Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

Mi è arrivato una comunicazione da chi ha emesso la carta di credito. Inizialmente pensavo ad una truffa. Ma poi, contattandoli, effettivamente risulta che alcuni e/c non sono stati addebitati (controllo spesso i movimenti di c/c , ma - mea culpa - non avevo notato la cosa; erano piccoli importi).
Nella lettera inviata ad aprile da B. Cambiano la carta di credito era inserita tra la aziende creditrici che sarebbero migrate nel nuovo conto (SDD). Confermato dal fatto che l'ultimo e/c della carta era a posto. Invece i pagamenti precedenti non sono passati.
Il mio è solo un avviso, onde evitare il blocco della carta. Riassumendo: controllate l'effettivo addebito della carta di credito sul nuovo conto, perché - anche se inserita nell'elenco degli SDD - non è detto vada a buon fine
 
Tutto è sanabile saldando con bonifico gli e/c rimasti insoluti. Spero senza interessi
 
...Il mio è solo un avviso, onde evitare il blocco della carta.
In sintesi, non offenderti, sei tu ad essere stato superficiale nel controllo degli estratti conto e non ti sei accorto che non era stato modificato il conto di appoggio.
Purtroppo in questi passaggi tra banche dei disguidi, spiacevoli, possono sempre capitare. Anche a me è successa la stessa cosa, ma me ne sono accorto immediatamente leggendo l'estratto conto di Sella e li ho immediatamente chiamati per risolvere la situazione...
 
Qualcuno, guardando avanti, ha richiesto la giacenza media per l'anno 2023? Hanno chiesto un obolo?

Caso mio: non ho fatto il passaggio a Cambiano e ho chiuso il conto nel corso del 2023.
Ho ricevuto l'ec di chiusura senza giacenza media fini ISEE.
Ho fatto richiesta via mail e alla modica cifra di 5 euro dicono che rilasceranno documentazione... saranno anche 5 euro ma mi sembra un attimo esagerato
 

Allegati

  • bcc.png
    bcc.png
    40,7 KB · Visite: 7
Risparmiati i 5 euro. Puoi andare nel portale ISEE, isee precompilato, e lì troverai nella scheda del patrimonio mobiliare l'elenco dei cc di cui risulti titolare per l'erario con saldo e giacenza media aggiornato ai due anni precedenti.
 
ma è certo che non darò loro manco 5 centesimi ma mi sarebbe piaciuto avere la famosa "carta cantante", nel caso i dati precompilati fossero errati (come mi è successo per un'altra banca quest'anno)
Nota a parte, il precompilato di quest'anno (quindi relativo il 2022 quando ancora c'era BCC) riporta giacenze e saldi (che erano di BCC) già con il codice fiscale operatore di banca Cambiano...
 
Fai sempre attenzione nel caso tu abbia il conto cointestato, perché allora devi considerare la metà del saldo e della giacenza media.
 
si certo, ad ogni modo sono in mono
 
Indietro