Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
staranno preparando qualche rimodulazione da allegare all'EC !
 
Ciao a tutti,
provengo da iwbank ora divenuta Fideuram che è un cesso a pedali.
Guardando un po' le condizioni di Conto corrente arancio mi sembra sia molto simile a iwbank, anche come costi pari a zero se si accredita lo stipendio. Voi lo consigliereste?
Lo userei per accreditare stipendio,addebitare le rate del mutuo,pagare qualche f24 e fare qualche bonifico verso Directa.
Gradirei un'interfaccia utente chiara con i movimenti esplicitati chiaramente e che le cose funzionino senza beghe e senza sorprese.
Grazie
 
Ciao a tutti,
provengo da iwbank ora divenuta Fideuram che è un cesso a pedali.
Guardando un po' le condizioni di Conto corrente arancio mi sembra sia molto simile a iwbank, anche come costi pari a zero se si accredita lo stipendio. Voi lo consigliereste?
Lo userei per accreditare stipendio,addebitare le rate del mutuo,pagare qualche f24 e fare qualche bonifico verso Directa.
Gradirei un'interfaccia utente chiara con i movimenti esplicitati chiaramente e che le cose funzionino senza beghe e senza sorprese.
Grazie
lo stesso mio percorso, da iwbank sono migrato a CCA, mi trovo bene mai avuti problemi, non pago f24 quindi non saprei dirti, con Directa nessun problema e nemmeno con i CD FCA, Conto Progetto, Esagon (ora Banca CF)
Anche i bonifici esteri solo in ingresso arrivano puntuali
Te lo consiglio pero' forse oggi io darei un'occhiata ad illimity
 
Ciao a tutti,
provengo da iwbank ora divenuta Fideuram che è un cesso a pedali.
Guardando un po' le condizioni di Conto corrente arancio mi sembra sia molto simile a iwbank, anche come costi pari a zero se si accredita lo stipendio. Voi lo consigliereste?
Lo userei per accreditare stipendio,addebitare le rate del mutuo,pagare qualche f24 e fare qualche bonifico verso Directa.
Gradirei un'interfaccia utente chiara con i movimenti esplicitati chiaramente e che le cose funzionino senza beghe e senza sorprese.
Grazie
Funziona molto bene per le cose che hai detto che ti servono. Se accrediti stipendio paghi zero spese poi...i cbill costicchiano, cosa che fideuram da gratis e se consideri che ora si paga tutto via cbill....
 
F24 riesco a pagarli anche dal cell, c'è un po' di sbatti coi numeri così piccoli ma si fa.
CDC (se la chiedi) se non arrivi a 500€ costa 0,50€ in quel mese, prelievi con la debit almeno 60€ se no 0,50€ (o 0,20?), assegni devi spedirli per incassarli; bollettini postali 2,50;
 
Ultima modifica:
lo stesso mio percorso, da iwbank sono migrato a CCA, mi trovo bene mai avuti problemi, non pago f24 quindi non saprei dirti, con Directa nessun problema e nemmeno con i CD FCA, Conto Progetto, Esagon (ora Banca CF)
Anche i bonifici esteri solo in ingresso arrivano puntuali
Te lo consiglio pero' forse oggi io darei un'occhiata ad illimity
grazie per la risposta, perché valuti illimity? mi sembra meno completa di ing, non ha conto trading e assegni ad esempio, inoltre mi sembra una banca molto piccola
 
grazie per la risposta, perché valuti illimity? mi sembra meno completa di ing, non ha conto trading e assegni ad esempio, inoltre mi sembra una banca molto piccola
Il conto trading ce l'ho con directa e lo preferisco, ing ha costi di commissioni alti rispetto a directa, assegni non ne uso da anni, illimity ha i cosiddetti progetti che mi sembrano interessanti
Ma sono ancora con ing quindi ti ripeto che te lo consiglio
 
Qualcuno sa se viene emesso l'estratto conto anche per le carte prepagate?
 
Ciao, perdonatemi l'ignoranza ma viaggio poco: dovrei andare a Londra e credo che la carta di debito arancio si possa usare tranquillamente ma non ho capito in soldoni quanto mi costa l'utilizzo per pagamenti e prelievi
 
Ciao, perdonatemi l'ignoranza ma viaggio poco: dovrei andare a Londra e credo che la carta di debito arancio si possa usare tranquillamente ma non ho capito in soldoni quanto mi costa l'utilizzo per pagamenti e prelievi
Per i pagamenti ricordo che è gratuita mentre ogni prelievo sono 2€
 
Ciao, perdonatemi l'ignoranza ma viaggio poco: dovrei andare a Londra e credo che la carta di debito arancio si possa usare tranquillamente ma non ho capito in soldoni quanto mi costa l'utilizzo per pagamenti e prelievi
dipende quando hai aperto il CCA, il profilo commissionale è differente
p.e. io sono vecchio cliente e non pago nulla di commissioni in più né per i pagamenti né per i prelievi (in tutta europa fisica funziona così, indipendentemente se c'è € o no), mentre per il cambio viene applicato in maniera "automatica" con le tariffe mastercard, trovi qui un calcolatore
 
Ciao, perdonatemi l'ignoranza ma viaggio poco: dovrei andare a Londra e credo che la carta di debito arancio si possa usare tranquillamente ma non ho capito in soldoni quanto mi costa l'utilizzo per pagamenti e prelievi
Magari dico una boiata, ma nel documento di sintesi non c'e' scritto? Lo trovi nell'estratto conto pubblicato pochi giorni fa
Giusto perche' le condizioni sono cambiate negli anni per diversi clienti e cosi' tu verifichi le tue condizioni
 
dipende quando hai aperto il CCA, il profilo commissionale è differente
p.e. io sono vecchio cliente e non pago nulla di commissioni in più né per i pagamenti né per i prelievi (in tutta europa fisica funziona così, indipendentemente se c'è € o no), mentre per il cambio viene applicato in maniera "automatica" con le tariffe mastercard, trovi qui un calcolatore
Purtroppo negli anni le hanno cambiate anche per i vecchissimi clienti. Se prelevi meno di 50€ si paga una commissione
 
Magari dico una boiata, ma nel documento di sintesi non c'e' scritto? Lo trovi nell'estratto conto pubblicato pochi giorni fa
Giusto perche' le condizioni sono cambiate negli anni per diversi clienti e cosi' tu verifichi le tue condizioni
Sì, ma bisogna vedere anche quale carta di debito si possiede, ad esempio io ho ancora la vecchia VPay, la Mastercard Debit non l'ho mai attivata, eppure nel DDS vedo le condizioni solo di quest'ultima...
 
Purtroppo negli anni le hanno cambiate anche per i vecchissimi clienti. Se prelevi meno di 50€ si paga una commissione
beh, davo per scontato che il profilo commissionale è quello "italiano" quindi basta prelevare il controvalore in valuta estera > 50€ e non le paghi e cmq non è 2€ per tutti come dici, ma 0,45€ per quanto mi riguarda:
1675178405797.png

quindi ribadisco di verificare le proprie condizioni.

tra l'altro in uk non ho mai avuto necessità di prelevare £, dato che ho usato la CdD ovunque, anche il più infimo mercatino ha le bancarelle con il pos ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, perdonatemi l'ignoranza ma viaggio poco: dovrei andare a Londra e credo che la carta di debito arancio si possa usare tranquillamente ma non ho capito in soldoni quanto mi costa l'utilizzo per pagamenti e prelievi
piccolo OT ma non troppo, aggiungo che puoi usarla anche come metodo contactless per i mezzi, leggi qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro