Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A conferma di quanto già detto al post #168, oggi ho disposto 3 bonifici di rientro, ciascuno di 15.000 euro, di cui due sulla stessa banca, e sono stati accettati regolarmente. Diciamo che mi è andata bene.
 
Hanno sbloccato oggi. Ma ormai hanno perso un cliente.
 
Hanno sbloccato oggi. Ma ormai hanno perso un cliente.
in un giorno lavorativo fanno tutto eh, mai avuto ritardi. ma per me su un bonifico perdere un giorno lavorativo non andava bene :D
 
Ma danno problemi anche se avvisati prima in caso di bonifici rilevanti?
 
Ma danno problemi anche se avvisati prima in caso di bonifici rilevanti?
come già detto: non puoi avvisare nessuno, non c'entra la cifra, come detto da loro possono bloccare anche un bonifico da 10 euro. qualcuno sul forum non ha MAI avuto un blocco, qualcuno al terzo si è rotte le scatole e ha cambiato conto. dipende dalla tua tolleranza.
 
Lo so.
Lo sblocco lo faranno domani, non ho dubbi, è una prassi che usano appositamente per loro tornaconto. Non ha niente a che vedere con la sicurezza.
a me una volta l'avevano sbloccato due giorni dopo..........la mail neanche l'avevano vista, ho dovuto fare 2 chiamate in due giorni........
 
Ma danno problemi anche se avvisati prima in caso di bonifici rilevanti?
Se hai del tempo, delle mattinate libere per poter telefonare, scrivere email, fare lo scanner ecc.. è un conto che funziona, chiaramente con assistenza pari a zero. Altrimenti se ti serve un conto online che dopo aver impartito un ordine di bonifico, autorizzato con i loro sistemi di sicurezza dati in dotazione, esegua l'operazione senza chiederti cose assurde come lo scanner o il selfie, non fa per te.
 
Qualcuno ha provato a chiedere un fido su ing?
Mi sapreste dire che tempi ci impiegano per una risposta?
 
Qualcuno ha provato a chiedere un fido su ing?
Mi sapreste dire che tempi ci impiegano per una risposta?
Io ma diversi anni fa, allora si stampava la richiesta e si spediva per posta. Non ricordo esattamente i tempi ma non furono veloci, ricordo di aver chiamato un paio di volte per sollecitare. Penso ci volle tra 1 e 2 mesi. Ma spero che oggi siano più veloci
 
Io ma diversi anni fa, allora si stampava la richiesta e si spediva per posta. Non ricordo esattamente i tempi ma non furono veloci, ricordo di aver chiamato un paio di volte per sollecitare. Penso ci volle tra 1 e 2 mesi. Ma spero che oggi siano più veloci
Ah così tanto...
Ho fatto richiesta gli ultimi di Dicembre, ora non mi aspettavo già la risposta visto che c'erano le feste però non credevo nemmeno potessero passare mesi
 
Qualcuno ha provato a chiedere un fido su ing?
Mi sapreste dire che tempi ci impiegano per una risposta?

Auguri, a me ci sono voluti ANNI ed innumerevoli solleciti, ho perfino portato a mano nuova copia della richiesta alla filiale di Padova quando ancora era aperta.
Si era incagliato qualcosa nella richiesta e non c'era verso di mandarla avanti.
 
Ciao, attualmente come si procede per versare un assegno?
 
Auguri, a me ci sono voluti ANNI ed innumerevoli solleciti, ho perfino portato a mano nuova copia della richiesta alla filiale di Padova quando ancora era aperta.
Si era incagliato qualcosa nella richiesta e non c'era verso di mandarla avanti.
Ah ottimo direi...
 
sapete se la revoca di un addebito diretto ha effetto da subito o dal successivo pagamento?

Aggiornameto che può essere utile a chi non lo sapesse: l'assistenza mi ha informato che revocando un addebito diretto non vengono revocati eventuali pagamenti già programmati (es. se il prossimo avverrà entro pochi giorni) e quindi va revocato anche quel singolo pagamento.
 
Ultima modifica:
Se parliamo di addebito ricorrente mensile, da quello che mi ricordo la revoca ha effetto immediato. Se però un bonifico risulta già nello stato di "inserito", bisogna revocare anche quello.
 
Buongiorno, ho richiesto apertura oggi del conto corrente arancio. E' normale che non mi sia arrivata nessuna email nonostante gli avvisi di invio documentazione per email? Sono passate circa 3 ore
Più o meno quanto ci mettono per vificare i documenti?
Vi ringrazio
PS: chiedo perchè spero di non aver inserito la mail sbagliata! :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro