Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
segnalo particolare lentezza nell'invio dei bancomat richiesta fatta il 24 ottobre ad oggi deve ancora arrivare... dicono che siano sovraccarichi per una campagna di sostituzione di vecchi bancomat in scadenza...
 
Ultima modifica:
In passato non ho parlato bene di questa banca, ma le mie esperienze provengono da decenni fa.
Ora si è palesata ad un parente l'opzione di aprire il "Fideuram Prime" tramite consulente. Mi è stata chiesta un opinione. Mettendo in chiaro l'operatività indipendente e schivando le proposte del consulente (è una mia ipotesi che ci saranno), quali sono le opinioni su questo conto? Meglio orientarsi su Fineco?
 
In passato non ho parlato bene di questa banca, ma le mie esperienze provengono da decenni fa.
Ora si è palesata ad un parente l'opzione di aprire il "Fideuram Prime" tramite consulente. Mi è stata chiesta un opinione. Mettendo in chiaro l'operatività indipendente e schivando le proposte del consulente (è una mia ipotesi che ci saranno), quali sono le opinioni su questo conto? Meglio orientarsi su Fineco?

confrontando i fogli informativi non sembra ci siano differenze tra one e prime... comunque ho chiesto al mio private banker quando mi dice le differenze ti aggiorno
 
confrontando i fogli informativi non sembra ci siano differenze tra one e prime... comunque ho chiesto al mio private banker quando mi dice le differenze ti aggiorno

grazie mille, comunque le differenze sono l'apporto iniziale di minimo 25k che da accesso a 0,07% di commissionale su etf ed azioni.
 
grazie mille, comunque le differenze sono l'apporto iniziale di minimo 25k che da accesso a 0,07% di commissionale su etf ed azioni.

Quindi di fatto per poter aprire Fideuram, a parte l'accesso del consulente obbligatoriamente, non serve patrimonio minimo?
Se si riesce a trovare qualcuno disposto a far aprire un cc si è vincolati poi nel fare acquisiti/investimenti?
 
Quindi di fatto per poter aprire Fideuram, a parte l'accesso del consulente obbligatoriamente, non serve patrimonio minimo?
Se si riesce a trovare qualcuno disposto a far aprire un cc si è vincolati poi nel fare acquisiti/investimenti?

la risposta è no a entrambe le domande
 
Quindi di fatto per poter aprire Fideuram, a parte l'accesso del consulente obbligatoriamente, non serve patrimonio minimo?
Se si riesce a trovare qualcuno disposto a far aprire un cc si è vincolati poi nel fare acquisiti/investimenti?

No ad entrambe....ma ricorda che é un istituto di private banking, che ha come core business gli investimenti....arriverà il momento in cui a qualcuno non andrà bene che tu abbia solo un cc (che per loro é un costo, un mero servizio) e nessuna forma di investimento. É ampia la casistica di istituti di private banking che chiudono unilateralmente il cc dei propri clienti "disallineati". Nei contratti di cc é sempre previsto il recesso unilaterale e immotivato dell'istituto. Puoi avere la fortuna di trovare un consulente poco invadente e che non ha problemi a tenertelo aperto comunque anche senza alcun investimento....ma é alla banca che non farà piacere e arriverà il momento in cui te lo comunicherá.
 
Ultima modifica:
Buonasera, sono ex cliente Iw Bank dirottato in questa banca.
Ho un piccola somma sul conto, attualmente meno di 100€, mi confermata che non mi verrà addebitato neanche il bollo?
Vorrei chiedere il bancomat per utilizzarlo in alcune occasioni con Samsung Pay, anche wjssto non ha spese, giusto?
Grazie
 
Buonasera, sono ex cliente Iw Bank dirottato in questa banca.
Ho un piccola somma sul conto, attualmente meno di 100€, mi confermata che non mi verrà addebitato neanche il bollo?
Vorrei chiedere il bancomat per utilizzarlo in alcune occasioni con Samsung Pay, anche wjssto non ha spese, giusto?
Grazie

Ovvio che no. Il bollo è un'imposta statale, quindi non è che le banche decidono il metodo di applicazione in base a come gli gira. Fintanto che resti sotto i 5k di giacenza media, niente bollo, a prescindere dalla banca.

Per le condizioni, non possiamo aiutarti, devi vedere i documenti in tuo possesso perché i clienti IW Bank hanno condizioni diverse rispetto a chi apre direttamente ora altre tipologie di conto.
 
Ovvio che no. Il bollo è un'imposta statale, quindi non è che le banche decidono il metodo di applicazione in base a come gli gira. Fintanto che resti sotto i 5k di giacenza media, niente bollo, a prescindere dalla banca.

Per le condizioni, non possiamo aiutarti, devi vedere i documenti in tuo possesso perché i clienti IW Bank hanno condizioni diverse rispetto a chi apre direttamente ora altre tipologie di conto.

Ti ringrazio
 
Inserisco nella lista dei conti da aprire quando ci sarà qualche promozione MGM.
 
questo è la discussione giusta per parlarle di fideuram direct?
 
Questa sarebbe solo per il One, ma, vabbè, sempre Fideuram è.

Spero che qualcuno abbia IW Start così da poter rispondere alle mie domande.

1. la carta di debito è bancomat + visa/mastercard giusto?
2. sul documento spese leggo che le copie di documenti archiviati si pagano €1 (sia digitali che cartacei). esattamente a cosa si riferisce? tipo copia contabile bonifici?
3. i prodotti di investimento proposti sono sia del Gruppo Intesa San Paolo che di altre case?
4. il deposito titoli è gratis ma non trovo le eventuali commissioni per compra vendita titoli con questo conto.

Grazie a chiunque risponderà
 
Spero che qualcuno abbia IW Start così da poter rispondere alle mie domande.

1. la carta di debito è bancomat + visa/mastercard giusto?
2. sul documento spese leggo che le copie di documenti archiviati si pagano €1 (sia digitali che cartacei). esattamente a cosa si riferisce? tipo copia contabile bonifici?
3. i prodotti di investimento proposti sono sia del Gruppo Intesa San Paolo che di altre case?
4. il deposito titoli è gratis ma non trovo le eventuali commissioni per compra vendita titoli con questo conto.

Grazie a chiunque risponderà

prova a scrivere nel thread dedicato all'ex iwbank ecco il link diretto: https://www.finanzaonline.com/forum...vestments-e-app-alfabeto-banking-cap-iii.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro