Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
<<<< Post per raccogliere eventuali FAQ ed info utili in caso qualcuno avesse voglia di raccoglierle >>>>

Condizioni del conto per i vecchi clienti.

ATTENZIONE: non tutti hanno queste, ma variano in base all'anzianita' di apertura del conto !!!

- conto: canone 1,5 € al mese se non si bonificano almeno 1000 € o non si ha accredito stipendio/pensione
- carta di credito: canone 0,5 € al mese se non si spendono almeno 500 €
- carta di debito: costo di 0,5 € per prelievo di importi inferiori o uguali a 50 €

Discussioni correlate:

Carta di credito
Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank - Cap. III

Carta di debito
Carta di debito evoluta ARANCIO PAY del Conto Corrente Arancio di ING Direct

Conto deposito Conto Arancio
Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Altre discussioni utili:

Carta prepagata
Carta Prepagata Mastercard del Conto Corrente Arancio

Trading
Trading online con Conto Corrente Arancio e Conto Arancio

App
ING Direct: Token su smartphone per CA e CCA

Altre non di vitale importanza, ma utili a titolo informativo:

Lamentele
ING e CCA sono una grande delusione

Blocco acquisizione nuova clientela (risolto)
ING, bloccata da Bankitalia l’acquisizione di nuova clientela

Problematiche (discussione vecchia)
[INF] Problemi informatici sito e piattaforma ING Direct

Cerchiamo di non andare OT nel thread e di non rispondere ai post OT se non con un rimando alla prima pagina o alla discussione specifica.
 
Ultima modifica:
arrivata ieri :)
 

Allegati

  • ING.jpg
    ING.jpg
    248,8 KB · Visite: 149
2,5% a 12 mesi

La nuova proposta di Conto Arancio è valida solo per i nuovi clienti Ing?
 
È necessario che i conti ricevano, "entro la data di scadenza del Deposito Arancio, almeno tre accrediti (anche non continuativi) di stipendio o pensione con causale dedicata ABI 27 o ABI 27P sul Conto Corrente attivato durante il Periodo di Validità".

:no: ... KO!

Non solo, ma bisogna anche aprire tre prodotti diversi:rolleyes:
 
Scusate l'ignoranza ma leggendo i post delle pagine precedenti e le info sul sito Ing ho un pò di confusione.
In pratica volendo accedere ad un Conto Deposito andrebbe come prima cosa attivato il Conto Corrente Arancio e solo in un secondo momento il Conto Arancio di deposito?
Cioè sarebbero due prodotti distinti a quanto ho capito?
In più, accreditando lo stipendio il canone mensile verrebbe azzerato, ma il foglio informativo riporta che per avere bonifici e prelievi gratuiti si deve attivare il Modulo Zero Vincoli che però avrebe come costi 24Euro + 34.2Euro di Imposta di Bollo per un totale di 58.2Euro annui, è corretto?
In definitiva sono attualmente in CheBanca con conto corrente+Deposito ma vorrei migrare ad Ing sempre con accredito dello stipendio e necessitando solo di carta di debito, prelievi e bonifici gratuiti.
Quali prodotti Ing dovrei attivare?

Grazie anticipatamente a chi saprà farmi un pò di chiarezza!
 
Scusate l'ignoranza ma leggendo i post delle pagine precedenti e le info sul sito Ing ho un pò di confusione.
In pratica volendo accedere ad un Conto Deposito andrebbe come prima cosa attivato il Conto Corrente Arancio e solo in un secondo momento il Conto Arancio di deposito?
Cioè sarebbero due prodotti distinti a quanto ho capito?
In più, accreditando lo stipendio il canone mensile verrebbe azzerato, ma il foglio informativo riporta che per avere bonifici e prelievi gratuiti si deve attivare il Modulo Zero Vincoli che però avrebe come costi 24Euro + 34.2Euro di Imposta di Bollo per un totale di 58.2Euro annui, è corretto?
In definitiva sono attualmente in CheBanca con conto corrente+Deposito ma vorrei migrare ad Ing sempre con accredito dello stipendio e necessitando solo di carta di debito, prelievi e bonifici gratuiti.
Quali prodotti Ing dovrei attivare?

Grazie anticipatamente a chi saprà farmi un pò di chiarezza!

Se hai necessità del solo conto corrente attiverai il solo conto corrente nella versione Modulo Zero Vincoli che, con accredito dello stipendio, prevede la gratuità del canone, bonifici SEPA e prelievi ATM gratuiti.
Lato Conto Deposito, invece, i vecchi prodotti Conto Arancio e Deposito Arancio hanno rendimento complessivo negativo. L'unica via è quella di approfittare dell'attuale promo del 2,50% le cui condizioni sono quelle riportate sul sito ING ma che, a mio giudizio, sono troppo macchinose.
 
Scusate l'ignoranza ma leggendo i post delle pagine precedenti e le info sul sito Ing ho un pò di confusione.
In pratica volendo accedere ad un Conto Deposito andrebbe come prima cosa attivato il Conto Corrente Arancio e solo in un secondo momento il Conto Arancio di deposito?
Cioè sarebbero due prodotti distinti a quanto ho capito?
In più, accreditando lo stipendio il canone mensile verrebbe azzerato, ma il foglio informativo riporta che per avere bonifici e prelievi gratuiti si deve attivare il Modulo Zero Vincoli che però avrebe come costi 24Euro + 34.2Euro di Imposta di Bollo per un totale di 58.2Euro annui, è corretto?
In definitiva sono attualmente in CheBanca con conto corrente+Deposito ma vorrei migrare ad Ing sempre con accredito dello stipendio e necessitando solo di carta di debito, prelievi e bonifici gratuiti.
Quali prodotti Ing dovrei attivare?

Grazie anticipatamente a chi saprà farmi un pò di chiarezza!
Se ti interessa solo il deposito e non usare effettivamente il conto, puoi evitare di attivare il modulo zero vincoli (alla fine, i bonifici li hai comunque gratis da home banking, quelli che ti azzera il modulo sono giusto quelli per telefono >50k€. Per i prelievi, non ne dovrai mai fare se usi il CC solo come appoggio per il CD) e tenerti per l'operatività il conto che hai già (se invece vuoi proprio usare il conto, basta che accrediti lo stipendio e il modulo zero vincoli è a canone azzerato). Il bollo è un'imposta statale, è dovuta con qualunque banca quando superi i 5000€ di giacenza media (salvo promo in cui la banca se ne fa carico, ma son rare).

Edit: per il tasso promozionale al 2,5% ho visto che è necessario avere anche l'accredito stipendio attivo, quindi al massimo se uno non vuole usare il CC ING si può al massimo fare un bonifico su altro conto dopo che viene accreditato lo stipendio
 
Ultima modifica:
In fase di apertura conto ING chiede ora 3 euro per il bancomat oppure con zero vincoli il costo si azzera ?
 
Se ti interessa solo il deposito e non usare effettivamente il conto, puoi evitare di attivare il modulo zero vincoli (alla fine, i bonifici li hai comunque gratis da home banking, quelli che ti azzera il modulo sono giusto quelli per telefono >50k€. Per i prelievi, non ne dovrai mai fare se usi il CC solo come appoggio per il CD) e tenerti per l'operatività il conto che hai già (se invece vuoi proprio usare il conto, basta che accrediti lo stipendio e il modulo zero vincoli è a canone azzerato). Il bollo è un'imposta statale, è dovuta con qualunque banca quando superi i 5000€ di giacenza media (salvo promo in cui la banca se ne fa carico, ma son rare).

Ma quindi puoi aprire solo il CD al 2.5 % o no..
 
Ma quindi puoi aprire solo il CD al 2.5 % o no..

No, devi aprire entrambi. Comunque il conto è a canone zero, e anche se attivi il modulo Zero Vincoli è pure a canone zero visto che ci accrediterai lo stipendio dato che è una delle condizioni per avere il tasso promozionale.
 
Ho tre domande.

1) La somma da vincolare nel CD entro il 17/1 per 12 mesi e' prelevabile in qualsiasi momento, con rimborso sul CC e con interessi azzerati in caso di estinzione anticipata del vincolo?

2) Mi pare quindi che dopo il 17/1 non si possa più alimentare il CD al 2.5%?

3) Si possono fare tanti piccoli vincoli da 1000€ in modo da richiedere il rimborso di solo 1000€ in caso di bisogno?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

venerdì 14.10 (conto aperto il 13.10 prima della scadenza della promo del buono amazon...) ho effettuato il bonifico per il riconoscimento ma ancora non riesco ad entrare nel conto! Dalla pagina di verifica dello stato di attivazione mi dicono che il conto è attivo ma se provo ad accedere con il codice utente e il pin da me scelto mi appare il messaggio che il conto è ancora in fase di attivazione...

E' normale o dite che mi tocca chiamarli?
 
Conto Titoli Ing

Avrei necessità di aprire un conto titoli per l'acquisto di BTP.
So che quello di webank è molto valido e con commissioni esigue ma avendo già un cc cointestato dovrei aprirne un altro monointestato, vorrei evitare.
Disponendo anche del CC Arancio qualuno saprebbe dirmi com'è il conto titoli di Ing?
 
Ciao a tutti,

venerdì 14.10 (conto aperto il 13.10 prima della scadenza della promo del buono amazon...) ho effettuato il bonifico per il riconoscimento ma ancora non riesco ad entrare nel conto! Dalla pagina di verifica dello stato di attivazione mi dicono che il conto è attivo ma se provo ad accedere con il codice utente e il pin da me scelto mi appare il messaggio che il conto è ancora in fase di attivazione...

E' normale o dite che mi tocca chiamarli?

Mi rispondo da solo, finalmente stamattina il conto risulta effettivamente attivo e sono riuscito a fare il primo accesso!
 
Buonasera. Sono interessato a questo conto. Anni fa ci furono vari problemi di sicurezza.

Vorrei sapere cortesemente, da chi è cliente, come è cambiato questo aspetto e come si trova in generale. Cosa offre ora ING per l'accesso e le disposizioni? il token fisico OTP insieme al classico ID e pass oppure usano un'app (o altri sistemi)?

PS: non c'entra molto, ma è solo un dettaglio: hanno rinnovato l'home banking?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro