Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma la prepagata con fideuram come si richiede? dal sito ? dal app ? boh,io non latrovo d nessuna parte
 
La Flash vedi che è una delle prepagate standard che emette Intesa, non c'è bisogno che vai a cercare modi di avere quella Fideuram visto che le condizioni sono uguali a quanto ricordo
Intesa Sanpaolo prevede un canone 0,50 euro al mese (6 euro l'anno) e ricariche gratuite allo sportello automatico
Fonte: Carta Prepagata - Carta Flash Nominativa - FI-1434
Fideuram non prevede canone e le ricariche vengono un euro allo sportello automatico
Fonte: Carta prepagata Flash Nominativa
Siccome ricaricherò poco dallo sportello e più tramite bonifico, sarebbe meglio la seconda (Fideuram) rispetto la prima (Intesa Sanpaolo)
 
Intesa Sanpaolo prevede un canone 0,50 euro al mese (6 euro l'anno) e ricariche gratuite allo sportello automatico
Fonte: Carta Prepagata - Carta Flash Nominativa - FI-1434
Fideuram non prevede canone e le ricariche vengono un euro allo sportello automatico
Fonte: Carta prepagata Flash Nominativa
Siccome ricaricherò poco dallo sportello e più tramite bonifico, sarebbe meglio la seconda (Fideuram) rispetto la prima (Intesa Sanpaolo)
Ero convinto che pure la Flash di Fideuram avesse il canone. Per la ricarica da ATM in contanti, nel foglio della Fideuram manca proprio la voce, quindi è da vedere se supporta le ricariche da ATM o no.
 
Ero convinto che pure la Flash di Fideuram avesse il canone. Per la ricarica da ATM in contanti, nel foglio della Fideuram manca proprio la voce, quindi è da vedere se supporta le ricariche da ATM o no.
Ricariche da ATM in contanti e a pagamento.

FOGLIO INFORMATIVO - CARTA PREPAGATA FLASH NOMINATIVA

Costo ricarica da ATM abilitati del Gruppo con Carta emessa dal Gruppo euro 1,00

DOCUMENTO INFORMATIVO SULLE SPESE

Ricarica Carta Prepagata FLASH Costo ricarica Flash da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse dal Gruppo euro 1,00
 
Ultima modifica:
Una curiosità che avevo chiesto al servizio clienti, per il quale non mi hanno saputo rispondere in maniera certa:
se possiedo un conto corrente Intesa Sanpaolo e un conto corrente con Fideuram, è superano il saldo positivo di giacenza media annua di 5000€, complessivamente ma non singolarmente, bisogna pagare l'imposta di bollo su entrambi i conti correnti?
Loro mi hanno risposto con un sì secco, probabilmente per il fatto che essendo dello stesso gruppo i conti vengono gestiti come un unico istituto.
Io invece, non sono del tutto convinto, in quanto nella definizione data su un articolo pubblicato sulla rivista online dell'Agenzia delle Entrate: Imposta di bollo su conto corrente | FiscoOggi.it
precisamente:
Per le persone fisiche l’imposta di bollo non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti e dai libretti non supera complessivamente i 5.000 euro. “A tal fine, sono unitariamente considerati tutti i rapporti di conto corrente e i libretti di risparmio identicamente intestati, intrattenuti con la medesima banca, con Poste Italiane spa o emessi da Cassa depositi e prestiti” (articolo 2, comma 4, del citato decreto).
Siccome nella definizione data sopra il calcolo viene fatto nei rapporti intrattenuti con la medesima banca, interpetro Fideuram e Intesa Sanpaolo come due soggetti distinti, sebbene facciano parte dello stesso gruppo.
 
Ultima modifica:
Una curiosità che avevo chiesto al servizio clienti, per il quale non mi hanno saputo rispondere in maniera certa:
se possiedo un conto corrente Intesa Sanpaolo e un conto corrente con Fideuram, complessivamente ma non singolarmente, raggiungono il saldo positivo di giacenza media annua di 5000€ bisogna pagare l'imposta di bollo su entrambi i conti correnti?
Loro mi hanno risposto con un sì secco, probabilmente per il fatto che essendo dello stesso gruppo i conti vengono gestiti come un unico istituto.
Io invece, non sono del tutto convinto, in quanto nella definizione data su un articolo pubblicato sulla rivista online dell'Agenzia delle Entrate: Imposta di bollo su conto corrente | FiscoOggi.it
precisamente:

Siccome nella definizione data sopra il calcolo viene fatto nei rapporti intrattenuti con la medesima banca, interpetro Fideuram e Intesa Sanpaolo come due soggetti distinti, sebbene facciano parte dello stesso gruppo.
Hanno ABI diversi, quindi sono banche diverse, ergo non si cumulano le giacenze.
 
Visto che manca un thread che ne parla, lo apro.

Ecco le informazioni che ho raccolto finora:

-conto corrente anche cointestabile a zero spese con carta di debito visa+pagobancomat oppure mastercard+pagobancomat a scelta, zero commissioni in qualsiasi atm europeo
-possibilità di versare contanti e assegni gratuitamente presso tutti gli atm ISP e FIDEURAM
-pagoPA gratuiti se fatti dal sito della banca o dalla APP alfabeto
-bonifici istantanei gratuiti
-possibilità di usare anche le filiali per esempio per avere degli assegni circolari
-possibilità di attivare le notifiche per le varie operazioni via sms ma hanno un costo per singolo sms di 16cent che viene scalato dal saldo del telefono

Per l'apertura è necessario scegliere un private banker (consulente) sul sito fideuram ( https://alfabeto.fideuram.it/alfabeto-vetrina/webapp/ricercapb-v1/ricerca-pb ) e procedere con l'apertura di persona o anche da remoto.

ecco il link al foglio informativo: https://www.fideuram.it/media/5534/072250-112022.pdf

il conto Fideuram Prime è identico all'one ma ha commissioni più basse per la compravendita di titoli e richiede un saldo iniziale di 25mila euro per l'apertura

ecco il link al foglio informativo: https://www.fideuram.it/media/5535/072251-112022.pdf
Ciao mi potresti passare il tuo contatto per aprire il conto fidearum One ? Il tuo contatto lo apre anche da remoto giusto?
Grazie
 
Ho provato a contattare un private banker della mia provincia, non risponde, come mai?
 
Ho provato a contattare un private banker della mia provincia, non risponde, come mai?
Perché sei povero :P

Scherzi a parte, cosa gli hai scritto? Se gli hai detto che vuoi il conto ma senza investimenti, la non-risposta è procedura standard.
 
Ho scritto a un altro e mi ha risposto. Vogliono l'incontro di persona per le firme. Ma dico io, al giorno d'oggi...
 
scusate ma su fideuram one non c’è possibilità di bonificare piu di 100k al giorno e piu di 500k mensili? Per essere una banca tesa agli investimenti mi sembrano soglie bassissime.
 

Stiamo lavorando per te!​


Il form "Apri conto" è in aggiornamento.

Per questo motivo dal 27 giugno al 3 luglio non è possibile inserire richieste di apertura conto corrente tramite il sito Fideuram Direct.

Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero 800.991.188.

Aggiornamento Apri conto | Fideuram Direct
 

Stiamo lavorando per te!​


Il form "Apri conto" è in aggiornamento.

Per questo motivo dal 27 giugno al 3 luglio non è possibile inserire richieste di apertura conto corrente tramite il sito Fideuram Direct.

Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero 800.991.188.

Aggiornamento Apri conto | Fideuram Direct
Temo che si perda l'offerta gratuita.
Ho usato il termine "temo" perché in tutti questi mesi non sono riuscito a farlo aprire a mia moglie !:(
 
Temo che si perda l'offerta gratuita.
Ho usato il termine "temo" perché in tutti questi mesi non sono riuscito a farlo aprire a mia moglie !:(
si mi pare che il canone azzerato era fino al 30 giugno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro