Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entrambi hanno istantanei gratuiti
innanzitutto grazie per la solita cortesia!

quindi se capisco bene:
FIDEURAM ONE ha istantanei gratuiti ma si apre con agente (e non è detto te lo aprano)
FIDEURAM PRIME ha istantanei gratuiti ma si apre con agente (e non è detto te lo aprano)
IW START invece ha istantanei a pagamento ma si apre facilmente online ed è anche in promo con canone azzerato.

corretto? devo trovare un agente compiacente allora :)
 
innanzitutto grazie per la solita cortesia!

quindi se capisco bene:
FIDEURAM ONE ha istantanei gratuiti ma si apre con agente (e non è detto te lo aprano)
FIDEURAM PRIME ha istantanei gratuiti ma si apre con agente (e non è detto te lo aprano)
IW START invece ha istantanei a pagamento ma si apre facilmente online ed è anche in promo con canone azzerato.

corretto? devo trovare un agente compiacente allora :)
esatto! se sei del Veneto e puoi farti un viaggetto fino a Venezia posso darti il contatto del mio
 
esatto! se sei del Veneto e puoi farti un viaggetto fino a Venezia posso darti il contatto del mio
eh no io toscana.... ora sento se conosco qualcuno che già ce l'ha sennò con calma tenterò la sorte. cmq mi sono letto le prime pagine del thread che ho visto hai aperto tu e già nel primo post avevi messo sta cosa dei bonifici istantanei e hai detto il tuo consulente seguiva altri tuoi parenti/conoscenti... che tu sappia chi era già cliente sto aspetto degli istantanei gratuiti lo hanno "pubblicizzato" o passato sotto traccia perchè alla fine è una banca che ha altri target?
 
fdeuram è una banca che non fa pubblicità quindi sicuramente gli istantanei non li hanno pubblicizzati
eh no io toscana.... ora sento se conosco qualcuno che già ce l'ha sennò con calma tenterò la sorte. cmq mi sono letto le prime pagine del thread che ho visto hai aperto tu e già nel primo post avevi messo sta cosa dei bonifici istantanei e hai detto il tuo consulente seguiva altri tuoi parenti/conoscenti... che tu sappia chi era già cliente sto aspetto degli istantanei gratuiti lo hanno "pubblicizzato" o passato sotto traccia perchè alla fine è una banca che ha altri target?
 
Su questo conto anche i bollettini pagoPA sono gratuiti?? Non vedo sul foglio informativo nulla al riguardo :mmmm:
 
innanzitutto grazie per la solita cortesia!

quindi se capisco bene:
FIDEURAM ONE ha istantanei gratuiti ma si apre con agente (e non è detto te lo aprano)
FIDEURAM PRIME ha istantanei gratuiti ma si apre con agente (e non è detto te lo aprano)
IW START invece ha istantanei a pagamento ma si apre facilmente online ed è anche in promo con canone azzerato.

corretto? devo trovare un agente compiacente allora :)
Si, ma iw start ha canone gratis per ora e non sappiamo se rimodulerà.
I due Fideuram invece sono così da anni.

Bisogna capire intanto che cosa vogliono proporre gli agenti: polizze? Pac?

Tuttavia, canone a parte, di peggio IW avrebbe solo:
1) prelievi a pagamento fuori circuito (raggirabile con carta curve)
2) bonifici istantanei a pagamento (si fa ricarica topup su conto bbva e si bonifica da lì). Ad ogni modo parliamo di commissioni del 4 per mille, a partire da 90c quindi accettabile se saltuario.
 
Secondo voi deve essere necessariamente un consulente o anche un amico che lavora in Intesa?
 
Secondo voi deve essere necessariamente un consulente o anche un amico che lavora in Intesa?
non saprei prova a chiedere all'amico magari lui ha qualche conoscenza tra i vari consulenti e ti sa consigliare
 
Guarda credo qualora sia favorevole ad aprirlo può farlo anche a distanza
si il mio apre anche a distanza purchè sia qualcuno che gli presentano di fidato, per esempio mio fratello ha aperto a distanza dopo che io ho passato il contatto di mio fratello al mio consulente. Ma mi ha chiesto esplicitamente di passargli i contatti solo della gente che conosco di persona e bene, non di sconosciuti dal forum per esempio, oppure mi ha detto va bene anche gente disposta ad incontrarlo e conoscerlo di persona... quindi mettono parecchi paletti su chi può e non può aprirlo.
 
si ,confermo anni fa una colega lo apri,glielo chiesto a lei ,me lo ha presentato il consulente,oggi sono andato a parlare,si puo aprire a distanza dopo che parli con il consulente,e stato chiaro,non ha provato a vendermi niente,abbiamo deciso per il one,ma non ho concluso per un problema di anagrafica,comunque finche non lo provo non lo so,pero non mi sembravano cosi svegli,a bologna ,addiritura hanno una sede della banca fideuram nello stesso palazzo della banca intesa centrale
 
E' un bel conto corrente con un app castrata. E' un vero peccato, se introducessero almeno le notifiche push come su ISP, probabilmente smetterei di usare ISP e passerei lo stipendio sul mio conto fideuram.
 
E' un bel conto corrente con un app castrata. E' un vero peccato, se introducessero almeno le notifiche push come su ISP, probabilmente smetterei di usare ISP e passerei lo stipendio sul mio conto fideuram.
Visto che mi sembra di capire tu abbia un conto ISP e uno Fideuram mi sai per caso dire se i bonifici da ISP a Fideuram vengono considerati giroconti (stesso gruppo bancario) e quindi a costo zero? Grazie
 
Visto che mi sembra di capire tu abbia un conto ISP e uno Fideuram mi sai per caso dire se i bonifici da ISP a Fideuram vengono considerati giroconti (stesso gruppo bancario) e quindi a costo zero? Grazie
No, sono dei semplici bonifici e arrivano il giorno successivo. Questo accade anche tra ISP e ISP, te lo dico perchè una volta mia cugina mi fece un bonifico ed entrambi abbiamo un conto ISP.
 
E' un bel conto corrente con un app castrata. E' un vero peccato, se introducessero almeno le notifiche push come su ISP, probabilmente smetterei di usare ISP e passerei lo stipendio sul mio conto fideuram.
E' da un mesetto che ho il conto. Sto cercando di capire se è possibile abilitare le notifiche app per i bonifici in entrata, ma mi sembra che non sia possibile.
Nel home banking web si possono abilitare le notifiche sms, gratuite per sms di esecuzione bonifico in uscita, a pagamento per notifiche sms bonifico o altro pagamento in entrata.
Mi confermate sia così? NOn è possibile attivare nessuna sorta di notifica sms o app per pagamento in entrata?
Grazie.
 
Altra cosa. Ieri da app ho inserito un bonifico istantaneo verso conto key. Dopo cliccato il tasto per lo step successivo la schermata mi avvisa che il bonifico è stato bloccato per sicurezza antifrode. Ho dovuto chiamare il numero verde e dettare a voci tutti i dati del bonifico (iban beneficiario, intestazione beneficiario, importo). Poi ho potuto reinserire il bonifico tramite app e questa volta è andato a buon fine.
Questa sicurezza antifrode è bella ma non vorrei diventasse un grosso impiccio.
Voi in base alle vostre esperienze avete un po' "capito" come ragiona l'algoritmo?
Questo era il mio primo bonifico istantaneo in assoluto dall'apertura del conto e il primo in assoluto verso quel iban. Secondo voi altri bonifici istantanei verso quell'iban me li bloccheranno ancora o verificato la prima volta i successivi saranno liberi?
Grazie.
 
E' da un mesetto che ho il conto. Sto cercando di capire se è possibile abilitare le notifiche app per i bonifici in entrata, ma mi sembra che non sia possibile.
Nel home banking web si possono abilitare le notifiche sms, gratuite per sms di esecuzione bonifico in uscita, a pagamento per notifiche sms bonifico o altro pagamento in entrata.
Mi confermate sia così? NOn è possibile attivare nessuna sorta di notifica sms o app per pagamento in entrata?
Grazie.
Le notifiche sono solo con sms a pagamento ma penso siano solo per le operazioni dispositive, e non so nemmeno se per tutte o solo per quelle di alcuni tipi.
Io quando ho letto questa cosa delle notifiche a pagamento l'ho attivato il conto lostesso, perchè non mi interessa avere le notifiche per delle operazioni che autorizzo con impronta digitale e che quindi sono molto sicure, non dovendo digitare mai pin o password varie.
 
Altra cosa. Ieri da app ho inserito un bonifico istantaneo verso conto key. Dopo cliccato il tasto per lo step successivo la schermata mi avvisa che il bonifico è stato bloccato per sicurezza antifrode. Ho dovuto chiamare il numero verde e dettare a voci tutti i dati del bonifico (iban beneficiario, intestazione beneficiario, importo). Poi ho potuto reinserire il bonifico tramite app e questa volta è andato a buon fine.
Questa sicurezza antifrode è bella ma non vorrei diventasse un grosso impiccio.
Voi in base alle vostre esperienze avete un po' "capito" come ragiona l'algoritmo?
Questo era il mio primo bonifico istantaneo in assoluto dall'apertura del conto e il primo in assoluto verso quel iban. Secondo voi altri bonifici istantanei verso quell'iban me li bloccheranno ancora o verificato la prima volta i successivi saranno liberi?
Grazie.
io finora ho fatto istantanei verso mediolanum, credit agricole, findomestic e unicredit, IBL ed è sempre funzionato al primo colpo. Ho provato a farlo anche verso le casse rurali trentine (il flag per abilitarlo era attivo) ma è fallito e ho dovuto rifarlo ordinario. Per qualche strana ragione le casse rurali trentini hanno la possibilità di ricevere istantanei ma il bonifico fallisce. Essendo delle banche retrograde non mi stupisce, magari devono ancora adeguare i sistemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro