica da altre carte e pari importo in uscita con istantaneo, se continui a usarlo così e solo così, anche se la pratica è lecita, te lo bloccano molto probabilmente
 
mhhh, ricarica da altre carte e pari importo in uscita con istantaneo, se continui a usarlo così e solo così, anche se la pratica è lecita, te lo bloccano molto probabilmente
Ma ovviamente no, era solo una prova ed entrate e uscite non erano di pari importo, comunque ho intenzione di riempirlo fino al limite dei 5000€ e poi utilizzarlo per qualche acquisto e per dei piccoli bonifici istantanei
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro