Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

Abbonarsi ad altroconsumo non è che costi poco.
Per il primo anno ti fanno lo sconto benvenuto del 50% e con formula "base" (rivista, rivista bimestrale "soldi e diritti", quota associativa, ecc.) paghi circa 15 euro a trimestre, cioè 60 euro all'anno, dal prossimo anno non essendo più nuovo cliente pagheresti 120 euro all'anno.
Note Legali - Altroconsumo

Trovato l'inghippo :angry:
 
e secondo voi quelli di Altroconsumo si lasciano *******are con i trimestrali di prova per darvi il conto gratis? :rolleyes:
 
Ma se non erro Altroconsumo ti fa provare i servizi gratis x tre mesi... basterebbe fare la richiesta, aprire il conto e dopo tre mesi disdire altroconsumo... no? :D

Trovato l'inghippo :angry:



Ho trovato questo :

https://offertaprova.altroconsumo.i...E6-2BD7761C96B4&codeprom=6029&cop_id_c=0001#1


Offerta prova per 2 mesi a 2 euro al mese , si potrebbe aderire e non proseguire dopo la prova.:D Ti prendi pure i regali.:D

Bisognerebbe solo capire se aderendo alla prova ti assegnano un "numero socio" buono per aprire il conto a quelle condizioni.
 
Ringraziando gli utenti victorellox e 436734 che me l'hanno segnalato nel sondaggio sui Conti Correnti (qui), vi segnalo questo nuovo, ottimo, conto corrente!

Ecco il link: https://www.bccforweb.it/altroconsumo/altroconsumo/5

Ecco i dettagli:

bccforweb-logo.jpg


Conto Corrente COMPLETO

3% sulle somme in giacenza

Carta bancomat, CABEL PAY e tutti i principali servizi di conto corrente a zero spese e zero bolli

Puoi fare tutte le operazioni che vuoi:

Accreditare stipendi, pensioni o altro
Effettuare bonifici, ricariche e pagamenti
Versamenti e prelievi

Tutto sotto controllo, ovunque e in totale sicurezza
Assistenza clienti via telefono, email e livechat
Accesso 24 ore su 24, anche in mobilità

BONIFICI, RICARICHE e PAGAMENTI


BONIFICI

Potrai effettuare:

Giroconti e Bonifici Italia, singoli e permanenti, online 7 giorni su 7 e 24 ore su 24

RICARICHE

Ricariche telefoniche
Ricarica CabelPay

PAGAMENTI

Paghi in automatico luce, acqua, gas, telefono o altro
Attivi i tuoi pagamenti ricorrenti (Rid) direttamente online
Paghi MAV, RAV
Imposte e contributi con modello F24 (imu, contributi inps ed altro…)

VERSAMENTI E PRELIEVI

Versamenti

Puoi versare denaro sul tuo Conto Corrente Completo BccForWeb tramite:

bonifico da un’altra banca
giroconto da un altro conto BCCFORWEB
versamento in contanti in qualsiasi sportello bancario italiano utilizzando il Bollettino Freccia o il mav appositamente predisposto all’interno della tua area clienti.
assegno da spedire con raccomandata alla nostra Casella Postale.

Prelievi

Puoi ritirare denaro in tre modi:

con la tua carta bancomat gratuitamente in tutti gli sportelli Bancomat d’Europa
con la Carta CABELPAY da qualsiasi sportello bancomat del mondo
presso gli sportelli Poste Italiane puoi ritirare fino a 6.000€ al giorno per operazione. Per prenotare il prelievo contanti ti basterà inserire una richiesta nella tua area clienti.

GESTIONE RISPARMIO

Con Conto Closed o il servizio Time Deposit

Puoi risparmiare ed ottenere interessi sicuri

Fino al 4,00% ….

Se scegli di non vincolare i tuoi risparmi il tasso base di Conto corrente Completo è comunque il 3%

Senza spese
L’apertura di un conto deposito o la richiesta di un time deposit è completamente gratuita

Basta un clik
Puoi spostare la tua liquidità dal Conto Corrente Completo al Conto Deposito o al time deposit con un clic, naturalmente a costo zero.

E per il trading?
 
Abbonarsi ad altroconsumo non è che costi poco.
Per il primo anno ti fanno lo sconto benvenuto del 50% e con formula "base" (rivista, rivista bimestrale "soldi e diritti", quota associativa, ecc.) paghi circa 15 euro a trimestre, cioè 60 euro all'anno, dal prossimo anno non essendo più nuovo cliente pagheresti 120 euro all'anno.
Note Legali - Altroconsumo

:eek::eek:
 
Peccato che, come ha riportato Luxman sul tread della bcc, per ora è un conto riservato solo ai soci altroconsumo......:rolleyes::(

Davvero!
Ieri sera quando ho letto il primo post ero già decisa ad aprirlo come secondo c/c, ma non credo proprio che mi abbonerò ad Altroconsumo. Tra l'altro qualche volta a casa arriva qualche copia, ma non so se è perchè i miei sono abbonati (non credo) o forse lo sono stato in passato e allora mandano qualche copia sperando che si riabbonino. Dovrò informarmi.
In ogni caso, anche se scoprissi che sono abbonati non penso di poter usare il loro codice per aprire io il c/c....

Davvero un peccato questa condizione! :(
 
"Offerta BCCFOR WEB valida fino al 31/12/2014"

Significa che il conto è apribile a quelle condizioni fino a quella data o che le condizioni sono valide fino a quella data e poi cambiano?
 
Buonasera, avete preso in
considerazione la possibilità di dare ai
titolari del conto open gli stessi
vantaggi dei nuovi titolari c/c
altroconsumo, perlomeno dal punto di
vista degli interessi sul libero? Grazie
risposta:
Certamente...ci stiamo lavorando...una
cosa per volta :-)
 
Davvero!
Ieri sera quando ho letto il primo post ero già decisa ad aprirlo come secondo c/c, ma non credo proprio che mi abbonerò ad Altroconsumo. Tra l'altro qualche volta a casa arriva qualche copia, ma non so se è perchè i miei sono abbonati (non credo) o forse lo sono stato in passato e allora mandano qualche copia sperando che si riabbonino. Dovrò informarmi.
In ogni caso, anche se scoprissi che sono abbonati non penso di poter usare il loro codice per aprire io il c/c....

Davvero un peccato questa condizione! :(

Buonasera, avete preso in
considerazione la possibilità di dare ai
titolari del conto open gli stessi
vantaggi dei nuovi titolari c/c
altroconsumo, perlomeno dal punto di
vista degli interessi sul libero? Grazie
risposta:
Certamente...ci stiamo lavorando...una
cosa per volta :-)



Purtroppo dovremo aspettare perche' alla mail da me inviata hanno risposto cosi:

Buongiorno,
prenderemo certamente in considerazione la sua richiesta, attualmente Altroconsumo ci ha richiesto di avere tale conto in esclusiva per i propri soci, elaboreremo sicuramente un conto corrente anche per i non soci di Altroconsumo.

A disposizione, buona giornata.

SERVIZIO CLIENTI BCCFORWEB
 
Purtroppo dovremo aspettare perche' alla mail da me inviata hanno risposto cosi:

Buongiorno,
prenderemo certamente in considerazione la sua richiesta, attualmente Altroconsumo ci ha richiesto di avere tale conto in esclusiva per i propri soci, elaboreremo sicuramente un conto corrente anche per i non soci di Altroconsumo.

A disposizione, buona giornata.

SERVIZIO CLIENTI BCCFORWEB

Grazie mille per aver condiviso la loro risposta.
Ora non so se aspettare e vedere cosa propongono come c/c o provare ad aprire il libero che cmq da il 2,5%. Non vorrei che alzassero il tasso di interesse solo per chi ha già aperto il cd.
Attualmente sono indecisa tra questo cd e quello di Conto Forte...
 
Grazie mille per aver condiviso la loro risposta.
Ora non so se aspettare e vedere cosa propongono come c/c o provare ad aprire il libero che cmq da il 2,5%. Non vorrei che alzassero il tasso di interesse solo per chi ha già aperto il cd.
Attualmente sono indecisa tra questo cd e quello di Conto Forte...


Forse aspettare ancora un po' potrebbe essere la miglior cosa poiche' dopo la risposta ricevuta li ho nuovamente invitati a sbrigarsi nel prendere una decisione e gli ho scritto :


Vi invito a sbrigarvi in quanto il Vostro concorrente piu' forte sul mercato dei conti deposito (Rendimax) lo lancera' il 7 Gennaio come comunicato sul loro sito e si chiamera' Contomax.

Pertanto fate le Vostre valutazioni in fretta in modo da non far emigrare i clienti verso Rendimax.

In attesa Vi saluto.


E poco fa ho ricevuto questa risposta :


Buongiorno,

La ringraziamo per le precisazioni forniteci.

Stiamo valutando la possibilità di estendere il conto ordinario anche ai clienti BccForWeb, ci sono alcune tematiche da definire in specie contrattuali.

A sua disposizione.

SERVIZIO CLIENTI BCCFORWEB.


A questo punto penso che si muoveranno meglio della concorrenza e proporranno lo stesso conto anche ai clienti dei conti deposito.:D
 
lo stesso conto non penso proprio.. sarebbe un atto di sabotaggio nei confronti di altroconsumo.. e non penso che si vogliano inimicare un associazione di consumatori..

ma la domanda che tutti si pongono nessuno l'ha fatta? esiste una clausola che porta all'estinzione del conto se non si rinnova l'abbonamento ad altroconsumo?
 
Forse aspettare ancora un po' potrebbe essere la miglior cosa poiche' dopo la risposta ricevuta li ho nuovamente invitati a sbrigarsi nel prendere una decisione e gli ho scritto :


Vi invito a sbrigarvi in quanto il Vostro concorrente piu' forte sul mercato dei conti deposito (Rendimax) lo lancera' il 7 Gennaio come comunicato sul loro sito e si chiamera' Contomax.

Pertanto fate le Vostre valutazioni in fretta in modo da non far emigrare i clienti verso Rendimax.

In attesa Vi saluto.


E poco fa ho ricevuto questa risposta :


Buongiorno,

La ringraziamo per le precisazioni forniteci.

Stiamo valutando la possibilità di estendere il conto ordinario anche ai clienti BccForWeb, ci sono alcune tematiche da definire in specie contrattuali.

A sua disposizione.

SERVIZIO CLIENTI BCCFORWEB.


A questo punto penso che si muoveranno meglio della concorrenza e proporranno lo stesso conto anche ai clienti dei conti deposito.:D

La cosa si fa sempre più interessante!
Però da quanto dicono il c/c dovrebbe essere proposto a chi ha già il cd, quindi forse è meglio cominciare ad aprire cd libero, in modo da poter rientrare nell'offerta.
A meno che l'offerta non possa essere estesa anche a chi apre il cd dopo che BccForWeb abbia lanciato il loro c/c...
Beh in ogni caso prima di settimana prossima non riesco a fare nulla, quindi spero valga la seconda opzione :)

Grazie Luxman per tutte queste info! OK!
 
La cosa si fa sempre più interessante!
Però da quanto dicono il c/c dovrebbe essere proposto a chi ha già il cd, quindi forse è meglio cominciare ad aprire cd libero, in modo da poter rientrare nell'offerta.
A meno che l'offerta non possa essere estesa anche a chi apre il cd dopo che BccForWeb abbia lanciato il loro c/c...
Beh in ogni caso prima di settimana prossima non riesco a fare nulla, quindi spero valga la seconda opzione :)

Grazie Luxman per tutte queste info! OK!


Forse hai interpretato questa frase, che in effetti ho riletto due volte pure io per comprendere
Stiamo valutando la possibilità di estendere il conto ordinario anche ai clienti BccForWeb, ci sono alcune tematiche da definire in specie contrattuali.
Non dicono ai già clienti, ma ai clienti in generale per distinguerli da quelli di altro consumo...
...o sbaglio? :mmmm:
 
La cosa si fa sempre più interessante!
Però da quanto dicono il c/c dovrebbe essere proposto a chi ha già il cd, quindi forse è meglio cominciare ad aprire cd libero, in modo da poter rientrare nell'offerta.
A meno che l'offerta non possa essere estesa anche a chi apre il cd dopo che BccForWeb abbia lanciato il loro c/c...
Beh in ogni caso prima di settimana prossima non riesco a fare nulla, quindi spero valga la seconda opzione :)

Grazie Luxman per tutte queste info! OK!

Sottoscrivo un grazie a Luxman e confermo che per aprire il CC che si chiama proprio Altroconsumo bisogna avere il codice socio e non necessariamente essere titolari del deposito BCC For Web :D
 
Sottoscrivo un grazie a Luxman e confermo che per aprire il CC che si chiama proprio Altroconsumo bisogna avere il codice socio e non necessariamente essere titolari del deposito BCC For Web :D

Si questo l'avevo inteso :)
Mi riferivo alle nuove intenzioni di BccForWeb di estendere, forse, il c/c anche ai clienti del cd e il mio dubbio è: anche i nuovi clienti o solo i "vecchi"?

Cmq molto è interessante che ti abbiano rilasciato il codice avendo usufruito della prova gratuita. A proposito quanti numeri della rivista riceverai gratuitamente? Ma soprattutto dobbiamo capire se potrai mantenere il c/c anche se decidi di non abbonarti.

Inoltre la promo a cui hai aderito sembra valere per il 2012, quindi non so, ma forse a breve la modificheranno...
 
Indietro