Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ha risposto che adesso ha la possibilità di aprire a distanza conti correnti sia monointestati che cointestati, senza necessità di incontrarsi, quindi se qualcuno è veramente interessato e non vuole avere la noia di cercare all'infinito un private banker ha detto di passare il suo contatto alla persona interessata di volta in volta.
Non mi ha autorizzato invece a scrivere i suoi recapiti qui nel forum
Ho avuto il piacere di parlare al telefono con questo consulente, mi è sembrata una persona schietta e sincera che non fa tanti giri di parole per spiegare un concetto. Gli ho riferito l'impossibilità di apertura del conto con un consulente della mia zona e ne è rimasto molto dispiaciuto, dicendomi che spesso i suoi colleghi hanno una mentalità molto chiusa riguardo ai clienti che non hanno interesse a fare investimenti.
Purtoppo mi ha riferito che a causa del mifid e dell'impossibilità di conoscermi fisicamente non può assumersi la responsabilità di aprire il conto corrente a distanza.
 
Ho avuto il piacere di parlare al telefono con questo consulente, mi è sembrata una persona schietta e sincera che non fa tanti giri di parole per spiegare un concetto. Gli ho riferito l'impossibilità di apertura del conto con un consulente della mia zona e ne è rimasto molto dispiaciuto, dicendomi che spesso i suoi colleghi hanno una mentalità molto chiusa riguardo ai clienti che non hanno interesse a fare investimenti.
Purtoppo mi ha riferito che a causa del mifid e dell'impossibilità di conoscermi fisicamente non può assumersi la responsabilità di aprire il conto corrente a distanza.
cos'è il mifid? mi spiace che non possa aprirtelo...
 
almeno ti ha risposto,a bologna pensano di essere gli unici ...
 
penso che questa direttiva valga per tutti o no? non è comunque chiaro perché non glielo apre

Penso sia una scusa. Dovrebbe essere importante per chi fa investimenti ma per chi vuole aprire un semplice conto corrente non è che sia così fondamentale, basterebbe compilarla.
 
Penso sia una scusa. Dovrebbe essere importante per chi fa investimenti ma per chi vuole aprire un semplice conto corrente non è che sia così fondamentale, basterebbe compilarla.
beh è ovvio che non glielo apre se si rifiuta di compilare e firmare tutta la documentazione :D
 
Ho avuto il piacere di parlare al telefono con questo consulente, mi è sembrata una persona schietta e sincera che non fa tanti giri di parole per spiegare un concetto. Gli ho riferito l'impossibilità di apertura del conto con un consulente della mia zona e ne è rimasto molto dispiaciuto, dicendomi che spesso i suoi colleghi hanno una mentalità molto chiusa riguardo ai clienti che non hanno interesse a fare investimenti.
Purtoppo mi ha riferito che a causa del mifid e dell'impossibilità di conoscermi fisicamente non può assumersi la responsabilità di aprire il conto corrente a distanza.
Chiedigli magari se può aprirtelo se apri prima un conto Intesa. Se si, apriti il XME gratis online, fatti aprire il Fideuram e infine chiudi il XME.
 
beh è ovvio che non glielo apre se si rifiuta di compilare e firmare tutta la documentazione :D
Non siamo nemmeno arrivati a parlare di documentazione...
Mi ha detto che "per legge" non può aprire il conto se non sono fisicamente davanti a lui, al contrario non ci sarebbero stati problemi. Non so se sia una scusa o un modo per lavarsi le mani elegantemente 😆
 
Non siamo nemmeno arrivati a parlare di documentazione...
Mi ha detto che "per legge" non può aprire il conto se non sono fisicamente davanti a lui, al contrario non ci sarebbero stati problemi. Non so se sia una scusa o un modo per lavarsi le mani elegantemente 😆
Bah, a me sembra una scusa. Io l'ho aperto a Dicembre 2021 a distanza con consulente, mai investito 1 euro e ho firmato e compilato tutto a distanza. Io e lui comunicavamo su whatspp/email. E ogni fine anno mi ha contattato dicendomi che se mettevo X euro sul conto (non vincolati o investiti), mi avrebbe ripagato con un buono amazon.
 
Bah, a me sembra una scusa. Io l'ho aperto a Dicembre 2021 a distanza con consulente, mai investito 1 euro e ho firmato e compilato tutto a distanza. Io e lui comunicavamo su whatspp/email. E ogni fine anno mi ha contattato dicendomi che se mettevo X euro sul conto (non vincolati o investiti), mi avrebbe ripagato con un buono amazon.
Beh, direi che sei stato fortunato.
Potresti dare il contratto di questo consulente? :D
 
Buongiorno:

- lo possono aprire tutti i privati?
- effettivi costi
- modalità apertura on line?

Vi ringrazio!
 
-lo possono aprire tutti i privati
-sul lato banking ,oltre al canone 0,prelievi,bonifici (anche istantanei),PagoPa gratuiti ; costi del trading da banca fisica
-si apre contattando Private Banker (promotore finanziario) Fideuram
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro