Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stò cercando un conto che abbia queste caratteristiche:

costo zero
bonifici gratuiti
rid gratuiti
bancomat gratis

poi se ho capito bene è gratis il conto deposito

questo conto ha queste caratteristiche ?

per caso c'è la possibilità di versare contanti gratis ?

grazie

Il Conto Corrente Arancio ha queste caratteristiche da te richieste.
L'unica cosa che l'emmissione del "bancomat" (ossia la carta di debito) che però ha solo circuito Mastercard e non Bancomat costa 3€ di emmissione. Per il resto non ha costi.
Se attivi il modulo zero vincoli invece e hai entrate sul conto di almeno 1.000€ mensili puoi anche prelevare gratis dai bancomato in Europa
 
Il Conto Corrente Arancio ha queste caratteristiche da te richieste.
L'unica cosa che l'emmissione del "bancomat" (ossia la carta di debito) che però ha solo circuito Mastercard e non Bancomat costa 3€ di emmissione. Per il resto non ha costi.
Se attivi il modulo zero vincoli invece e hai entrate sul conto di almeno 1.000€ mensili puoi anche prelevare gratis dai bancomato in Europa
Ma con solo Mastercard ho delle limitazioni ? Quando pago nei negozi posso avere problemi ?
 
Negli esercizi commerciali la mancanza del circuito PagoBancomat è sostanzialmente irrilevante ; alcuni problemi si possono riscontrare con POS della pubblica amministrazione ,in particolare USL,ma parliamo di feedback di un po’ di tempo fa ,il CashBack e la Lotteria degli scontrini dovrebbe aver portato ad eliminare i POS che accettavano solo PagoBancomat
 
Ho carta di credito e bancomat ING dal giorno 1 e non ho mai avuto un problema di pagamento.
c'e' da dire che se non attivavi la mc di debito potevi andare avanti fino ad oggi con la visa pay in modo da avere comunque 2 circuiti diversi tra debito e credito. in generale comunque non mi preoccuperei
 
Ho cercato di approfondire sul sito (perchè giustamente sono stato ripreso da un utente perchè mi impegnavo poco a informarmi sul sito della banca) ma mi rimangono alcuni dubbi:

i bonifici istantanei sono possibili e se sì sono a pagamento ?

per i versamenti dice "
  • Versamento contanti tramite bonifico per cassa presso lo sportello di altri istituti bancari
ma non specifica se in tutti gli sportelli e se è gratis


grazie
 
I bonifici istantanei non sono disponibili
Il costo del versamento con bonifico per cassa da altra banca è il costo del bonifico per cassa ovvero con i contanti fatta nella banca che si sceglie ,ad esempio un bonifico per cassa in una filiale MPS costa 5€ ma trovi banche con costi inferiori e poi ci sono i tabacchini che permettono di fare anche questa operazione
P.S. Potresti comunque incontrare banche che fanno storie sui bonifici per cassa ,per questioni legate al antiriciclaggio,si tratta di una eventualità rara ma da considerare
 
Ultima modifica:
Ma con solo Mastercard ho delle limitazioni ? Quando pago nei negozi posso avere problemi ?
Io personalmente ho avuto il problema nel 2022 solo ad una pompa della benzina in zona Bologna che accettava solo Pago Bancomat....ma era veramente l'unica volta. Quindi vai tranquillo con circuito Mastercard.
 
A qualcuno risulta che se si attiva my money coach ma non si aderisce ad alcun investimento suggerito, non viene applicato alcun costo per il servizio?
Ho alle calcagna il financial coach… stasera per una buona mezz’ora ho cercato di fargli capire in ogni modo che al momento non ero intenzionato all’attivazione per varie ragioni, ma nulla… te ne tira fuori di tutti i colori e fissa un nuovo appuntamento. Capisco che il suo lavoro sia quello, ma la trovo una cosa abbastanza fastidiosa. Quelli di Che Banca sono molto più discreti.
Solo che leggendo alcuni commenti qui, ho paura che a dirgli un no categorico rischio che mi chiudano unilateralmente il conto…
 
app e sito entrambi fuori uso:mad:, anche a voi??
 
Verificato in questo istante da app e funziona
 
Domanda ai correntisti ING: qualcuno di voi riscontra problemi nel trasferire denaro da ING verso REVOLUT?
Ho letto in passato di molti disservizi soprattutto da quando REVOLUT ha Iban lituano (LT). Esperienze recenti?
 
A qualcuno risulta che se si attiva my money coach ma non si aderisce ad alcun investimento suggerito, non viene applicato alcun costo per il servizio?
Ho alle calcagna il financial coach… stasera per una buona mezz’ora ho cercato di fargli capire in ogni modo che al momento non ero intenzionato all’attivazione per varie ragioni, ma nulla… te ne tira fuori di tutti i colori e fissa un nuovo appuntamento. Capisco che il suo lavoro sia quello, ma la trovo una cosa abbastanza fastidiosa. Quelli di Che Banca sono molto più discreti.
Solo che leggendo alcuni commenti qui, ho paura che a dirgli un no categorico rischio che mi chiudano unilateralmente il conto…
aperto, attivato, mai movimentato, a 0, mai pagato spese, arriva l'estratto conto trimestrale sempre a zero, ovvio :ROFLMAO:
:ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Domanda ai correntisti ING: qualcuno di voi riscontra problemi nel trasferire denaro da ING verso REVOLUT?
Ho letto in passato di molti disservizi soprattutto da quando REVOLUT ha Iban lituano (LT). Esperienze recenti?
aperto revolut a dicembre mai un problema, caricato la prima volta con la debit mastercard ing, e poi bonifici da 100/200 euro alla volta dal conto corrente arancio, mai un problema
 
Un saluto a tutti, attualmente ho un conto nella banca dove ho il mutuo ma sto valutando ING e spostare il prelievo rata li' che se non erro non ha costi il RID. Potrebbero esserci problemi di incasso?
Un parere: ho discusso col direttore che viste le mie intenioni ha sbroccato minacciandomi.
Che potere puo' avere un direttore? potrebbe crearmi dei problemi? che so, di incasso rata, inventarsi una segnalazione come cattivo pagatore, ecc.
Assurdo, eppure li' abbiamo mutuo, polizze ed un altro conto, sbroccare per un misero conto, mah.
Grazie!!!
 
Non può fare alcunché per impedirti lo spostamento del addebito delle rate del mutuo ,però se ING non prevede spese per l’addebito è possibile che il contratto del mutuo le preveda se le rate sono addebitate su un conto diverso da quello inserito alla stipula del contratto del mutuo (ma per quello devi leggere il contratto)
 
Non può fare alcunché per impedirti lo spostamento del addebito delle rate del mutuo ,però se ING non prevede spese per l’addebito è possibile che il contratto del mutuo le preveda se le rate sono addebitate su un conto diverso da quello inserito alla stipula del contratto del mutuo (ma per quello devi leggere il contratto)
Grazie. No, non c'è nessuna spesa aggiuntiva da parte loro. Mi preoccupava solo sapere se un direttore ha il potere di crearmi problemi oltre il "differente trattamento" se mi dovesse servire qualcosa :)
 
Un saluto a tutti, attualmente ho un conto nella banca dove ho il mutuo ma sto valutando ING e spostare il prelievo rata li' che se non erro non ha costi il RID. Potrebbero esserci problemi di incasso?
Un parere: ho discusso col direttore che viste le mie intenioni ha sbroccato minacciandomi.
Che potere puo' avere un direttore? potrebbe crearmi dei problemi? che so, di incasso rata, inventarsi una segnalazione come cattivo pagatore, ecc.
Assurdo, eppure li' abbiamo mutuo, polizze ed un altro conto, sbroccare per un misero conto, mah.
Grazie!!!
sbroccano perche' se provi l'online entro non molto capisci che la banca fisica non ti serve e gli chiudi tutto, privandoli di un sacco di commissioni
 
Ciao! c'è qualche modo per azzerare il canone annuo della tenuta del conto?
è da un po' che non utilizzo questo conto, ed ogni mese ho un addebito di 0.50€.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro