Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabritrento

Libertà è partecipazione
Registrato
6/10/15
Messaggi
2.428
Punti reazioni
499
-conto corrente anche cointestabile fino a un massimo di 4 persone a zero spese con carta di debito visa+pagobancomat oppure mastercard+pagobancomat a scelta, zero commissioni in qualsiasi atm europeo
-possibilità di versare contanti e assegni gratuitamente presso tutti gli atm ISP e FIDEURAM
-pagoPA gratuiti se fatti dal sito della banca o dalla APP alfabeto
-bonifici istantanei gratuiti
-possibilità di usare anche le filiali per esempio per avere degli assegni circolari
-possibilità di attivare le notifiche per le varie operazioni via sms ma hanno un costo per singolo sms di 16cent che viene scalato dal saldo del telefono (al 99% ad inizio 2024 dovrebbero attivare notifiche push gratuite e in futuro anche bancomatpay anche se non vi è ancora la certezza)
-massimali dei bonifici: giornaliero 30mila mensile 60mila (valori predefiniti ma personalizzabili fino a 100mila giornaliero 500mila mensile)

Per l'apertura è necessario scegliere un private banker (consulente) sul sito fideuram ( https://alfabeto.fideuram.it/alfabeto-vetrina/webapp/ricercapb-v1/ricerca-pb ) e procedere con l'apertura di persona o anche da remoto.

Ecco il link al foglio informativo del conto One: https://www.fideuram.it/media/6302/072250-102023.pdf

il conto Fideuram Prime è identico all'one ma ha commissioni più basse per la compravendita di titoli e richiede un saldo iniziale o trasferimento titoli da banca diversa dal gruppo ISP di 25mila euro per l'apertura

Ecco il link al foglio informativo del conto Prime: https://www.fideuram.it/media/6303/072251-102023.pdf

il conto Direct Start è come il Prime, ma ha bonifici istantanei a pagamento e prelievi gratuiti solo negli atm del gruppo ISP.

Ecco il link al foglio informativo del conto Direct Start: https://www.fideuramdirect.it/conte...trasparenza/trasparenza-bancaria/570020BD.pdf
Come vedete ha un costo di 60 euro annuali (5 euro mensili) ma fino ad oggi è sempre stato in promo gratuito, non si sa se questa promo continuerà all'infinito o se avrà una fine. Finora l'hanno sempre rinnovata (da anni).
L'unico vantaggio rispetto a One e Prime è che non richiede di passare da un Private Banker per l'apertura, che invece può essere fatta in autonomia online.
Ad ogni modo il Private banker Cristian Tavalla (mail ctavalla@fideuram.it cell 3488661124 sito web Cristian Tavalla - Consulente Finanziario Fideuram ) si è dimostrato il più rapido ed efficiente per l'apertura e la fa anche da remoto senza necessità di recarsi nel suo ufficio, quindi consigliamo lui.

Per l'apertura a distanza vengono solitamente richiesti questi dati per ogni intestatario:
-Copia fronte/retro della carta d’identità
-Copia fronte/retro del codice fiscale (tessera sanitaria)
-Numero di cellulare
-Indirizzo email
-Occupazione (specificare tipologia e settore):
-Reddito lordo annuo:
-Titolo di studio (specificare il settore):
-Titolare di cariche in ambito politico o societario?
-Stato civile:
-Persone a carico:
-Indirizzo di residenza e domicilio:
-Immobili di proprietà (indicare il numero):
-Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
-Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
-Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
-Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
-Interesse ai servizi di investimento con Fideuram? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
-Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
-Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto).

per il bonifico iniziale di riconoscimento non sono accettati conti di queste banche:
o Postepay
o Poste Italiane spa
o Banco Bilbao Vizcaya Argentaria Sa (bbva)
o N26 Bank GmbH
o Banca Qui
o Solaris
o Qonto
o Flowe
o BUNQ

Ecco in dettaglio anche i costi del deposito titoli:

FIDEURAM ONEFIDEURAM PRIME
spese fisse di custodia10-25€0€
commissioni di compravendita titoli di stato/obbligazioni0,09% (minimo 2€)0,035%(minimo 2€)
commissioni di compravendita azioni italia (online)0,225%(minimo 1,5€)0,07% (minimo 1,5€)
commissioni di compravendita azioni estero (online)0,285%0,104%
spese di compravendita titoli di stato/obbligazioni (online)1,5€1,5€
spese di compravendita azioni italia (online)3€0,5€
spese di compravendita azioni estero (online)10€10€
requisitinessuno25mila euro di nuovi apporti (anche da trasferimento titoli)
 
Ultima modifica:
qualcuno sa dire se le notifiche per le operazioni bancarie arrivano via sms o via app e quali operazioni riguardano?

Non arriva nessuna notifica, tramite nessun canale. Si possono attivare alcune notifiche via SMS ma ogni SMS ricevuto è a pagamento e in più non tutti gli operatori sono supportati.
 
Non arriva nessuna notifica, tramite nessun canale. Si possono attivare alcune notifiche via SMS ma ogni SMS ricevuto è a pagamento e in più non tutti gli operatori sono supportati.

assurdo potrebbero attivarle via app che sono gratuite ormai gli sms sono preistoria...soprattutto se a pagamento
 
Ultima modifica:
Fideuram One cointestato aperto. Dovrebbero attivarmelo i primi giorni della prossima settimana. Confermo che i 12 euro di cui sopra sono un errore del documento.
 
...oppure in alternativa se le proprie generalità sono già inserite nei database del gruppo ISP l'apertura può essere fatta a distanza con firma tramite SMS. Per inserire le proprie generalità è sufficiente pagare un MAV in una filiale del gruppo.[/url]

Tanti anni fa ero cliente isp quindi teoricamente i miei dati dovrebbero essere già presenti, sul sito però non sono riuscito a trovare il modo di poter tentare l'apertura online, sbaglio qualcosa o bisogna comunque contattare il family banker a prescindere? Mi ero incuriosito leggendo della possibilità di apertura da remoto ma se devo andare comunque di persona lascerei stare. Grazie a chi mi darà qualche chiarimento.
 
Tanti anni fa ero cliente isp quindi teoricamente i miei dati dovrebbero essere già presenti, sul sito però non sono riuscito a trovare il modo di poter tentare l'apertura online, sbaglio qualcosa o bisogna comunque contattare il family banker a prescindere? Mi ero incuriosito leggendo della possibilità di apertura da remoto ma se devo andare comunque di persona lascerei stare. Grazie a chi mi darà qualche chiarimento.

si devi comunque passare dal family banker
 
Come pensavo allora! Grazie naturalmente per la conferma almeno smetto di spulciare il sito invano. :)
 
l'apertura è stata rapida ed indolore, sono andato in un bar il sabato mattina con il private banker aveva un tablet con pennetta dove mi ha fatto firmare il contratto con firma digitale e pennetta. Un'ora fa mi è arrivata la mail di attivazione avvenuta del conto con il nuovo iban. Zero carta, tutto via email. Rapidi ed efficienti in barba a quanti dicono che aprire con un consulente finanziario sia scomodo... mi ha anche pagato un caffè al bar, cosa vuoi di più! :-)
 
Ottimo da questo punto di vista. Se posso chiederlo di dove sei? Io sono di Roma e quando provai mesi fa a contattare un consulente di zona non é che mi parve così felice di aprirmi il conto, tanto che alla fine desistetti, motivo per cui avrei preferito fare tutto online da me se possibile. Va bè vedrò se ritentare in futuro.
 
Ottimo da questo punto di vista. Se posso chiederlo di dove sei? Io sono di Roma e quando provai mesi fa a contattare un consulente di zona non é che mi parve così felice di aprirmi il conto, tanto che alla fine desistetti, motivo per cui avrei preferito fare tutto online da me se possibile. Va bè vedrò se ritentare in futuro.

io sono di Trento ma siccome andavo da parenti in Veneto ho preferito attivarlo con un private banker di Venezia molto preparato, disponibile e per niente invadente. Mi ha fatto il tutto il sabato mattina alle 10... sfido qualunque banca a essere aperta al pubblico alle 10 di mattina. Tra l'altro questo private banker segue da una ventina d'anni miei parenti vari quindi l'ho preferito ad altri del trentino che non conosco minimamente
 
io sono di Trento ma siccome andavo da parenti in Veneto ho preferito attivarlo con un private banker di Venezia molto preparato, disponibile e per niente invadente. Mi ha fatto il tutto il sabato mattina alle 10... sfido qualunque banca a essere aperta al pubblico alle 10 di mattina. Tra l'altro questo private banker segue da una ventina d'anni miei parenti vari quindi l'ho preferito ad altri del trentino che non conosco minimamente

Per questo te l'ha aperto di sabato mattina con un caffè offerto :D
 
Tra l'altro questo private banker segue da una ventina d'anni miei parenti vari quindi l'ho preferito ad altri del trentino che non conosco minimamente

E va be dai! Dillo allora che sei un raccomandato! :D
Scherzi a parte io appena dissi che volevo aprire il conto ma non ero interessato ad investire al momento subito, dal tono di voce, il consulente non vedeva l'ora di cihudere la chiamata altro che aprirmi il conto o offrirmi un bel caffè :p (avrà detto ma chi è sto rompi p...e!).
 
E va be dai! Dillo allora che sei un raccomandato! :D
Scherzi a parte io appena dissi che volevo aprire il conto ma non ero interessato ad investire al momento subito, dal tono di voce, il consulente non vedeva l'ora di cihudere la chiamata altro che aprirmi il conto o offrirmi un bel caffè :p (avrà detto ma chi è sto rompi p...e!).

eh si purtroppo a quanto pare dipende molto da chi si trova... ci sono consulenti disponibilissimi e riservati, come ce ne sono altri assurdi... bisogna spulciare un attimo ;-) oppure in alternativa si può sempre dire al consulente: "per ora voglio attivare il cc, poi magari tra qualche mese avrei anche la possibilità di fare qualche investimento..." e poi fregarsene alla meno peggio
 
Ciao, ma il portale online e l'app sono come quelle di IntesaSanPaolo? Per capire se la qualità del prodotto è alla pari oppure più "scarsa". Grazie :)
 
Ciao, ma il portale online e l'app sono come quelle di IntesaSanPaolo? Per capire se la qualità del prodotto è alla pari oppure più "scarsa". Grazie :)

non saprei non ho mai avuto intesa sanpaolo... l'app si chiama alfabeto banking l'ho provata e mi sembra ok... ha accesso biometrico ed esteticamente mi piace il sito ti allego uno screenshot
Senza titolo.jpg
 
Ultima modifica:
non saprei non ho mai avuto intesa sanpaolo... l'app si chiama alfabeto banking l'ho provata e mi sembra ok... ha accesso biometrico ed esteticamente mi piace il sito devo ancora provarlo

Grazie, l'ho cercata su AppStore e confermo che la UI è proprio quella di ISP. Sito internet invece non saprei..

Se davvero non ha alcun costo.. tutto incluso con addirittura bonifici istantanei, direi ottimo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro