Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mail di oggi di ING:

-conto arancio al 3% annuo lordo
-NUOVI versamenti fino al 31 gennaio 2023
-avranno il 3% lordo dal 1 febbraio al 30 aprile, massimo 100.000€
-dopo il 30 aprile daranno lo 0,5 annuo lordo
non sembrerebbe male,
cosa ne pensate ?
 
Mail di oggi di ING:

-conto arancio al 3% annuo lordo
-NUOVI versamenti fino al 31 gennaio 2023
-avranno il 3% lordo dal 1 febbraio al 30 aprile, massimo 100.000€
-dopo il 30 aprile daranno lo 0,5 annuo lordo
non sembrerebbe male,
cosa ne pensate ?
Solo per i tre mesi febbraio e aprile, poi via su altri lidi...
 
Mail di oggi di ING:

-conto arancio al 3% annuo lordo
-NUOVI versamenti fino al 31 gennaio 2023
-avranno il 3% lordo dal 1 febbraio al 30 aprile, massimo 100.000€
-dopo il 30 aprile daranno lo 0,5 annuo lordo
non sembrerebbe male,
cosa ne pensate ?
praticamente il 3% per 3 mesi? non faccio nemmeno la fatica di spostare i soldi, potevano fare per un anno perlomeno, inoltre sono vincolati? meglio IBL che da 2% sul CC libero fino al 31 dicembre 2023 con imposta di bollo a carico della banca
 
Mail di oggi di ING:

-conto arancio al 3% annuo lordo
-NUOVI versamenti fino al 31 gennaio 2023
-avranno il 3% lordo dal 1 febbraio al 30 aprile, massimo 100.000€
-dopo il 30 aprile daranno lo 0,5 annuo lordo
non sembrerebbe male,
cosa ne pensate ?
Che sei OT, qui si parla di Conto Corrente Arancio.
 
io ho ricevuto mail relativa al buono amazon e ho fatto richiesta sul portale REGALOPERTE di ing. da regolamento (se capisco bene) si prendono "fino a 180 giorni" per la consegna del buono (l'ho richiesto e risulta "in lavarazione"). qualcuno che ha aderito a campagne precedenti sa se arrivano fino all'ultimo giorno o generalmente in tempi più ragionevoli dalla richiesta inviano il buono?
 
Buon giorno e buon anno a tutti. Volevo chiedere se ING, crea particolari problemi in caso di bonifici in uscita (superiori a 5k).
Stesso intestatario mittente e destinatario del bonifico.
 
ING Bank esegue dei controlli sui bonifici superiori a una determinata cifra, a prescindere dal fatto che mittente e destinatario coincidano o meno. Purtroppo non si è potuto stabilire quale sia la logica di questi controlli, nel senso che non si conoscono le regole che innescano tale controllo, che consiste nel bloccare temporaneamente il bonifico e chiedere al cliente la conferma dell'operazione (invio via email di un modulo compilato, unitamente a copia di un documento d'identità). Per quella che è la mia esperienza, fino a bonifici che non superano i 25.000-35.000 euro (somma dei bonifici effettuati nello stesso giorno) non succede niente, per importi maggiori può capitare che il bonifico venga temporaneamente bloccato, ma non è detto che questo avvenga.
 
ING Bank esegue dei controlli sui bonifici superiori a una determinata cifra, a prescindere dal fatto che mittente e destinatario coincidano o meno. Purtroppo non si è potuto stabilire quale sia la logica di questi controlli, nel senso che non si conoscono le regole che innescano tale controllo, che consiste nel bloccare temporaneamente il bonifico e chiedere al cliente la conferma dell'operazione (invio via email di un modulo compilato, unitamente a copia di un documento d'identità). Per quella che è la mia esperienza, fino a bonifici che non superano i 25.000-35.000 euro (somma dei bonifici effettuati nello stesso giorno) non succede niente, per importi maggiori può capitare che il bonifico venga temporaneamente bloccato, ma non è detto che questo avvenga.
A me è successo in passato anche per bonifici di cifre molto più basse, vs conto intestati a me stesso tanto che avevo valutato di chiuderlo. Per fortuna ultimamente non è più successo
 
Secondo me dopo la chiusura di Banca d’Italia hanno dovuto implementare controlli più severi e monitorare tutte le transazioni che possono sembrare in qualche modo strane. Curioso il fatto che queste chiusure da parte dei nostri regolatori arrivino sempre a banche estere :fiufiu:
 
Buon giorno e buon anno a tutti. Volevo chiedere se ING, crea particolari problemi in caso di bonifici in uscita (superiori a 5k).
Stesso intestatario mittente e destinatario del bonifico.
Si li crea alla grande. Appena successo. 35K bloccati. Vogliono il selfie con il documento in mano, l'email preimpostata come dicono loro ecc..
oppure scan del modulo firmato con accompagno di documento di identità
 
Domanda @monetina, hai l'accredito stipendio?
Per email preimpostata cosa intendi/intendono?
 
Domanda @monetina, hai l'accredito stipendio?
Per email preimpostata cosa intendi/intendono?
Ciao, non mi ispira fiducia questo conto quindi non ho accredito stipendio qui.

Quando bloccano il bonifico ti inviano una mail con le istruzioni. Nell'oggetto devi scrivere "questo", nel corpo "quest'altro",
la carta identità deve essere quella in ns possesso (e se nel frattempo l'avessi aggiornata, sarei fregato), l'indirizzo email mittente anche...

Voglio proprio vedere se mi diranno che la foto è leggermente sfuocata..

Intanto li sto sollecitando a intervalli di mezzora, reinoltrando la stessa email.
 
Intanto li sto sollecitando a intervalli di mezzora, reinoltrando la stessa email.
Secondo me, agire così è controproducente. Capisco che sei seccato ma facendo così rischi solo di creare altri problemi.
 
Secondo me, agire così è controproducente. Capisco che sei seccato ma facendo così rischi solo di creare altri problemi.
Lo so.
Lo sblocco lo faranno domani, non ho dubbi, è una prassi che usano appositamente per loro tornaconto. Non ha niente a che vedere con la sicurezza.
 
Buon giorno e buon anno a tutti. Volevo chiedere se ING, crea particolari problemi in caso di bonifici in uscita (superiori a 5k).
Stesso intestatario mittente e destinatario del bonifico.
Fatto bonifico superiore a 5k il 30/12 senza nessun problema . Oggi è arrivato regolarmente sul conto deposito
 
Ma è così da anni, eppure c'è chi non ha mai avuto un blocco, io al secondo ho cambiato conto d'appoggio e ho aperto l'ottimo (a suo tempo) chebanca abbandonando ing chiuso poi all'introduzione del canone (virtualmente lo era gia). mia mamma ha retto un altro anno, all'ennesimo blocco (stesso giro tra conti sempre a lei intestati) mi ha chiesto che altro conto avrebbe potuto aprire, pronti via, ci sono rimaste solo le domiciliazioni perché non ha voglia di girarle. C'è a chi non importa perdere un giorno lavorativo per un un bonifico, per me era grave e così ho chiuso.
 
Ma è così da anni, eppure c'è chi non ha mai avuto un blocco, io al secondo ho cambiato conto d'appoggio e ho aperto l'ottimo (a suo tempo) chebanca abbandonando ing chiuso poi all'introduzione del canone (virtualmente lo era gia). mia mamma ha retto un altro anno, all'ennesimo blocco (stesso giro tra conti sempre a lei intestati) mi ha chiesto che altro conto avrebbe potuto aprire, pronti via, ci sono rimaste solo le domiciliazioni perché non ha voglia di girarle. C'è a chi non importa perdere un giorno lavorativo per un un bonifico, per me era grave e così ho chiuso.
Appena sbloccano li saluto pure io.
Mai avuto fiducia su questo conto. E' la terza volta eppure l'operazione l'ho impartita tramite i pin-puk-pan-pep-puz loro facendo bonifici verso iban già inseriti ed usati in precedenza.
Questo sta a significare che non hanno fiducia neanche nei loro sistemi.

Ecco l'assistenza:

>Benvenuto nella Chat di ING, sono ****, come posso esserti utile?
- Buonasera ****
- ho fatto un bonifico e lo avete bloccato
ho chiesto nell'email inviata con tutti gli allegati richiesti di provvedere con urgenza allo sblocco
ma tant'è che il bonifico non è stato ancora eseguito
come possiamo risolvere?

> buonasera
> verifico subito,un istante e torno da te
> quando lo hai inoltrato?
- alle 14.30 ca.
> hai ricevuto la nostra mail di conferma?
- ho risposto alla mail allegato la foto carta identità ecc..
> la mail è inviodocumenti.ing@legalmail.it
> o
> inviodocumenti.it@ing.com
- già inviata la mail
- la mail è stata inviata alle ore 15.00

> attendi lavorazione
> non vi è ancora visiilita'l'essenziale è aver ricevuto la nostra mail di presa in carico
- si, ok, tutto quello che volete a me domani serve il bonifico
- come devo fare?

> sentiamoci domani e verificheremo lo stato
> dall'inoltro sono 24h lavorative per l'emissione
- quindi il bonifico non arriverà domani sul conto destinatario?
> no mi dispiace,non è ancora inserito
- Perfetto, un disservizio abnorme.
- La saluto.
 
Loro dissero che non segue una logica, va a caso, non importa intestazione cifra e inserimento iban in rubrica ecc ecc ed è per avere maggiore sicurezza, è per noi...a me sta bene un controllo in più, ma perdere un giorno no. Fosse giovedì i soldi sull'altro conto li vedi solo il lunedì dopo. Però qui qualcuno ha detto di non aver mai avuto un blocco. Boh
 
Loro dissero che non segue una logica, va a caso, non importa intestazione cifra e inserimento iban in rubrica ecc ecc ed è per avere maggiore sicurezza, è per noi...a me sta bene un controllo in più, ma perdere un giorno no. Fosse giovedì i soldi sull'altro conto li vedi solo il lunedì dopo. Però qui qualcuno ha detto di non aver mai avuto un blocco. Boh
Questa gestione è peggio che andare alla Posta e fare un'operazione a sportello (anzi se incontri un impiegato in gamba ti sbrighi pure subito).
Non è professionale la loro gestione. Sembra un giocattolo.
Non mi piace più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro