Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

masakazu

Moderatore nerazzurro
Registrato
27/1/10
Messaggi
4.192
Punti reazioni
181
Ringraziando gli utenti victorellox e 436734 che me l'hanno segnalato nel sondaggio sui Conti Correnti (qui), vi segnalo questo nuovo, ottimo, conto corrente!

Ecco il link: https://www.bccforweb.it/altroconsumo/altroconsumo/5

Ecco i dettagli:

bccforweb-logo.jpg


Conto Corrente COMPLETO

3% sulle somme in giacenza

Carta bancomat, CABEL PAY e tutti i principali servizi di conto corrente a zero spese e zero bolli

Puoi fare tutte le operazioni che vuoi:

Accreditare stipendi, pensioni o altro
Effettuare bonifici, ricariche e pagamenti
Versamenti e prelievi

Tutto sotto controllo, ovunque e in totale sicurezza
Assistenza clienti via telefono, email e livechat
Accesso 24 ore su 24, anche in mobilità

BONIFICI, RICARICHE e PAGAMENTI


BONIFICI

Potrai effettuare:

Giroconti e Bonifici Italia, singoli e permanenti, online 7 giorni su 7 e 24 ore su 24

RICARICHE

Ricariche telefoniche
Ricarica CabelPay

PAGAMENTI

Paghi in automatico luce, acqua, gas, telefono o altro
Attivi i tuoi pagamenti ricorrenti (Rid) direttamente online
Paghi MAV, RAV
Imposte e contributi con modello F24 (imu, contributi inps ed altro…)

VERSAMENTI E PRELIEVI

Versamenti

Puoi versare denaro sul tuo Conto Corrente Completo BccForWeb tramite:

bonifico da un’altra banca
giroconto da un altro conto BCCFORWEB
versamento in contanti in qualsiasi sportello bancario italiano utilizzando il Bollettino Freccia o il mav appositamente predisposto all’interno della tua area clienti.
assegno da spedire con raccomandata alla nostra Casella Postale.

Prelievi

Puoi ritirare denaro in tre modi:

con la tua carta bancomat gratuitamente in tutti gli sportelli Bancomat d’Europa
con la Carta CABELPAY da qualsiasi sportello bancomat del mondo
presso gli sportelli Poste Italiane puoi ritirare fino a 6.000€ al giorno per operazione. Per prenotare il prelievo contanti ti basterà inserire una richiesta nella tua area clienti.

GESTIONE RISPARMIO

Con Conto Closed o il servizio Time Deposit

Puoi risparmiare ed ottenere interessi sicuri

Fino al 4,00% ….

Se scegli di non vincolare i tuoi risparmi il tasso base di Conto corrente Completo è comunque il 3%

Senza spese
L’apertura di un conto deposito o la richiesta di un time deposit è completamente gratuita

Basta un clik
Puoi spostare la tua liquidità dal Conto Corrente Completo al Conto Deposito o al time deposit con un clic, naturalmente a costo zero.
 
Che bel prodotto!!! Rendy, se ci 6 batti 1 colpo!!! ;)
 
Peccato che, come ha riportato Luxman sul tread della bcc, per ora è un conto riservato solo ai soci altroconsumo......:rolleyes::(
 
è vero, se si clicca sull'attivazione del conto viene richiesto il codice cliente..

ma se io mi associo, apro il conto e poi non rinnovo l'associazione.. il conto me lo chiudono?

aggiungo che gli interessi sono trimestrali
 
Ultima modifica:
Un conto veramente ottimo, e io sono pure socio Altroconsumo, quasi quasi abbandono WeBank... ;)
 
Ringraziando gli utenti victorellox e 436734 che me l'hanno segnalato nel sondaggio sui Conti Correnti (qui), vi segnalo questo nuovo, ottimo, conto corrente!

Ecco il link: https://www.bccforweb.it/altroconsumo/altroconsumo/5

Ecco i dettagli:

bccforweb-logo.jpg


Conto Corrente COMPLETO

3% sulle somme in giacenza

Carta bancomat, CABEL PAY e tutti i principali servizi di conto corrente a zero spese e zero bolli

Puoi fare tutte le operazioni che vuoi:

Accreditare stipendi, pensioni o altro
Effettuare bonifici, ricariche e pagamenti
Versamenti e prelievi

Tutto sotto controllo, ovunque e in totale sicurezza
Assistenza clienti via telefono, email e livechat
Accesso 24 ore su 24, anche in mobilità

BONIFICI, RICARICHE e PAGAMENTI


BONIFICI

Potrai effettuare:

Giroconti e Bonifici Italia, singoli e permanenti, online 7 giorni su 7 e 24 ore su 24

RICARICHE

Ricariche telefoniche
Ricarica CabelPay

PAGAMENTI

Paghi in automatico luce, acqua, gas, telefono o altro
Attivi i tuoi pagamenti ricorrenti (Rid) direttamente online
Paghi MAV, RAV
Imposte e contributi con modello F24 (imu, contributi inps ed altro…)

VERSAMENTI E PRELIEVI

Versamenti

Puoi versare denaro sul tuo Conto Corrente Completo BccForWeb tramite:

bonifico da un’altra banca
giroconto da un altro conto BCCFORWEB
versamento in contanti in qualsiasi sportello bancario italiano utilizzando il Bollettino Freccia o il mav appositamente predisposto all’interno della tua area clienti.
assegno da spedire con raccomandata alla nostra Casella Postale.

Prelievi

Puoi ritirare denaro in tre modi:

con la tua carta bancomat gratuitamente in tutti gli sportelli Bancomat d’Europa
con la Carta CABELPAY da qualsiasi sportello bancomat del mondo
presso gli sportelli Poste Italiane puoi ritirare fino a 6.000€ al giorno per operazione. Per prenotare il prelievo contanti ti basterà inserire una richiesta nella tua area clienti.

GESTIONE RISPARMIO

Con Conto Closed o il servizio Time Deposit

Puoi risparmiare ed ottenere interessi sicuri

Fino al 4,00% ….

Se scegli di non vincolare i tuoi risparmi il tasso base di Conto corrente Completo è comunque il 3%

Senza spese
L’apertura di un conto deposito o la richiesta di un time deposit è completamente gratuita

Basta un clik
Puoi spostare la tua liquidità dal Conto Corrente Completo al Conto Deposito o al time deposit con un clic, naturalmente a costo zero.


Ottimo conto e secondo me il passaggio piu' interessante e' questo :

3% sulle somme in giacenza

Carta bancomat, CABEL PAY e tutti i principali servizi di conto corrente a zero spese e zero bolli

TUTTO gratis

Potrebbe spiazzare la concorrenza con queste condizioni!!!!!
 
è vero, se si clicca sull'attivazione del conto viene richiesto il codice cliente..

ma se io mi associo, apro il conto e poi non rinnovo l'associazione.. il conto me lo chiudono?

aggiungo che gli interessi sono trimestrali

Abbonarsi ad altroconsumo non è che costi poco.
Per il primo anno ti fanno lo sconto benvenuto del 50% e con formula "base" (rivista, rivista bimestrale "soldi e diritti", quota associativa, ecc.) paghi circa 15 euro a trimestre, cioè 60 euro all'anno, dal prossimo anno non essendo più nuovo cliente pagheresti 120 euro all'anno.
Note Legali - Altroconsumo
 
Abbonarsi ad altroconsumo non è che costi poco.
Per il primo anno ti fanno lo sconto benvenuto del 50% e con formula "base" (rivista, rivista bimestrale "soldi e diritti", quota associativa, ecc.) paghi circa 15 euro a trimestre, cioè 60 euro all'anno, dal prossimo anno non essendo più nuovo cliente pagheresti 120 euro all'anno.
Note Legali - Altroconsumo
In pratica, 60 euro il primo anno e 120 dal successivo? :confused:

Se le cose stanno così è un vero affare... per loro! KO!

:rolleyes:
 
Un conto veramente ottimo, e io sono pure socio Altroconsumo, quasi quasi abbandono WeBank... ;)

Salve

trovo molto strano che per aprire un Conto Corente uno deve essere socio di una rivista....e sono convinto che si po in futuro aprire il conto corente Bcc anche senza essere socio di Altroconsumo.
cosi non ha alcun senso di aprire il conto, anche esendo socio; se poi se legato in futuro al Altroconsumo.

poi non ho visto che il conto corente permette di fare anche il trading, percui io vedo uno grossa differenza tra il CC della BCC e la webank.

S. franz
 
Altroconsumo non è nuovo a queste iniziative.

Anni fa ti davano lo sconto di un tot % sull'acquisto di prodotti da un determinato sito (sito che fra l'altro non era tra i più convenienti sul mercato seppur conosciuto) nonchè la garanzia di essere tutelati dall'associazione nel caso di problematiche d'acquisto.

Abbonandoti alla rivista diventi automaticamente socio. Se disdici l'abbonamento decade anche l'essere soci.

Non ho idea se ci si possa fare soci senza abbonarsi (presumo di si essendo un'associazione consumatori).
 
Salve

trovo molto strano che per aprire un Conto Corente uno deve essere socio di una rivista....e sono convinto che si po in futuro aprire il conto corente Bcc anche senza essere socio di Altroconsumo.
cosi non ha alcun senso di aprire il conto, anche esendo socio; se poi se legato in futuro al Altroconsumo.
S. franz

in verità è una politica abbastanza usuale..
sono politiche commerciali attraverso le quali associazioni e imprese spuntano condizioni agevolate per i loro soci/dipendenti, per servizi e prodotti vari in convenzione... l'istituto erogante ci guadagna in pubblicità e in volumi.

riguardo l'ultimo punto il buon senso mi fa pensare che sia sufficiente esere soci solo al momento della richiesta.. in ogni caso penso che il foglio informativo dovrebbe indicare tale causa di recesso.
 
Ultima modifica:
...
....e sono convinto che si po in futuro aprire il conto corente Bcc anche senza essere socio di Altroconsumo.

e allora interesserà molti a quel punto OK!,
ma per ora dover pagare 60 euro a Altroconsumo per non pagare nulla qui mi sembra ridicolo.KO!
 
e allora interesserà molti a quel punto OK!,
ma per ora dover pagare 60 euro a Altroconsumo per non pagare nulla qui mi sembra ridicolo.KO!
Ma se non erro Altroconsumo ti fa provare i servizi gratis x tre mesi... basterebbe fare la richiesta, aprire il conto e dopo tre mesi disdire altroconsumo... no? :D
 
Non è che se cessi dall'essere socio di Altroconsumo, ti mantengono si il CC aperto ma a condizioni diverse (peggiori)?

Non ci sono fogli informativi?
 
Non è che se cessi dall'essere socio di Altroconsumo, ti mantengono si il CC aperto ma a condizioni diverse (peggiori)?

Non ci sono fogli informativi?
Bisognerebbe chiedere, ma sinceramente non credo che siano così poco furbi da perdere un cliente ;)
 
Ma se non erro Altroconsumo ti fa provare i servizi gratis x tre mesi... basterebbe fare la richiesta, aprire il conto e dopo tre mesi disdire altroconsumo... no? :D



Hai ragione si potrebbe fare cosi.

Ci sto facendo un pensiero .

Sai per caso se dopo la disdetta ad altroconsumo ci sono penali?
 
Con Altroconsumo puoi recedere quando vuoi, basta comunicarglielo.

L'eccesso di quanto versato te lo restituiscono senza problema. Sono loro i primi a vantarsi di questo tipo di procedura -chiarezza e trasparenza-.
 
Indietro