Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

c'è ancora il vantaggio che non si paga l'imposta di bollo per giacenze superiori di 5000 euro l'anno?
No, l'ultima comunicazione relativa all'imposta di bollo a carico della Banca risale al 2022, ed era valida solo fino al 2022 (per l'anno 2021 era successa la stessa cosa).
Per l'anno 2023 non è per ora giunta alcuna comunicazione. Può darsi che con la nuova banca tale agevolazione venga prorogata per l'anno 2023, ma ne dubito...
Inutile dire che se non arriva la comunicazione in tal senso, quest'anno l'imposta di bollo è a carico del cliente.
 
c'è ancora il vantaggio che non si paga l'imposta di bollo per giacenze superiori di 5000 euro l'anno?
Direi proprio di no. Era una promozione annuale che non mi pare sia stata prorogata.
 
grazie per le risposte, penso di chiuderlo anche io a questo punto
 
Da email pervenuta in data odierna, Banca Cambiano ha comunicato che "applicherà fino al 31.12.2023 il tasso creditore sul conto pari a 1,50% sul totale della giacenza liquidità senza vincoli di importo." e che "Nelle prossime settimane saranno attivati e proposti anche nuovi prodotti e servizi a condizioni vantaggiose per i clienti della Banca.".
 
Da email pervenuta in data odierna, Banca Cambiano ha comunicato che "applicherà fino al 31.12.2023 il tasso creditore sul conto pari a 1,50% sul totale della giacenza liquidità senza vincoli di importo." e che "Nelle prossime settimane saranno attivati e proposti anche nuovi prodotti e servizi a condizioni vantaggiose per i clienti della Banca.".
ho appena letto anche io la mail, bè meglio che niente... e dire che un anno fa questi tassi li davano soltanto vincolando su un cd a 5 anni :D
 
Eseguito oggi con successo, e facilmente, il passaggio a Banca Cambiano 1884. Al cambio di password (obbligatorio al primo accesso) bisogna fare un po' d'attenzione, in quanto la password deve avere una lunghezza tra otto e dieci caratteri alfanumerici, e non tutti i caratteri speciali sono ammessi (c'è l'elenco nella nota che appare all'atto dell'inserimento).
Per l'autenticazione viene inviato un SMS. Nella discussione analoga a questa (intitolata "Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb") si dice che è possibile, ma sconsigliabile, utilizzare l'app per l'autenticazione, in quanto quest'ultima non accetta la memorizzazione tramite impronta digitale o riconoscimento facciale (*).
La nuova interfaccia mi sembra semplice e funzionale.

EDIT:
(*)
= al post #592 @oottone ha fornito una precisazione in merito
 
Ultima modifica:
Usa la piattaforma mito la banca cambiano
 
[...]
Per l'autenticazione viene inviato un SMS. Nella discussione analoga a questa (intitolata "Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb") si dice che è possibile, ma sconsigliabile, utilizzare l'app per l'autenticazione, in quanto quest'ultima non accetta la memorizzazione tramite impronta digitale o riconoscimento facciale.
La nuova interfaccia mi sembra semplice e funzionale.
Siccome ho generato io questa piccolo malinteso, segnalo che, una volta effettuato l'accesso nell'app, l'autentificazione biometrica è disponibile, in sostituzione dell'SMS, vedi qui
 
Per l'imposta di bollo ho fatto richiesta di chiarimenti il 2 giugno scorso :sleep:
Appena avrò risposta (se avrò risposta) mi tranquillizzerò.

Per ora mi baso sul documento di sintesi del 30/12/2022 (che rappresenta le condizioni economiche in vigore), sul fatto che non ho ricevuto comunicazioni con variazioni in merito, sulla lettera di Pisa e Fornacette (citata anche da Cambiano) che promette il mantenimento delle condizioni per tutti i rapporti in essere. La nuova remunerazione dell'1,5 % mi ha fatto piacere, ma di doman non v'è certezza e stiamo parlando di rapporti commerciali con banche. Se qualcuno ha suggerimenti (@fabiotrento?), ben vengano.

Sarebbe l'ennesimo cambio IBAN, ma ormai mi hanno ben allenata e mi sono fatta una "scaletta" delle operazioni da fare. Forse questo è l'unico vantaggio di questo avvicendamento: lo spauracchio del cambio IBAN, pur restando una scocciatura, fa meno paura.
 
Per l'imposta di bollo ho fatto richiesta di chiarimenti il 2 giugno scorso :sleep:
Appena avrò risposta (se avrò risposta) mi tranquillizzerò.
Mi hanno confermato che manterranno le condizioni BCCforWeb. Nello specifico:
  • imposta di bollo a carico della banca fino al 31.12.2023
  • carta Nexi alle condizioni della Ventis (prelievi gratuiti Italia ed area Euro), niente canone annuo
 
Mi hanno confermato che manterranno le condizioni BCCforWeb. Nello specifico:
  • imposta di bollo a carico della banca fino al 31.12.2023
  • carta Nexi alle condizioni della Ventis (prelievi gratuiti Italia ed area Euro), niente canone annuo
Buone notizie. Speriamo sia effettivamente così, perché quest'anno BCCforWeb non aveva fatto alcuna comunicazione riguardante l'imposta di bollo del 2023, per cui, almeno fino a fine maggio, mantenere le condizioni di BCCforWeb significava che l'imposta di bollo sarebbe stata a carico del cliente.
Aspettiamo una comunicazione ufficiale della Banca, perché l'esperienza dimostra che di quel che dicono al telefono c'è poco da fidarsi (parlo delle banche in genere, non di questa specifica Banca).
 
Buongiorno,mi chiedevo visto che siamo diventati banca Cambiano se c'è ancora differenza tra abbonati Altroconsumo e non. Qualcuno ha notizie in merito?
 
⚠️Fate attenzione
Oggi mi è arrivato un sollecito per il saldo degli e/c di maggio, giugno e luglio della carta di credito AC.
Evidentemente si sono dimenticati di trasferire l'SDD sul nuovo conto, questi buontemponi, NONOSTANTE FOSSE ELENCATO NELLA LETTERA, insieme ad altri creditori
:clap:
 
⚠️Fate attenzione
Oggi mi è arrivato un sollecito per il saldo degli e/c di maggio, giugno e luglio della carta di credito AC...
E tu non avevi letto negli estratti conti che c'era ancora l'IBAN vecchio?
 
Nell'ultimo e/c era tutto a posto. E con le bollette non ho avuto problemi
Quindi nel penultimo estratto conto avevi l'IBAN di Cambiano e poi hanno rimesso quello di BCC?
Scusa ma non capisco che ti è successo.
 
Indietro