Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh, davo per scontato che il profilo commissionale è quello "italiano" quindi basta prelevare il controvalore in valuta estera > 50€ e non le paghi e cmq non è 2€ per tutti come dici, ma 0,45€ per quanto mi riguarda:
Vedi l'allegato 2875700
quindi ribadisco di verificare le proprie condizioni.

tra l'altro in uk non ho mai avuto necessità di prelevare £, dato che ho usato la CdD ovunque, anche il più infimo mercatino ha le bancarelle con il pos ;)
Verificare proprie condizioni sempre poiché aggiungono commissioni di cambio. Regno unito è in Europa
 

Allegati

  • IMG_20230131_163220.jpg
    IMG_20230131_163220.jpg
    78,2 KB · Visite: 15
Verificare proprie condizioni sempre poiché aggiungono commissioni di cambio. Regno unito è in Europa
che è ciò che ho detto ;)
inoltre il tuo allegato è fuorviante per il richiedente, perché i 2€ sono riferiti all'area mondo, quindi per UK non sono rilevanti
 
Ultima modifica:
Ragazzi io ho guardato le mie condizioni, se mi confermate che con Europa non intendono UE o area Euro avrei solo il tasso di cambio. Quindi le varie curve e revolut per un solo
Weekend non è che sarebbero chissà quale risparmio?
 
Ragazzi io ho guardato le mie condizioni, se mi confermate che con Europa non intendono UE o area Euro avrei solo il tasso di cambio. Quindi le varie curve e revolut per un solo
Weekend non è che sarebbero chissà quale risparmio?
confermo, ma più che la mia conferma non credi valga di più il documento che hai già guardato?
In caso di reclamo per una commissione non attesa, conterà ben più dire che lo hai letto sul doc della banca e non che te l'ha detto folcdb sul FOL ;)
 
confermo, ma più che la mia conferma non credi valga di più il documento che hai già guardato?
In caso di reclamo per una commissione non attesa, conterà ben più dire che lo hai letto sul doc della banca e non che te l'ha detto folcdb sul FOL ;)
Ma il parere non era sulla commissione ma sul tasso di cambio, il risparmio sarebbe così tanto?
 
Ma il parere non era sulla commissione ma sul tasso di cambio, il risparmio sarebbe così tanto?
"se mi confermate che con Europa non intendono UE o area Euro" -> intendono europa fisica
e cmq basta simulare qui come ho già scritto
 
che è ciò che ho detto ;)
inoltre il tuo allegato è fuorviante per il richiedente, perché i 2€ sono riferiti all'area mondo, quindi per UK non sono rilevanti
Nell'allegato vi è la percentuale per cambio valuta che ti applicano se prelevi sterline da atm.... Meno non potevo tagliare la foto ed è riportata la dicitura opzione mondo così non crea errore
 
Nell'allegato vi è la percentuale per cambio valuta che ti applicano se prelevi sterline da atm.... Meno non potevo tagliare la foto ed è riportata la dicitura opzione mondo così non crea errore
sì, ma UK non è nell'area mondo quindi quella percentuale non si applica a UK
 
sì, ma UK non è nell'area mondo quindi quella percentuale non si applica a UK
All'incirca e più o meno.... Loro riportano la dicitura "in base al cambio rilevato ecc ecc" però da esperienza di viaggio è minimo il 2%. Giusto per avere una idea di quanto si spenderebbe. Ora non ricordo se l'atm riporta comunque questi alert
 
All'incirca e più o meno.... Loro riportano la dicitura "in base al cambio rilevato ecc ecc" però da esperienza di viaggio è minimo il 2%. Giusto per avere una idea di quanto si spenderebbe. Ora non ricordo se l'atm riporta comunque questi alert
forse non mi sono spiegato, non c'è alcun 2% di commissione di cambio in europa fisica
il 2% viene applicato solo fuori europa fisica
quindi in UK ma anche in rep.ceca dove hanno la corona, o in polonia dove hanno lo zloty, il 2% non viene applicato
per capire che conversione viene fatta (con cambio implicito applicato da mastercard) basta usare il calcolatore che ho già linkato 2 volte
 
non so se a qualcuno interessa ancora: comunque io ero stato cliente ing diversi anni fa (credo circa 5 forse più), ho riaperto per provare a prendere il buono visto che il regolamento parlava di nuovi clienti ma io ero già censito (e infatti sto riutilizzando il vecchio codice cliente) e vi posso dire che il buono arriva. non ho dovuto fare nulla oltre al rispetto condizioni (accredito stipendio). buono già speso :)
 
non so se a qualcuno interessa ancora: comunque io ero stato cliente ing diversi anni fa (credo circa 5 forse più), ho riaperto per provare a prendere il buono visto che il regolamento parlava di nuovi clienti ma io ero già censito (e infatti sto riutilizzando il vecchio codice cliente) e vi posso dire che il buono arriva. non ho dovuto fare nulla oltre al rispetto condizioni (accredito stipendio). buono già speso :)
stessa cosa successa ai miei lo scorso anno con la promo legata all'uso della carta bancomat
 
cari, su Conto Arancio esistono dei limiti giornalieri / mensili ai bonifici in uscita?

Grazie!
 
su Conto Arancio esistono dei limiti giornalieri / mensili ai bonifici in uscita?
Non ci sono limiti, nè giornalieri nè mensili (ovviamente nel limite della disponibilità sul conto). Tuttavia, i singoli bonifici in area SEPA disposti online non possono superare i 50.000 euro al giorno, e sono gratuiti. Per bonifici di entità superiore ai 50.000 euro è necessaria la disposizione tramite call center, al costo di 5 euro a bonifico (se in area SEPA). I bonifici superiori a 50.000 euro in area non SEPA hanno un costo superiore (vedere il foglio di sintesi per maggiori dettagli) e devono essere efffettuati tramite call center.
 
Grazie mille! Ma tutti questi costi e limiti occulti sono segnalati nella documentazione contrattuale?

Sul conto di IBL ho scoperto che il limite è di 20.000 euro/giorno e 50.000 euro/mese. Tema non segnalato nel foglio informativo etc.
 
Ma tutti questi costi e limiti occulti sono segnalati nella documentazione contrattuale?
Sono indicati nel documento di sintesi annuale, emesso il 31 dicembre di ogni anno, e valido per l'anno successivo, salvo eventuali PMU (proposte di modifica unilaterali) nel corso dell'anno. Alcune tipologie di costo sono diverse per le diverse fasce di utenti, per cui è sempre necessario consultare il proprio documento di sintesi, che potrebbe parzialmente differire da quello di altri utenti.
 
In caso di conto cointestato, le carte di debito sono entrambe con canone zero o solo la prima è gratis?
 
Stò cercando un conto che abbia queste caratteristiche:

costo zero
bonifici gratuiti
rid gratuiti
bancomat gratis

poi se ho capito bene è gratis il conto deposito

questo conto ha queste caratteristiche ?

per caso c'è la possibilità di versare contanti gratis ?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro