Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi anche quello con Carta dei giovani e’ Fideuram One?

Perché avevo letto XME Conto monointestato…

No, non lo è.
Il topic di XME però non è questo ma questo:
https://www.finanzaonline.com/forum...xme-conto-di-intesa-sanpaolo-cap-iii-131.html

Comunque il foglio informativo della versione CGN non c'è, di fatto te lo danno direttamente in filiare.
Puoi mostrare il sito ufficiale
https://www.intesasanpaolo.com/cont.../mobile-app/app-io/cgn-e-intesa-sanpaolo.html

In linea di massima è uguale alla versione giovani del conto XME regolare, le differenze principali sono:
gratis fino a 40 anni al posto che a 35, carta di credito gratuita a vita, addebito assegni senza commissioni

XME under 35 (come la versione CGN) hanno come principali vantaggi:
bollo a carico della banca, bonifici gratuiti, domiciliazioni gratuite, ritiro contanti presso atm non intesa gratuiti, canone carta debito e conto azzerati.
 
No, non lo è.
Il topic di XME però non è questo ma questo:
https://www.finanzaonline.com/forum...xme-conto-di-intesa-sanpaolo-cap-iii-131.html

Comunque il foglio informativo della versione CGN non c'è, di fatto te lo danno direttamente in filiare.
Puoi mostrare il sito ufficiale
https://www.intesasanpaolo.com/cont.../mobile-app/app-io/cgn-e-intesa-sanpaolo.html

In linea di massima è uguale alla versione giovani del conto XME regolare, le differenze principali sono:
gratis fino a 40 anni al posto che a 35, carta di credito gratuita a vita, addebito assegni senza commissioni

XME under 35 (come la versione CGN) hanno come principali vantaggi:
bollo a carico della banca, bonifici gratuiti, domiciliazioni gratuite, ritiro contanti presso atm non intesa gratuiti, canone carta debito e conto azzerati.

Grazie…

Riepilogando, mi consigliate quello con carta nazionale giovani?
Per aprire quest’ultimo, devo prendere appuntamento o recarmi direttamente in filiale, giusto?
 
Problema accesso da app fideuram banking

Ciao a Tutti,

anche Voi oggi avete problemi ad accedere da app al conto fideuram. Da sito web, con autenticazione a mezzo sms accedo tranquillamente ma da app va in errore.
Provato a ripulire la memoria, reinstallare la app ma non mi fa andare avanti nella registrazione del dispositivo (android). Fino a ieri sera funzionava regolarmente.

Grazie.
 
Ciao a Tutti,

anche Voi oggi avete problemi ad accedere da app al conto fideuram. Da sito web, con autenticazione a mezzo sms accedo tranquillamente ma da app va in errore.
Provato a ripulire la memoria, reinstallare la app ma non mi fa andare avanti nella registrazione del dispositivo (android). Fino a ieri sera funzionava regolarmente.

Grazie.

Aggiornamento. Dopo alcuni tentativi e relativa attesa, sono riuscito a parlare con l'assistenza clienti e l'operatore, poco motivato e proattivo, Mi ha informato che la problematica è legata ad aggiornamenti delle applicazioni in corso...peccato che non ho ricevuto alcuna notifica o comunicazione al riguardo e, di fatto, da smartphone non posso accedere al Mio conto...ho inoltre scoperto che fideuram blocca praticamente ogni bonifico verso le fintec (in particolar modo LT/lituania sia CDC che Revolut...) per segnalazioni, a loro dire all'antiriciclaggio...fortuna che ho anche illimity smart che non mi ha mai dato problemi per bonifici verso l'estero zona SEPA.
 
Ciao a Tutti,

anche Voi oggi avete problemi ad accedere da app al conto fideuram. Da sito web, con autenticazione a mezzo sms accedo tranquillamente ma da app va in errore.
Provato a ripulire la memoria, reinstallare la app ma non mi fa andare avanti nella registrazione del dispositivo (android). Fino a ieri sera funzionava regolarmente.

Grazie.

confermo attualmente non funziona, sarà un oretta che non si può accedere
 
Ultima modifica:
In attesa di uscire da altro conto Youbanking, mi ero guardato attorno per valutare alternative utili e pensavo di aver raggiunto l'obiettivo con Fideuram Prime , che ha delle valide condizioni, anche rispetto al conto One citato qui . Però, come sempre, i possibili vantaggi vanno visti in funzione del proprio obiettivo e del proprio PTF. Spiego, a me interessa un deposito titoli per trasferimento obbligazioni, possibilmente a costo zero sia nell'immediato che nel futuro prossimo. E qui casca l'asino, Il CC Prime ha costi di deposito a zero, ma ogni ulteriore operazione di acquisto-vendita titoli ha costi accessori non indifferenti . Ho quindi fatto una semplice simulazione dalla quale si evince che resta competitivo solo per i CC che hanno un canone mensile ( vedi file excel) mentre per i CC a acnone zero risulat poco appetibile nel senso che per una certa gestione (PTF con obbligazioni) ci sono costi che pesano.
Comunque nel file qui allegato ho inserito anche una breve sintesi dei costi , vedi foglio 1.

P.s Aggiungo anche foglio di raccolta info Fideuram Prime.
P.P.s. Corretto Excel : mancava il costo di canone mese di "altra banca" presa ad sempio :tapiro: sorry. Ora la situazione è piu corretta e ciascuno può fare le simulazioni che vuole e trarre le proprie conclusioni.
 

Allegati

  • FIDE_072251_Prime.pdf
    468,6 KB · Visite: 34
  • Fideuram Simulazione_Costi.xlsx
    16,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:
In attesa di uscire da altro conto Youbanking, mi ero guardato attorno per valutare alternative utili e pensavo di aver raggiunto l'obiettivo con Fideuram Prime , che ha delle valide condizioni, anche rispetto al conto One citato qui . Però, come sempre, i possibili vantaggi vanno visti in funzione del proprio obiettivo e del proprio PTF. Spiego, a me interessa un deposito titoli per trasferimento obbligazioni, possibilmente a costo zero sia nell'immediato che nel futuro prossimo. E qui casca l'asino, Il CC Prime ha costi di deposito a zero, ma ogni ulteriore operazione di acquisto-vendita titoli ha costi accessori non indifferenti . Ho quindi fatto una semplice simulazione dalla quale si evince che resta competitivo solo per i CC che hanno un canone mensile ( vedi file excel) mentre per i CC a acnone zero risulat poco appetibile nel senso che per una certa gestione (PTF con obbligazioni) ci sono costi che pesano.
Comunque nel file qui allegato ho inserito anche una breve sintesi dei costi , vedi foglio 1.

P.s Aggiungo anche foglio di raccolta info Fideuram Prime.
P.P.s. Corretto Excel : mancava il costo di canone mese di "altra banca" presa ad sempio :tapiro: sorry. Ora la situazione è piu corretta e ciascuno può fare le simulazioni che vuole e trarre le proprie conclusioni.

chiedo a te che magari lo sai... per prendere dei BTP tra conto One o conto Prime ci sono differenze di costo?
 
In attesa di uscire da altro conto Youbanking, mi ero guardato attorno per valutare alternative utili e pensavo di aver raggiunto l'obiettivo con Fideuram Prime , che ha delle valide condizioni, anche rispetto al conto One citato qui . Però, come sempre, i possibili vantaggi vanno visti in funzione del proprio obiettivo e del proprio PTF. Spiego, a me interessa un deposito titoli per trasferimento obbligazioni, possibilmente a costo zero sia nell'immediato che nel futuro prossimo. E qui casca l'asino, Il CC Prime ha costi di deposito a zero, ma ogni ulteriore operazione di acquisto-vendita titoli ha costi accessori non indifferenti . Ho quindi fatto una semplice simulazione dalla quale si evince che resta competitivo solo per i CC che hanno un canone mensile ( vedi file excel) mentre per i CC a acnone zero risulat poco appetibile nel senso che per una certa gestione (PTF con obbligazioni) ci sono costi che pesano.
Comunque nel file qui allegato ho inserito anche una breve sintesi dei costi , vedi foglio 1.

P.s Aggiungo anche foglio di raccolta info Fideuram Prime.
P.P.s. Corretto Excel : mancava il costo di canone mese di "altra banca" presa ad sempio :tapiro: sorry. Ora la situazione è piu corretta e ciascuno può fare le simulazioni che vuole e trarre le proprie conclusioni.
Ciao, grazie per l'utile confronto.
Hai per caso fatto un confronto anche con Fideuram Direct?
Grazie
 
@fabritrento vedi tabella di confronto tra i CC che avevo considerato. La tabella è di parte e se la confronti con il mio excel ti accorgerai di qualche differenza pro domo loro .
@mael . No , mi spiace .
 

Allegati

  • Cfr CC Fideuram.pdf
    754 KB · Visite: 35
@fabritrento vedi tabella di confronto tra i CC che avevo considerato. La tabella è di parte e se la confronti con il mio excel ti accorgerai di qualche differenza pro domo loro .
@mael . No , mi spiace .
grazie. io devo decidere se acquistare btp a tasso fisso in asta o aprire un conto deposito, per i btp i costi sono diversi per i 3 differenti conti o sono identici?
 
@fabritrento vedi tabella di confronto tra i CC che avevo considerato. La tabella è di parte e se la confronti con il mio excel ti accorgerai di qualche differenza pro domo loro .

Se non ho visto male il conto IW Start ha gli stessi costi (parlo di quelli elencati nella tabella) del Fideuram Prime.
 

Allegati

  • Conto IW Start.pdf
    469,2 KB · Visite: 13
Questi i costi , però considera che in "asta" alcune banche non fanno pagare le commissioni , verifica prima di acquistare . Oppure nella peggiore ipotesi sotto trovi i costi .
1670485039627.png


1670484946662.png


1670484988455.png
 
Se non ho visto male il conto IW Start ha gli stessi costi (parlo di quelli elencati nella tabella) del Fideuram Prime.
Si, in linea di massima le commissioni e spese di compravendita coincidono, però ha il difetto di costare 5 euro al mese di canone , mentre il Prime è gartuito.
 
Questi i costi , però considera che in "asta" alcune banche non fanno pagare le commissioni , verifica prima di acquistare . Oppure nella peggiore ipotesi sotto trovi i costi .

Si, volevo dire relativamente ai costi per la gestione dei titoli. Poi salta subito all'occhio che il prelievo di contanti, per il conto IW Start, è gratuito solo presso gli ATM del gruppo mentre per gli altri conti nella tabella è gratuito in tutta Europa.

Comunque, sia per la scarsa disponibilità economica sia per la scarsissime competenze in materia, se aprirò un conto (One o Start che sia) non ho in programma chissà qual investimenti.
 
Che poi, in questa pagina per l'apertura on line del conto IW Start si legge che: "Puoi effettuare versamenti di contanti e assegni gratuitamente presso tutte le Filiali Intesa San Paolo dotate di servizio di cassa con operatore."

Conto corrente online: IW Conto Start | Fideuram Direct

Mentre nel Foglio Informativo è scritto che il versamento in contanti allo sportello costa 1 euro.

:mmmm:
 
Che poi, in questa pagina per l'apertura on line del conto IW Start si legge che: "Puoi effettuare versamenti di contanti e assegni gratuitamente presso tutte le Filiali Intesa San Paolo dotate di servizio di cassa con operatore."

Conto corrente online: IW Conto Start | Fideuram Direct

Mentre nel Foglio Informativo è scritto che il versamento in contanti allo sportello costa 1 euro.

:mmmm:
basta versare all'atm servizio gratuito per tutti i conti citati
 
basta versare all'atm servizio gratuito per tutti i conti citati

Ok, grazie per l'informazione.

Ma nei vari Fogli Informativi il versamento presso gli Atm non mi sembra proprio di averlo visto.

Comunque per il conto Prime il versamento in contanti allo sportello è gratuito, mentre per One e Iw Start viene indicato 1 uero.
 
Ok, grazie per l'informazione.

Ma nei vari Fogli Informativi il versamento presso gli Atm non mi sembra proprio di averlo visto.

Comunque per il conto Prime il versamento in contanti allo sportello è gratuito, mentre per One e Iw Start viene indicato 1 uero.
è vero i fogli informativi non ne parlano ma presso i bancomat del gruppo isp sono gratuiti e 24h/24 quindi non ha molto senso avere la possibilità di farli allo sportello
 
Questi i costi , però considera che in "asta" alcune banche non fanno pagare le commissioni , verifica prima di acquistare . Oppure nella peggiore ipotesi sotto trovi i costi .
Vedi l'allegato 2863446

Vedi l'allegato 2863443

Vedi l'allegato 2863445
Grazie Gianca, gentilissimo, io ho un IW Start ma sono un ex IW, per cui mi sembra di capire che in definitiva ho condizioni assolutamente buone: canone gratuito, 3 prelievi/mese gratuiti e le stesse condizioni del Prime.
Adesso il difficile è convincere mia moglie ad aprirlo entro fine anno:mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro